Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

. in Italia abbiamo oltre 60 mila casi di morsicature di cani denunciate , quindi molte di più
i cinofili tirano fuori la storia che nessuna razza è aggressiva , che il chihuahua è più aggressivo del pit bull.....
ma omettono di dire che se ti morde un volpino è un conto , se ti assale un Pit bull o un Rottweiler ti staccano la testa . Quindi sono un'arma carica che potrebbe ogni tanto sparare per conto suo

la lobby dei cinofili è potente e insistente come la lobby dei Gay , pretendono che sia normale quello che non lo è , è certe razze sono pericolose per la loro mole e forza , punto e basta

allora tutti in smart e eliminiamo i suv:o
 
anche le cagate alla fine aumentano l'insofferenza per certi binomi -cane-padrone . Per entrarci quando le centri con la scarpa c'entrano . I marciapiedi sono pieni di scivolose e puzzolenti cacate di cane , in questa stagione mascherate dalle foglie cadute ; fanno le leggi anti-cagate , e loro continuano a cagare lo stesso sul marciapiede , come continuano a tenere bestioni senza controllo

lo so bene, ne ho pestata una giusto 2 settimane fa io e ci è finita sopra pure la ruota della culla di mia figlia; ti lascio immaginare che bello doverla ripulire.

Però pestare una ***** è un fastidio, sgradevole quanto vuoi ma pur sempre rimediabile; prendersi una mozzicata in testa è decisamente più grave...Ma non si riesce a limitare neanche il possesso di razze che sono intrinsecamente pericolose, figuriamoci se si può riuscire a far qualcosa contro il proliferare di pisciate e cacate di cane sui marciapiedi delle città.

Intrinsecamente pericolose, ribadisco per i soliti amanti di cane che fanno finta di non capire: a prescindere dall'aggressività o meno di una certa razza, in ogni caso una bestia di 40-50 kg, con mascelle potenti e denti affilati come rasoi, è di per sé un animale pericoloso.

E' come dare in mano a un neopatentato una moto da 200 cv, un'auto da 200 cv. Infatti è vietato da qualche anno, guarda un po'.
 
i suv non partono se l'uomo non li guida , non hanno un cervello e istinti animali , non si muovono autonomamente secondo loro istinti ; i suv non ti saltano addosso mentre cammini , non gli gira storto per qualche ignoto motivo ; se un bambino corre il suv non ha l'istinto del predatore e lo insegue . I suv non hanno bisogno di museruola e guinzaglio , che invece sono due attrezzi di cui hanno bisogno tutti i proprietari di cani di alcune razze . I suv non vengono messi di guardia alla proprietà , e non debbono essere addestrati a non assalire le persone.
Mettici un chihuahua a guardia della proprietà , o no , forse è meglio una bestia di 70 chili che sbrana l'incauto . C'è differenza fra razze canine , e c'è differenza fra cani e automobili
 
i suv non partono se l'uomo non li guida , non hanno un cervello e istinti animali , non si muovono autonomamente secondo loro istinti ; i suv non ti saltano addosso mentre cammini , non gli gira storto per qualche ignoto motivo ; se un bambino corre il suv non ha l'istinto del predatore e lo insegue . I suv non hanno bisogno di museruola e guinzaglio , che invece sono due attrezzi di cui hanno bisogno tutti i proprietari di cani di alcune razze . I suv non vengono messi di guardia alla proprietà , e non debbono essere addestrati a non assalire le persone.
Mettici un chihuahua a guardia della proprietà , o no , forse è meglio una bestia di 70 chili che sbrana l'incauto . C'è differenza fra razze canine , e c'è differenza fra cani e automobili

nessuna differenza,oggetti che se mal gestiti possono rivelarsi pericolosi,penso che in tutte le cose ci dovrebbe essere equilibrio e buon senso.

chi crea danni alla comunità debba semplicemente pagare davanti alla legge.

non capisco perchè io mi sarei dovuto privare di un essere che ha dato tanto alla mia vita senza creare problemi ad alcuno
 
nessuna differenza,oggetti che se mal gestiti possono rivelarsi pericolosi,penso che in tutte le cose ci dovrebbe essere equilibrio e buon senso.

