Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

Sono assolutamente d'accordo.
E lo solo sono non tanto perchè mi piaccia sostenere una tesi o il suo opposto. Io ho vissuto in mezzo ai cani per 40 anni, non per 1,2,3...mi sono fatto mordere da varie razze.
Il problema non è se un cane, adeguatamente addestrato, diventi docile e rispettoso mentre se non lo sia è un pericolo pubblico a prescindere. Il problema è la struttura fisica, la sua forza e la sua natura davanti a certe situazioni: ci sono razze che, se ti aggrediscono, ti uccidono. Fine. La discussione, se è sulla pericolosità, finisce lì: ti uccidono per la forza mandibolare, per la costanza dell'attacco, per l'indole che si scatena.
Non è questione di intelligenza del padrone, né del cane, né di addestramento. Posso anche convivere con una tigre tutta la vita. Capitasse mai, per qualunque ragione, che quella bestia mi aggredisce, ciao ciao.
Per cui, se la discussione verte sul fatto che certe razze siano pericolose, inutile discutere: lo sono. Chi lo nega, dice balle.
E questo vale non solo per i pitbull.
e dopo 54 pagine ben arrivato!:clap::D

a parte gli scherzi... i miei vicini hanno un cane di razza nordica enorme.
è un bonaccione pacifico ma ha una forza incredibile, è possente, in pochi mesi ha scardinato tutta la recinzione del giardino.
l'ho visto all'opera, era impressionante, tirava via la rete come burro, pareva una ruspa. :eek:
per ripararla e rinforzarla hanno lavorato di saldatrice due settimane :clap:
quest'estate, in assenza dei padroni, è riuscito a scappare un'ennesima volta, e poiché me ne sono accorto l'ho fatto entrare nella mia proprietà per evitare che provocasse incidenti in attesa del loro rientro.
ebbene, dopo un po', nonostante lo avessi dissetato e mi fossi seduto per terra in atteggiamento amichevole ha iniziato a ringhiarmi contro prendendo una posa da attacco. chissà che minkia gli è scattato nel testone.
quazzo, mi è venuta la strizza e l'ho liberato, se una bestia come quella si scatena ti mangia e caga in un quarto d'ora. :D:D
 
Ultima modifica:
Gaetano, ciao.
Cambierei il titoli con padroni cogl...pericolosi, bisognerebbe vietarli.

Io in area cani sto da sola, non permetto nemmeno ai cani femmina di entrare. Ma se c'è sempre il genio - ma la mia è femmina -
Entri pure, se litigano, io in mezzo non mi ci metto. Faccia lei.
Ci ripensano sempre.
Cmq ieri è arrivata l'oca di turno...che è entrata senza manco chiedere, con il suo cane maschio. L'oca....
In un nanosecondo si sono azzuffati. Il suo di taglia media, era pacifico e quindi il mio manco gli ha fatto sentire i denti ed è tornato da me. Però quando l'oca ha aperto il cancello, l'ho visto partire come un fulmine, non ho avuto manco il tempo di dire beh.

E se quello fosse stato un cane meno mansueto e il mio lo riduceva a brandelli, di chi sarebbe stata la colpa?
Ovviamente la notizia sarebbe stata "amstaff feroce sbrana un altro cane."

Per il pranzo, scusa eh ma avvisi sempre all'ultimo. :mad:
Colgo l’ironia e la bacchettata ma a costo di sembrare maleducato non posso stare a scrivere nomi complicati e anglofoni, mi viene l’ansia.

Se non ti piace Cecilia potrei chiamarti Giulia, è più corto e altrettanto femminile e sexy.
Che ne dici?
 
