Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

ammazza..sembra un coccodrillo
1670087282056-png.2862242

animale meraviglioso
 
ah mi ero perso questo treddo, col nuovo forum invece mi è tornato in evidenza tra i miei treddi...vedo che adesso è arrivato il fan dei cani a postare solo notizie pucciose procanidi, bisogna tornare alla realtà va.

ah e a differenza delle notizie pucciose, queste son tutti fatti degli ultimi 30 giorni, non serve andare a ripescare notizie di mesi o addirittura anni fa.
:o

Dogo azzanna e uccide un cane nell'area sgambamento: "Padrona irrintracciabile" - Libertà Piacenza

Pitbull azzanna donna che passeggia, la ferisce gravemente e uccide i suoi due cani


Pitbull lo azzanna a volto e mano Falconarese ferito gravemente per salvare la propria cagnolina


Pitbull libero azzanna un altro cane - Cronaca - ilrestodelcarlino.it


Cane azzanna ciclista e podista, un 50enne soccorso con l'eliambulanza - Cronache Ancona

Missaglia, ha morso un bambino di 4 anni. ''E' un cane tranquillo, non aggressivo'' - Cronaca
 
ah ok tutte notizie false o inventate, questo iil succo della risposta.

se mi metti un dito in un orecchio anche se ho l'otite non ti azzanno, stai tranquillo
 
Tu devi però leggi quello che posti...
E' indubbio che se tengo in casa un fucile dovrò esserne responsabile ma da lì a dire che il fucile spara da solo ne passa.
Cmq postate pure notizie a quazzo su queste razze. Mi fate sorridere...ben fiera di averne uno (quasi)
ma io leggo, sono le vostre difese che sono assurde..arrampicate sugli specchi proprio. contenta/o tu

paragone fucile / cane è STUPENDO.
ti spiego la differenza: il fucile è un oggetto inanimato, per cui è totalmente innocuo da solo, ha bisogno dell'azione dell'uomo per essere letale. Il cane è animato dunque è dotato di forza autonoma e reazioni incontrollate che possono essere fatali o gravemente lesive come DIMOSTRANO i link che ho postato e tutti quelli postati negli anni precedenti.
 
tanto per dire, la prima notizia è riportata anche da altre fonti, ed è stata raccolta da un appello su facebook.
Ma che specchi?
Sono cani sicuramente più impegnativi rispetto a mezzi cani tipo quelli che hanno le signore nella borsetta ma compensano con un'intelligenza e sensibilità che certi umani....si sognano...

arrampicarsi sugli specchi, si, per esempio nel mettere in dubbio la veridicità della prima notizia, che invece è vera eccome, è riportata da altre fonti anche.

"Il nostro cagnolino sbranato e ucciso da un Dogo nell'area sgambamento di via Arrigoni: la proprietaria si è resa irreperibile, aiutateci".

"mezzi cani" poi, ci mancava pure il razzismo verso cani di razze "inferiori", incredibile.
 
E bada che per me puoi postare tutte le notizie che ti pare....
Non ti nego una certa soddisfazione quando sui marciapiedi la gente si scansa.
ognuno ha le sue soddisfazioni, la tua è come quella di chi gira con la pistola e è soddisfatto se la gente si scansa per timore
 
Tu no forse, io invece ti tiro un ceffone che ti faccio volare.
E il padre o madre del bambino dovrebbe essere un pò più responsabile del figlio al posto di dare la colpa della sua disattenzione al cane.
evidentemente ragioni come un cane, e comunque un ceffone non ti uccide e/o ferisce tanto quanto il morso di un molosside.
 
Risposta non pervenuta...:specchio:
bravo/a hai messo la faccina che ti rappresenta nella tua difesa disperata di cose indifendibili.

quanto alla risposta, non so te, ma io ho un lavoro, mica ho tutto il giorno per stare dietro a rispondere a te entro 2 minuti.
pausa finita, per la risposta puoi attendere anche 2-3 giorni se vuoi

ps si i cani son tutti uguali, non esistono mezzi cani e cani interi
 
Secondo me il problema è alla radice.
Avere un cane è un impegno. Come minimo ci dovrebbe essere un patentino, anche due come in Inghilterra ( sia per cani tranquilli, passatemi il termine, che per quelli più impegnativi-aggressivi ). Io ogni volta che vedo un cane da lupo cecoslovacco, un pitbull o un bullmastiff al solito tamarro ignorante come una zappa mi sale un brivido. Perché è gente che va in giro con un fucile che boh, può sparare come non sparare, ma soprattutto "non lo sanno usare".
 

“Azzannata dal pitbull che ha ucciso i miei cani a Maracalagonis: voglio giustizia”

Marianna Panzarella, 46 anni, ha un braccio maciullato dai morsi del cane che l’ha aggredita e ha ucciso i suoi piccoli cuccioli: “I denti si sono conficcati nelle ossa, rompendole, e ho i tendini delle dita strappati. Il vero animale è il padrone che l’ha lasciato incustodito, deve pagarla”.