chi crea danni alla comunità debba semplicemente pagare davanti alla legge.

non capisco perchè io mi sarei dovuto privare di un essere che ha dato tanto alla mia vita senza creare problemi ad alcuno

allora io voglio una tigre da compagnia. O un leone, dopo aver visto la storia del leone Christian :o
 
perchè no, anche il leone Christian era buonissimo :o
 
non sarai animalista, ma con questi post dimostri di delirare..

dunque, cavalli a parte, hai citato tutte cose necessarie e indispensabili e che comunque sono soggette a leggi, norme e controlli molto severi. O comunque punite molto severamente.

1) Automobili, biciclette, aerei, sono indispensabili per i trasporti...li puoi regolamentare, controllare, e puoi punire chi sbaglia e infatti così succede.
avere un rottwailer, pittbull e compagnia non è affatto necessario per vivere. è pieno di razze di cani innocue o che comunque per ragioni fisiche, anche in caso di aggressione causerebbero danni limitati.... inoltre le regole ci sarebbero pure (museruola e guinzaglio corto) ma vengono sistematicamente disattese (mai visto un cane con la museruola in vita mia) perché tanto non ci sono sanzioni forti, e sono tra l'altro sanzioni teoriche (non le applicano mai )
non è indispensabile avere l'auto.
non è indispensabile avere la bicicletta
ecc.ecc.
la maggior parte degli spostamenti sulle lunghe distanze sono fatti per motivi di divertimento, per cui il tuo ragionamento è fallace, si potrebbe vivere tranquillamente senza soddisfare tali bisogni.

lo stesso dicasi per tutti gli sport.

non ho mai visto gli automobilisti rispettare i limiti di velocità, e un sacco di altre norme tipo il parcheggio ecc. creando dai 4000 morti in su ogni anno per cui anche qui il tuo ragionamento è fallace.

se ci si basasse sulla maggior sicurezza la maggior parte dei mezzi di trasporto sarebbe quantomai inopportuno, niente Ferrari e supercar in generale nessun mezzo che vada oltre i 140 km/h per strada e per gli spostamenti individuali sarebbe sufficiente al massimo una vespa 125.

il tuo ragionamento proprio non regge.


2) le mamme, direi che sono abbastanza necessarie, altrimenti l'uomo si sarebbe estinto da un pezzo...quelle che uccidono i figli comunque sono esseri umani che finiscono in galera per questo. e direi che non si può proibire a tutte le donne di avere figli per ovvi motivi...

tua opinione personalissima, rimane assente di ragionamento logico di fondo.
(chiaramente l'opinione la condivido ma la baso su pilastri un'attimino più solidi)


3) quanto ai cavalli, mi risulta che l'unico modo che abbiano per uccidere sia tirarti una pedata con le zampe posteriore..di certo non ti corrono dietro per azzannarti...ergo, se uno è tanto fesso da stare a tiro di zampata, è anche colpa sua se poi succede qualcosa.
e infatti alle scuole di equitazione la prima regola che insegnano è quella di non passare mai dietro a un cavallo a meno di 3 metri...
poi, ci son razze di cavalli più pericolose di altre? benissimo, vietiamole son perfettamente d'accordo...

fai tanta equitazione vero?
dimmi la verità non hai mai visto un cavallo imbizzarrito.
non hai mai visto cosa fa il morso di un cavallo.
non hai mai visto un cavallo rampare.
se mai vedrai uno Shire rampare poi ne riparliamo con quel minimo di conoscenza di base che serve per disquisire di argomenti facili.