Va bene il primo però scrivilo correttamente: Ceccilyah

pensieroso 2.jpg
 
Sei ripetitivo: avevi scritto la stessa cosa per la morte di vaccino per una ragazzina.
La verità è che sei tu che prendi spunto per raccontare che hai avuto cani per 40 anni. Machissenefrega?
Io ho postato un unico sito di un allevatrice con i controcoglio-ni.
Il mio allevatore è top perchè oltre a migliorare la razza amstaff per caratteristiche fisiche e carattere da più di 40 anni, è rigoroso anche per la linea di sangue. Sai cos'è una linea di sangue per gli Amstaff? E' evidente che manco sai cosa sia una linea di sangue. Se ogni razza è un mondo, lo è ancora di più per certe razze.
Parliamo di selezioni studiate sui pedigree, cromosomi. Selezioni a livello mondiale.
Questi Allevatori studiano, ah cocco bello.
"Questo cane è bello lo accoppio con quello che è bello" sono quelli che trovi tu su internet..o gli allevamenti che citi tu.
Nessun Amstaff selezionato seriamente morde l'uomo perchè
è una razza sottomessa.
Quindi che stai a dì con il tuo bla bla...???
Inoltre e sempre per dimostrare che il tuo è un bla bla...la vera potenza di amstaff e pitbull, non sono le mandibole ma i muscoli del collo. Toh...in 40 anni nessuno te lo ha detto...

Qua si contestano di notizie postate a quazzo su internet, senza manco leggere.
E la vera pericolosità è l'ignoranza della gente che pensa di sapere tutto e blatera su informazioni che non provengono dalla sciura Pina ma da esperti internazionali.

Andate su Tinder a parlare di cani, via via....
cani pagliacci costruiti in laboratorio a fini commerciali e per egoistico uso umano;
hai pure tenuto a sottileneare che è una razza sottomessa.
meglio che rimanga zitto va.

la vera potenza di amstaff e pitbull, non sono le mandibole ma i muscoli del collo.
ah bè allora siamo tutti più tranquilli.

Qua si contestano di notizie postate a quazzo su internet, senza manco leggere.
anche tu posti notizie dall'internet, le tue sono vere e certificate?
la sostanza è che continui a buttarla in vacca.
guarda, ritirati in buon ordine, sei dannosa alla causa canara, dammi retta.
 
Ecco...già sedersi davanti a un cane che manco si conosce è un rischiare un pò da pir.la perchè il cane prende il tuo gesto come sottomissione.

I cani non sono persone. Siete voi che vi ponete al loro livello. Ilcane agisce da cane.
la prossima volta, dato che pare che almeno con i cani te la intendi bene :o, ti chiamo così ci ragioni te con la bestia e poi mi dici le sue reali intenzioni e come vuole essere trattato per non irritarlo.
 
Sottomessa per sua natura. Tutti gli animali temono l'uomo. Che strano...

Rispondi con sarcasmo perchè hai fatto una cavolata...vuoi averla sempre vinta. Lo puoi fare su un forum ma con la natura devi piegarti alle sue leggi e se non le conosci, ciao...

Anche qua "la butto in vacca" perchè non la penso come la massa ignorante di cui tu fai parte ma prendo informazioni da quei pochi che hanno studiato per passione i cani e determinate razze.
Dimmi un pò, sapientone, senza scavare troppo, chi può avere più ragione un giornalista che non ha altro interesse che fare cassetto o un sito sugli animali che non ha alcuni interesse diretto a vendere?

Cmq io andrò avanti qua e ovunque per le ragioni che ritengo giuste per me. Tu rispondi pure con sarcasmo o dandomi della rimbambita, la cosa sai che mi tocca assai poco.
hai scritto che è sottomessa perché è selezionata quindi in qualche modo costruita a tavolino.
la butti in vacca perché non vuoi riconoscere che sono cani pericolosi, come onestamente
ha riconosciuto aldebaran che è stato canaro per tanto tempo.
ho fatto una cavolata... a parte che il cane era ringhioso di suo e pensavo che sedendomi si sarebbe tranquillizzato... ma che devo frequentare corsi con esame finale perché mi tocca avere a che fare con i cani dei canari?
la natura... quella è natura piegata ed artificiale, non mi piace.
no, hai postato anche link di notizie ma di segno opposto a quelle di zagor.
azzo! ma nella tua percezione ti do della rimbambita anche quando non te la do? :o
 
