Canon Pixma errore 6c10

Tioppi

Nuovo Utente
Registrato
28/12/14
Messaggi
10.167
Punti reazioni
488
Ho una stampante Canon Pixma mp540 e ogni tanto mi salta fuori l'errore 6c10 che mi blocca e non mi fa stampare.
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un errore generico, dovuto il più delle volte alla testina, o un errore per il riempimento del serbatoio che deve essere svuotato.
Ho cercato la soluzione in rete ed ho trovato questo procedimento che risolve temporaneamente il problema:
1. A stampante spenta tenere premuto RESUME e poi POWER.
2. Tenendo ancora premuto POWER rilasciare RESUME.
3. Tenere ancora premuto POWER e pigiare 2 volte RESUME e rilasciare entrambe.
4. Aspettate circa 10 secondi e pigiate 3 volte RESUME e subito dopo POWER per confermare l'azzeramento del contatore serbatoio.
5. Spegnere e poi riaccendere.
Il problema si risolve, ma poi si ripresenta.

Ho smontato anche la testina e l'ho pulita con l'acool. Come per l'altra soluzione, il problema sembra risolto ma poi si ripresenta.

Qualcuno sa darmi una mano su come risolvere questo problema?

L'assistenza Canon mi dice di portare la stampante ad un centro assistenza, ma dovendola spedire, ed essendo fuori garanzia, faccio prima a comprarmi una nuova stampante.
 
Ho una stampante Canon Pixma mp540 e ogni tanto mi salta fuori l'errore 6c10 che mi blocca e non mi fa stampare.
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un errore generico, dovuto il più delle volte alla testina, o un errore per il riempimento del serbatoio che deve essere svuotato.
Ho cercato la soluzione in rete ed ho trovato questo procedimento che risolve temporaneamente il problema:

Il problema si risolve, ma poi si ripresenta.

Ho smontato anche la testina e l'ho pulita con l'acool. Come per l'altra soluzione, il problema sembra risolto ma poi si ripresenta.

Qualcuno sa darmi una mano su come risolvere questo problema?

L'assistenza Canon mi dice di portare la stampante ad un centro assistenza, ma dovendola spedire, ed essendo fuori garanzia, faccio prima a comprarmi una nuova stampante.

:yes: :bye:
 
Infatti sto già guardando in giro :)
 
Guarda anche che vicino all'assorbitore dell'inchiostro non si sia incastrato qualcosa, tipo una graffetta o un pezzo di carta...
 
Avevo letto anche di questa possibilità, ma non trovo corpi estranei.
 
Grazie Vince61. Il processo per risolvere è simile a quello che già faccio quando compare l'errore.
Comunque da quando ho aperto questa discussione non mi da più errore. Ovviamente l'errore aspetta di comparire quando devo fare una stampa urgente e di fretta :D
 
Grazie Vince61. Il processo per risolvere è simile a quello che già faccio quando compare l'errore.
Comunque da quando ho aperto questa discussione non mi da più errore. Ovviamente l'errore aspetta di comparire quando devo fare una stampa urgente e di fretta :D

avevo visto che è simile, ma una pigiata in più fa la differenza :yes:, quello che ho postato dovrebbe andare bene pure per il tuo modello (almeno dicono)


btw bene che hai risolto OK!
 
Beh ho visto che la stampante è quasi identica. Proverò comunque anche con quest'altra sequenza se si presenterà di nuovo l'errore.
 
Indietro