:):):)
 
Altro caso l'altra domenica a Padova


Bambina azzannata da un cane a Limena, 13 dicembre 2015

genio, hai un rottwailer e lo porti a un mercatino affollato di gente senza manco la museruola.... cani che dovrebbero stare in posti isolati, portati nella confusione e tra la folla, rumori, luci...
fortunatamente non l'ha ammazzata, ma se capitasse a mia figlia una cosa del genere, non so come reagirei col cane prima e il padrone, poi.

poi ricordo nel treddo che è stato chiuso, i geni che dicevano che "eeeh ma son casi rari"...si si, vallo a dire ai genitori della povera bimba di 2 anni che son casi rari...

che poi così, senza cercare troppo di casi ne escono fuori tanti solo degli ultimi mesi

Bull terrier azzanna alla testa una bambina di sei anni - Pontedera - La Nazione

Rottweiler morde al volto una bambina - La Stampa

poi ci son quei proprietari che ti dicono..."eeeeh ma che vuole che faccia, è buono"...
ecco un altro fenomeno..è buono si, un rottwailer buono, lasciato libero al mare in spiaggia.

Bambino azzannato da un cane: Avevamo chiesto più volte al padrone di tenerlo legato - Cronaca - il Tirreno


e per chiudere, bimba di 3 anni uccisa dal cane dello zio a maggio di quest'anno, mentre giocava con la cuginetta in giardino.

Pordenone, bambina azzannata a morte dal cane - Cronaca - Il Piccolo

:'(
.........i proprietari di quelle bestie hanno un carattere tutto particolari e odiano le persone.
 
Secondo me i possessori di cani "pericolosi" (ossia che se mal addestrati potrebbero causare pericolo) dovrebbero pagare un'assicurazione come si fa per le auto.

oramai tutti hanno l'assicurazione, l'unico problema è che per i maleducati questo diventa un motivo per non rispettare il prossimo, e ingenera situazioni spiacevoli.

:):):)
 
. in Italia abbiamo oltre 60 mila casi di morsicature di cani denunciate , quindi molte di più
i cinofili tirano fuori la storia che nessuna razza è aggressiva , che il chihuahua è più aggressivo del pit bull.....
ma omettono di dire che se ti morde un volpino è un conto , se ti assale un Pit bull o un Rottweiler ti staccano la testa . Quindi sono un'arma carica che potrebbe ogni tanto sparare per conto suo

la lobby dei cinofili è potente e insistente come la lobby dei Gay , pretendono che sia normale quello che non lo è , è certe razze sono pericolose per la loro mole e forza , punto e basta

sarebbe bello un link a questa fesseria.

:):):)
 
oramai tutti hanno l'assicurazione, l'unico problema è che per i maleducati questo diventa un motivo per non rispettare il prossimo, e ingenera situazioni spiacevoli.

:):):)

vero,un maleducato rimane tale:yes:
 
lo so bene, ne ho pestata una giusto 2 settimane fa io e ci è finita sopra pure la ruota della culla di mia figlia; ti lascio immaginare che bello doverla ripulire.

Però pestare una ***** è un fastidio, sgradevole quanto vuoi ma pur sempre rimediabile; prendersi una mozzicata in testa è decisamente più grave...Ma non si riesce a limitare neanche il possesso di razze che sono intrinsecamente pericolose, figuriamoci se si può riuscire a far qualcosa contro il proliferare di pisciate e cacate di cane sui marciapiedi delle città.

Intrinsecamente pericolose, ribadisco per i soliti amanti di cane che fanno finta di non capire: a prescindere dall'aggressività o meno di una certa razza, in ogni caso una bestia di 40-50 kg, con mascelle potenti e denti affilati come rasoi, è di per sé un animale pericoloso.

E' come dare in mano a un neopatentato una moto da 200 cv, un'auto da 200 cv. Infatti è vietato da qualche anno, guarda un po'.

a dimostrazione delle fesserie che state inventando provate a farvi assicurare un cane e un'auto poi ditemi quale delle due assicurazioni costa di più, e visto che le assicurazioni si pagano in base al rischio la cosa è facile da risolvere.