Chiama le guardie cinofile e fallo rinchiudere in un canile. Poi denuncia i tuoi vicini.
Se non altro mostreresti almeno un minimo di coerenza tra quello che dici e quello che fai...
hanno costruito un fortilizio con le rete di ferro per tenerlo dentro, non scappa più :o
 
E aggiungo che finora chi commenta e ci mette la faccia sono stata solo io.
Nessuno di voi sapientoni, BluII e Aldebarna72 o Tutti qli altri, si è mai esposto con un nome.
Facile così.

Va bene, se ho scritto che è sottomessa per la selezione, ho scritto male. E se ci fosse qua una sola persona esperta e non gente che parla a vanvera confermerebbe, altrimenti anche nei combattimenti, questi cani sarebbero stati (sulle navi) e sarebbero ingestibili SEMPRE.
Citi Aldebaran per dare forza al tuo pensiero. Non sei capace di sostenerlo con motivazioni tue?
E certo che hai fatto una cavolata...non c'è neanche da discutere...
La natura per tua info, non la si piega, al limite sarò lei che piegherà noi, se andiamo avanti così.

Infine aggiungo che qua e altrove chi scrive e ci ha messo anche la faccia sono io.
Tu, Aldebaran e tutti gli altri, vi permettete di commentare senza mettere un nome, una foto. Un pò (tanto) da codardi.
Cento volte meglio i cani di tutte le razze.
la butti in stravacca! azzo c'entra la foto e il nome? ma fatti un quazzo di forum tutto tuo e chiedi la carta d'identità per iscriversi! :D:clap:
ahhhhhhhhh hai scritto male... te possino! :D
il cane è un artificio umano a quanto mi consta, e tu stessa lo hai detto sopra.... la selezione i cromosomi e tutte quelle robe là.
cito l'amico aldebaran che ha esperienza, mica vale solo la tua no?
e cmq sono stato canaro anche io per 10 anni di cane di piccola taglia e mordeva anche lui... pensa gli altri. :o
 
Ultima modifica:
Beh a te non succede mai, tu sai sempre tutto, sei perfetto...
E scrivo dove mi pare. E mi attengo alla sezione in cui sono. Vuoi che prenda uno ad uno i tuoi post OT che hanno portato in stravacca decine di 3d?

Curiosità: lo conosci personalmente, dal vivo? Rispondi ti prego che già da questa risposta si capirebbe tutto di te. Almeno per me sarebbe molto chiaro.

Ecco vedi, vai fuori tema, qua si parla di cani pericolosi e si postano notizie tendenzialmente manipolate per sostenere la propria paura.
L'esperienza con i vostri cani è fuori tema e non è Bibbia...e non frega un quazzo a nessuno.
Io non posto la mia esperienza personale salvo qualche post sugli amstaff e pitbull perchè sono razze meravigliose.
Per me un Amstaff è un cane impegnativo che ha bisogno di molte attenzioni che me lo rendono troppo faticoso.
Riporto informazioni recepite da persone competenti e soprattutto leggo le notizie con un minimo di raziocinio.
certo fai pure la cernita delle mie ''buttate in vacca'', una volta qui in AC era un onore, altro che! :o
lo conosco dal vivo...?!?!me chettefrega! è amico di penna, ti basta o dobbiamo andare a mignotte per dire che siamo amichi?:o
eddai! le notizie tendenzialmente manipolate sono solo quelle degli altri...
ah ripensandoci mi ha accusato di poggiarmi (in senso metaforico ovviamente) sul dire di aldebaran... bè insomma da una che copia incolla a menetta non me lo sarei mai aspettato... :o

cmq è domenica mattina presto, diamoci una calmata perché non mi pare il caso... :o:D
 
Infine aggiungo che qua e altrove chi scrive e ci ha messo anche la faccia sono io.
Tu, Aldebaran e tutti gli altri, vi permettete di commentare senza mettere un nome, una foto. Un pò (tanto) da codardi.
Cento volte meglio i cani di tutte le razze.

