Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

La realtà non è diversa, in quanto le news non sono inventate e sono pure molto frequenti. Certe razze di cani sono pericolose punto e basta. Questa è la realtà piaccia o non piaccia. Il fatto che ci sia chi, in modo deprecabile, maltratta gli animali non cambia di una virgola questa realtà. Un po' come dire che i leoni non sono pericolosi perché ci sono i bracconieri che li cacciano. Sono d'accordo invece sull'obbligo di patentino, museruola e guinzaglio.
Con realtà ben diversa intendevo ciò che ci propina quotidianamente il sistema informativo in generale, non stavo facendo riferimento al problema dei cani.
 
quando le dimensioni non contano ...... :o
non ci sono più i cani di una volta ....... :boh:

aKJpBLK7ixWQfcB3i2agBO0SlJR.jpg
 
Ma basta vederli da vicino per capire quanto possono essere pericolosi. Alcuni mi spaventano non poco. Se è obbligatorio la museruola e l'assicurazione un motivo ci sarà pure.
 
Ma basta vederli da vicino per capire quanto possono essere pericolosi. Alcuni mi spaventano non poco. Se è obbligatorio la museruola e l'assicurazione un motivo ci sarà pure.
Purtroppo assicurazione e museruola non sono obbligatorie ed è pazzesco. :mad:
Io mettei obbligatori per legge, anche un paio di occhiali...sai no, quando ti guardano storto...:terrore:

Personalmente ho molta paura dei bassotti...hai letto l'articolo, si sono mangiati la dog-sitter...:terrore:
 
A partire da ch
Se li facessero tutti sarebbe una buona cosa...
A partire, spero, da quegli skassaminkia di ambo i sessi che lavorano ai fianchi gli altri per "evitargli errori", "per il loro bene" (anche nel virtuale ...), invece di far presente le cose "una volta sola" lasciando all'altro il diritto di scegliere se e quando seguire o meno il consiglio .... :fiufiu:
 
Esatto, per non parlare di quegli altri scassaminkia che pensano di essere al centro dei pensieri altrui (anche nel virtuale) e invece di leggere semplicemente un post e proseguire la loro vita come meglio credono, replicano inutilmente, spesso senza capire molto...:fiufiu:
Vedo che ti conosci bene ...... anche in questo aspetto ..... non pensavo ........ complimenti ..... :D
 
Purtroppo assicurazione e museruola non sono obbligatorie ed è pazzesco. :mad:
Io mettei obbligatori per legge, anche un paio di occhiali...sai no, quando ti guardano storto...:terrore:

Personalmente ho molta paura dei bassotti...hai letto l'articolo, si sono mangiati la dog-sitter...:terrore:

In Spagna sta per uscire una legge che rende obbligatoria l'assicurazione. Mi pare giusto.
 
In Spagna sta per uscire una legge che rende obbligatoria l'assicurazione. Mi pare giusto.
Su assicurazione e patentino, sono assolutamente d'accordo. Farei anche dei controlli severi per gli allevatori scellerati di certe razze.
 
quando le dimensioni non contano ...... :o
non ci sono più i cani di una volta ....... :boh:

aKJpBLK7ixWQfcB3i2agBO0SlJR.jpg

Questo mio post NON quotava te, era legato alla discussione

Deve essere quella razza pericolosissima, il famoso canorso...:terrore:

Tu, al contrario mi hai quotato ........

Sono d'accordo. E per non correre rischi, potresti iniziare non quotandomi più. :o

..... sei tu che hai iniziato quotando il mio post che NON quotava te .... :o
..... così...... per la precisione ..... :cool:

E comunque, chiunque scriva qualcosa in un forum, può (non necessariamente deve) aspettarsi una risposta da chiunque, anche da chi come me negli ultimi tempi non ti ha quotato né pensa di farlo più di tanto in futuro

Se non ti va bene non so cosa farci :boh:
 
Su assicurazione e patentino, sono assolutamente d'accordo. Farei anche dei controlli severi per gli allevatori scellerati di certe razze.
Aggiungo che secondo me il patentino andrebbe fatto prima, non dopo aver preso il cane, così si eviterebbero gli abbandoni o le consegne ai canili.
 
Indietro