:):):)
 
i suv non partono se l'uomo non li guida , non hanno un cervello e istinti animali , non si muovono autonomamente secondo loro istinti ; i suv non ti saltano addosso mentre cammini , non gli gira storto per qualche ignoto motivo ; se un bambino corre il suv non ha l'istinto del predatore e lo insegue . I suv non hanno bisogno di museruola e guinzaglio , che invece sono due attrezzi di cui hanno bisogno tutti i proprietari di cani di alcune razze . I suv non vengono messi di guardia alla proprietà , e non debbono essere addestrati a non assalire le persone.
Mettici un chihuahua a guardia della proprietà , o no , forse è meglio una bestia di 70 chili che sbrana l'incauto . C'è differenza fra razze canine , e c'è differenza fra cani e automobili

vero ma i suv scrorejjano nafta che io devo respirare, e se mi vengono adosso mi fanno molti più danni di una vespa
:):):)
 
non è indispensabile avere l'auto.
non è indispensabile avere la bicicletta
ecc.ecc.
la maggior parte degli spostamenti sulle lunghe distanze sono fatti per motivi di divertimento, per cui il tuo ragionamento è fallace, si potrebbe vivere tranquillamente senza soddisfare tali bisogni.

si certo, infatti tutti i milioni di veicoli che vedi alle 8 di un lunedì mattina di novembre in autostrada stanno andando in vacanza AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ps per guidare un veicolo è necessario conseguire una patente, sottoporsi a visite periodiche, sottoporre il veicolo a revisioni periodiche, avere un'assicurazione obbligatoria e rispettare un sacco di regole punite anche molto severamente. Per avere dei cani di taglia grossa tutto questo non è previsto. Cominciamo a parificare le due cose, così chi vuole il cagnolone di 50 kg è parificato a chi usa l'auto per andare in vacanza.

lo stesso dicasi per tutti gli sport.

chi fa sport fa risparmiare un sacco di soldi al SSN visto che mediamente è molto più in salute di chi non fa sport. Chi fa sport sarebbe da premiare, altro che. Certi cani invece andrebbero dati solo in dotazione alle forze dell'ordine o di soccorso, perché il loro possesso in capo a privati è del tutto inutile e pericolosa.

non ho mai visto gli automobilisti rispettare i limiti di velocità, e un sacco di altre norme tipo il parcheggio ecc. creando dai 4000 morti in su ogni anno per cui anche qui il tuo ragionamento è fallace.

mi sa che sei cieco. io vedo un sacco di automobilisti che rispettano i limiti, molti di più rispetto a 10-20 anni fa. In autostrada ormai fan tutti i 130, tranne qualche rara mosca bianca col macchinone.
Idem nelle principali tangenziali o strade extraurbane.
Poi non so dove vivi tu, ma se qui parcheggi in divieto è altamente probabile che becchi la multa, e infatti di auto in divieto se ne vedono ben poche.

se ci si basasse sulla maggior sicurezza la maggior parte dei mezzi di trasporto sarebbe quantomai inopportuno, niente Ferrari e supercar in generale nessun mezzo che vada oltre i 140 km/h per strada e per gli spostamenti individuali sarebbe sufficiente al massimo una vespa 125.

il tuo ragionamento proprio non regge.

i tuoi invece reggono alla grande eh si...infatti è notorio che una vespa 125 è molto più sicura di un'auto, proprio... :clap:






tua opinione personalissima, rimane assente di ragionamento logico di fondo.
(chiaramente l'opinione la condivido ma la baso su pilastri un'attimino più solidi)

talmente personale che se fosse come dici tu, non staresti nemmeno qui a scrivere e il tuo cane nemmeno esisterebbe in quanto non saresti neanche nato :clap:




fai tanta equitazione vero?
dimmi la verità non hai mai visto un cavallo imbizzarrito.
non hai mai visto cosa fa il morso di un cavallo.
non hai mai visto un cavallo rampare.
se mai vedrai uno Shire rampare poi ne riparliamo con quel minimo di conoscenza di base che serve per disquisire di argomenti facili.

:):):)

io no, la mia ex ragazza invece si, ne faceva e ne fa tutt'ora molta, ed è anche veterinaria.
comunque se ci sono specie altrettanto pericolose delle razze canine più pericolose, per me si possono pure vietare.
il fatto è che per ogni cavallo ci son 1000 cani.
E i cavalli generalmente non li vedi girare per strada in città, o comunque capita di vederne 2 all'anno, di solito in qualche sperduto argine di campagna, mentre di cani di taglia grossa in città ne vedo tutti i giorni e anche parecchi...se poi uno vuol andare a cavalcare e cade ammazzandosi o si becca un morso, azzi suoi, non è obbligatorio andare a fare equitazione...così come non è obbligatorio andare a fare parapendio, rischiando di spiaccicarsi contro una parete.
 
a dimostrazione delle fesserie che state inventando provate a farvi assicurare un cane e un'auto poi ditemi quale delle due assicurazioni costa di più, e visto che le assicurazioni si pagano in base al rischio la cosa è facile da risolvere.