Oh, ciccia, stai calmina, codardo lo dici a qualche tuo amichetto. Chi minghia sei tu x pretendere nomi, foto, dati ? La Digos ?
Sei una balorda e te direi anche se tu sapessi che faccia ho, come mi chiamo, e che lavoro faccio.
Stai buonina, non sono tuo parente e modera i termini.
 
Vedi io noto questi piccoli dettagli...
Se non fosse stato Aldebaran avresti fatto altro tipo di ironia e messo altre faccine e non avresti sottolineato che scherzavi.

A me questi atteggiamenti fanno capire molto anche se non so un nome e non ho visto il volto.
Leggo i post e riesco a percepire la persona oltre la battuta e/o la maschera.
no, tu noti questi piccoli dettagli perché ti sto dando contro... e allora vedi il maligno ovunque. :o

ti dico però una cosa: sono d'accordo con te nel pensare che non dovremmo nutrirci degli animali.
da ragazzo per un anno ho smesso di mangiare carne e per le tue stesse motivazioni:
evitare loro la sofferenza. però io vado più in là: non mi piace neanche vederli ridotti a pagliacci
di compagnia e per altri usi. mi piace vederli liberi nei loro habitat.
 
:friend:

Io sono calmissima. Ho scritto quello che penso in base a quello che leggo. Se ti scrivi minkia.te, penso tu sia un minkio.ne.
Ma libero anche tu e chiunque di fare lo stesso con me.

Vedo che viri sul mio copia/incolla, hai esaurito gli argomenti?
ah grazie di avermi concesso di pensare icche voglio. :o:D
dai non ci alteriamo... tra l'altro mi si sta anche freddando il tè... :clap::D
 
Ah si, è quale sarebbe l'habitat di un cane, spiegami. Magari fatti aiutare dal tuo compare esperto...

Via libera ai cani senza guinzaglio? Liberi tutti i molossoidi, pitbull amstaff...rottweiler, dogo, liberi tutti...perchè non sono pagliacci...

Ascolta ma riesci ad essere un minimo coerente? Non tanto, un minimo.
per me il cane non sarebbe mai esistito se è vero, come ricordo, che è un costrutto umano.
 
Vado, vado...ma ti prego appena leggi un nuovo 3d dove ci sono scambi di opinioni su notizie, ti prego partecipa con i tuoi commenti, sono smaniosa di sapere di te...
Intanto ti mando un bacetto.

Ps.Il "cagnetto" su comando, potrebbe staccarti una mano e questo mi dà una certa tranquillità...:)
Pps. Blu ho scritto su comando, nè...
elloso che ti piace comandare... non è bello, si guarisce con la mazza chiodata e l'addestramento negli allevamenti. :o
ammè il bacetto non lo mandi? ecchecavolo! :o
 
Lui sembra che abbia la mazza più grossa... ha esperienza da 40 anni... :o
Cmq lo mando anche a te un bacetto...però non farti idee, ok? :o
forse, ma io la maneggio meglio, la potenza e la quantità sono niente senza il controllo. :D
 
in questo bel treddo volevo aggiungere un elemento di riflessione.
Il fenomeno del canarismo fanatico e diffuso cresce di pari passo al tatuaggismo deturpante. In
alcuni soggetti le due tendenze degli ultimi tempi convivono e trovano la loro massima espressione con esiti catastrofici disumani. Ve la butto là, la mia spiegazione è che nascano dall' stesso grumo di problemi psichiatrichi. Il dibattito è aperto. :o
 
Indietro