Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

TheWitch... dobbiamo convolare a nozze... ricordatelo...!!! :sneaky:
 
Ma @TheWitch cos'ha combinato? Ha sguinzagliato un dobermann smusuerolato contro un moderatore? :asd:
 
Cucù...eccomi qua...
Ero caduta nella trappola di un troll...in arena politica.
Ieri ero in area cani (ora qualcuno si azzarda ad entrare e non succede nulla)...è passata una ragazza con un cane pastore...non so che razza fosse...forse pastore svizzero.
Dalla rete il mio amstaff e il pastore si guardavano fisso.
Inizio a capire sempre di più il linguaggio dei cani: spesso noi non ce ne accorgiamo ma per loro basta uno sguardo fisso qualche secondo di troppo e parte la rissa.
Il pastore fissava il mio senza abbaiare e senza ringhiare ma faceva un movimento quasi impercettibile con la mascella e teneva lo sguardo fisso. Il mio invece gli mostrava i denti faceva un gran baccano ma era più scena che altro. Nel frattempo è passato vicino al pastore, un piccolo bulldog francese e la padrona tarata, con le cuffie, il pastore quasi se lo mangia intero. Una cattiveria inaspettata. :eek::eek::eek:
Certo la padrona del pastore doveva saperlo perchè lo ha afferrato al volo e poi mi ha lanciato uno sguardo d'intesa.
Scusa ma ho una domanda.... se invece del bulldog fosse passato uno correndo o in bici? Un bambino con testa e viso ad altezza mascella? Il problema è questo, la "cattiveria inaspettata" tu non la riconosci, almeno, io no, vieni assalito e manco te lo aspetti, e se ti branca bene le cose non tornano più come prima. Alla fine museruola e guinzaglio sono gli unici argini a tragedie o disastri, capisco anche che per chi ama i cani possano essere invise, ma non vedo alternative per una sana convivenza.
 
Pitbull fugge al padrone e azzanna un bimbo di due anni in braccio alla mamma: feriti entrambi

Neanche il tempo di girarsi per capire cosa fosse che l’animale le è saltato addosso e, nonostante tutti i suoi sforzi per proteggere il suo bambino, ha azzannato proprio il piccolo cercando di strapparlo dalle sue braccia.

Chissà cosa avrà fatto quel bambino di due anni per provocare quella povera e docile bestiola...ferito seriamente

Bimbo di due anni attaccato da un pitbull mentre è in braccio alla mamma. Ferito seriamente
 
Indietro