:):):)

ok, prova a liberare 50 milioni di pittbull per le strade, e poi vediamo quanti danni fanno :D
 
Un po' di numeri :

I casi di morte per puntura d'APE sono circa 10 all'anno (in Italia)
250 persone in 25 anni di statistica

I casi letali per i cani sono 1,28 all'anno (32 casi in 25 anni di statistica)

Su 32 vittime 19 erano proprietari del cane e 15 aggressioni si sono svolte in casa dei proprietari stessi.

Come ho sempre sostenuto il cane più pericoloso resta il Pastore Tedesco :
su 32 vittime in 25 anni 9 sono per Pastore Tedesco contro i 4 Pitbull e 3 Rottweiler

PS: Il 50% delle aggressioni in generale sono effettuate da "branchi" di 2 o più cani.




Fonte: ilguinzaglioinvisibile
 
si certo, infatti tutti i milioni di veicoli che vedi alle 8 di un lunedì mattina di novembre in autostrada stanno andando in vacanza AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ps per guidare un veicolo è necessario conseguire una patente, sottoporsi a visite periodiche, sottoporre il veicolo a revisioni periodiche, avere un'assicurazione obbligatoria e rispettare un sacco di regole punite anche molto severamente. Per avere dei cani di taglia grossa tutto questo non è previsto. Cominciamo a parificare le due cose, così chi vuole il cagnolone di 50 kg è parificato a chi usa l'auto per andare in vacanza.



chi fa sport fa risparmiare un sacco di soldi al SSN visto che mediamente è molto più in salute di chi non fa sport. Chi fa sport sarebbe da premiare, altro che. Certi cani invece andrebbero dati solo in dotazione alle forze dell'ordine o di soccorso, perché il loro possesso in capo a privati è del tutto inutile e pericolosa.



mi sa che sei cieco. io vedo un sacco di automobilisti che rispettano i limiti, molti di più rispetto a 10-20 anni fa. In autostrada ormai fan tutti i 130, tranne qualche rara mosca bianca col macchinone.
Idem nelle principali tangenziali o strade extraurbane.
Poi non so dove vivi tu, ma se qui parcheggi in divieto è altamente probabile che becchi la multa, e infatti di auto in divieto se ne vedono ben poche.



i tuoi invece reggono alla grande eh si...infatti è notorio che una vespa 125 è molto più sicura di un'auto, proprio... :clap:








talmente personale che se fosse come dici tu, non staresti nemmeno qui a scrivere e il tuo cane nemmeno esisterebbe in quanto non saresti neanche nato :clap:






io no, la mia ex ragazza invece si, ne faceva e ne fa tutt'ora molta, ed è anche veterinaria.
comunque se ci sono specie altrettanto pericolose delle razze canine più pericolose, per me si possono pure vietare.
il fatto è che per ogni cavallo ci son 1000 cani.
E i cavalli generalmente non li vedi girare per strada in città, o comunque capita di vederne 2 all'anno, di solito in qualche sperduto argine di campagna, mentre di cani di taglia grossa in città ne vedo tutti i giorni e anche parecchi...se poi uno vuol andare a cavalcare e cade ammazzandosi o si becca un morso, azzi suoi, non è obbligatorio andare a fare equitazione...così come non è obbligatorio andare a fare parapendio, rischiando di spiaccicarsi contro una parete.


sei così certo che per i cani considerati pericolosi non vi siano regole che dovrebbero essere rispettate?.......mi sembra un discorso già fatto:cool:



sarebbe più cristallino affermare che vi stanno sulle balle i cani e di conseguenza la maggioranza degli animali
 
Indietro