Condividi su
FacebookTwitterGoogle+LinkedInInvia per email


WhatsApp-Image-2022-12-05-at-12.07.42-1-e1670243014771-653x367.jpeg


Ha già subito un delicato intervento al braccio destro ed è ancora debole e sfatta in uno dei letti dell’ospedale di Is Mirrionis, Marianna Panzarella, la 46enne azzannata da un pitbull nella zona del Simbirizzi, a Maracalagonis, sabato scorso. Il cane ha ucciso due dei suoi quattro cagnolini, ferendoli mortalmente con i suoi denti aguzzi. La donna ha un braccio praticamente maciullato: “I denti del pitbull sono arrivati sino all’osso, spezzandolo. I medici mi hanno detto che ne avrò per molto tempo”. Animalista convinta, amante dei cani, un passato da lavoratrice in call center “prima di perdere il lavoro, durante la pandemia”, la Panzarella ha la forza di parlare per chiedere, principalmente, “giustizia. Quel pitbull non è randagio, ha sicuramente un padrone. Conosco i cani, quello era tenuto bene”. Si ricorda ogni singolo istante dell’aggressione: “Ero arrivata all’ultima salita prima di scendere nella zona di campagna del Simbirizzi. Dall’alto ho visto un contadino e un pitbull, ho richiamato i miei quattro cani. Il pitbull si è scagliato subito contro Roadster, il mio simil bassotto. Con forza, con la mano sinistra, ho aperto la bocca del pitbull”. Il cagnolino è fuggito e il pitbull si è scagliato subito contro il cane più piccino: “Un simil volpino, sono bastati due morsi per farlo morire. Il terzo cane, un simil york, ha provato a difenderlo mentre Roadster è tornato indietro per difendermi. Il pitbull attaccava lui e mangiava, letteralmente, il mio braccio. Mi ha trascinata nel fango, sono riuscita a prendere il cellulare dal marsupio e ho chiamato mio fratello e il 112. Ho urlato, l’uomo che era nei campi non si è girato, forse aveva gli auricolari”, racconta la Panzarella.

“Milù, la mia quarta cagnolina, si è finta morta e il pitbull si è messo in posizione di guardia, smettendo di attaccarci prima di allontanarsi”. Sul posto è arrivato il fratello della 46enne: “Mi ha detto che due cani erano morti, ero disperata e dolorante. Mi ha soccorsa mia madre”. Marianna Panzarella ha un braccio “con l’osso bucato, sino al gomito. Ho due viti, mi ha rotto i tendini delle dita. Ho una ferita molto grave, rimarrò per sempre con una cicatrice”. La donna chiede “giustizia. Quel pitbull è di qualcuno, ha un proprietario di sicuro. Non è colpa sua se è stato educato così e lasciato allo stato brado, senza custodia”. Sulle tracce del padrone del cane ci sono i carabinieri di Maracalagonis con i colleghi di Quartu.
 

A New York Lezxie Beebe è stata attaccata brutalmente dal cane che ha iniziato a farla a pezzi



26 novembre 2022


Un pitbull maciulla la gamba di una 16enne
Negli Usa una 16enne rischia di perdere la gamba: il pitbull che dormiva con lei l’ha massacrata. A New York Lezxie Beebe è stata attaccata brutalmente dal cane che ha iniziato a farla a pezzi. L’adolescente, come spiegano i media, ha quasi perso una gamba quando uno degli otto pitbull “protettori” della sua famiglia si è improvvisamente rivoltato contro di lei.

La 16enne che rischia di perdere la gamba​

Il cane l’ha morsa ed ha iniziato letteralmente a “farla a pezzi”. Lexie è stata brutalmente attaccata dal pitbull terrier americano di 18 mesi Southy. Il cane molossoide le ha serrato le mascelle così forte che, come ha detto la 16enne, “poteva sentire i suoi denti che le graffivano l’osso”. Prima dell’attacco, a Southy era stato affidato il compito di proteggere la casa di famiglia. Per questo motivo il cane a volte dormiva persino nel suo letto.

La discesa notturna e l’attacco del cane​

Nella fatidica notte, Lexie era nella sua camera da letto con gli amici quando è scesa al piano di sotto da sola. A quel punto si è trovata faccia a faccia con Southy. Il cane forse non ha capito che era la sua umana ed ha attaccati: si è lanciato alla sua gola. L’adolescente è riuscita a voltarsi per proteggersi il collo ma l’animale ha affondato i denti nella sua gamba strappandole carne e muscoli. Attirati dalle urla di Lexie, sua madre Ryan Beebe, 43 anni, e il patrigno Zachary Wagner, 30 anni, si sono precipitati in fondo alle scale dove hanno trovato sangue sul pavimento e sul soffitto e carne sparsa sul tappeto. I soccorsi sono arrivati giusto in tempo per salvarle la vita ma forse non in tempo per salvarle la gamba.
 
Indietro