Canone RAI - Cap. II

Non è inutile, se la mandi adesso smetti di pagare da luglio, cioè per il 2° semestre 2023.
 
Non è inutile, se la mandi adesso smetti di pagare da luglio, cioè per il 2° semestre 2023.
Ok grazie.
Esistono forse delle FAQ o un link dove viene spiegata la procedura per richiedere l'esenzione?
 
si è mai avuto notizia di qualcuno a cui hanno fatto un controllo?
 
si è mai avuto notizia di qualcuno a cui hanno fatto un controllo?
:ROFLMAO: Figurati se si mettono a controllare i privati. Da quando il canone è in bolletta hanno dirottato gli ispettori Rai sui locali pubblici e non ho mai sentito di funzionari AdE che abbiano controllato le autodichiarazioni.
Certo se la dichiarazione di non possesso diventasse un fenomeno di massa le cose potrebbero cambiare.
Chiaramente se uno è abbonato Sky e dichiara di non avere tv...
 
si è mai avuto notizia di qualcuno a cui hanno fatto un controllo?
Per fare un controllo in casa di un privato che sia la tua residenza e' necessario un mandato di un magistrato. Quindi auguri!

Finira' anche codesta ennesima vergogna carrozzonata Italica, come sta forse finenedo Alitaliota e il Monte di guai MPS.

Sarebbe gia' tanto pagargli 1 € all'anno di canone e quando avranno un canale solo. Che i Fazio e i Letizetto vadano a lavorare, come facciamo tutti! Maledetti!
 
si è mai avuto notizia di qualcuno a cui hanno fatto un controllo?
li fanno ma solo se sei tu pollo che abbocchi,bussano con un'altra scua e poi se li fai entrare sei fregato.
Non li fanno certo chiedendo un mandato di perquisizione.
 
È cambiata la modalità dei controlli, non esiste più il porta a porta da quando hanno introdotto i "controlli incrociati": semplicemente verificano per via telematica se tu hai abbonamenti pay tv (sky e simili), se sei titolare di un abbonamento di quel tipo e non paghi il canone rai sull'utenza elettrica ti cuccano.
Ma onestamente sarebbe davvero da pirla avere abbonamenti del genere a pagamento con tutto quello che offre il web gratis.
 
È cambiata la modalità dei controlli, non esiste più il porta a porta da quando hanno introdotto i "controlli incrociati": semplicemente verificano per via telematica se tu hai abbonamenti pay tv (sky e simili), se sei titolare di un abbonamento di quel tipo e non paghi il canone rai sull'utenza elettrica ti cuccano.
Ma onestamente sarebbe davvero da pirla avere abbonamenti del genere a pagamento con tutto quello che offre il web gratis.
:confused: Ma uno può avere Amazon Prime e non avere la TV.
Non conosco Sky, non avendo io la TV, cos'è un box che funziona solo con la TV, non si può vedere su tablet/telefono?
 
li fanno ma solo se sei tu pollo che abbocchi,bussano con un'altra scua e poi se li fai entrare sei fregato.
Non li fanno certo chiedendo un mandato di perquisizione.
Esatto, infatti in casa mia vale la regola, chiunque suona, mai aprire e nemmeno chiedere 'chi e', a meno che non si abbia appuntamento con qualcuno. Ho impiegato mesi per farlo comprendere in casa a tutti, ma alla fine ci sono riuscito!
Tanto chi suona senza appuntamento, o e' un rompi cogljoni, o appunto qualcuno che vuole contrallare e non farsi i cassi suoi!
 
i fanno ma solo se sei tu pollo che abbocchi,bussano con un'altra scusa e poi se li fai entrare sei fregato
Del tipo? Sei sicuro che adottino certi metodi?

Ma onestamente sarebbe davvero da pirla avere abbonamenti del genere a pagamento con tutto quello che offre il web gratis.
Che offre il web gratis ma per via lecita? Perché se ti riferisci allo streaming illegale, teoricamente, sei comunque esposto ad altri rischi..

Esatto, infatti in casa mia vale la regola, chiunque suona, mai aprire e nemmeno chiedere 'chi e', a meno che non si abbia appuntamento con qualcuno. Ho impiegato mesi per farlo comprendere in casa a tutti, ma alla fine ci sono riuscito!
Tanto chi suona senza appuntamento, o e' un rompi cogljoni, o appunto qualcuno che vuole contrallare e non farsi i cassi suoi!
Quindi non ordini mai pacchi dal corriere e se è il postino che ti sta portando una raccomandata tu poi con l'avviso di giacenza vai a recuperare la comunicazione in posta con tutta la rottura di balle che ne consegue.. ?
 
:confused: Ma uno può avere Amazon Prime e non avere la TV.
Non conosco Sky, non avendo io la TV, cos'è un box che funziona solo con la TV, non si può vedere su tablet/telefono?

Amazon Prime è un'altra cosa, quello lo puoi sfruttare sul telefonino, così come Netflix o Infinity+. Mi riferivo proprio ad abbonamenti specifici pay tv dove sottoscrivendo il contratto stai in maniera palese dichiarando di avere la TV perchè ricevi a casa un decoder ;)
Ora che ci penso probabilmente è rimasto solamente Sky a funzionare in quel modo li.. dato che pure Disney Plus o DAZN per vedere le partite li puoi utilizzare in dispositivi non atti a ricevere il segnale radiotelevisivo.


Che offre il web gratis ma per via lecita? Perché se ti riferisci allo streaming illegale, teoricamente, sei comunque esposto ad altri rischi..

Mi correggo meglio, anche lasciando perdere i metodi non legali, piuttosto che fare un abbonamento sky ci sono tantissimi altri abbonamenti web senza quelle limitazioni che ti vincolano alla televisione.
 
Del tipo? Sei sicuro che adottino certi metodi?


Che offre il web gratis ma per via lecita? Perché se ti riferisci allo streaming illegale, teoricamente, sei comunque esposto ad altri rischi..


Quindi non ordini mai pacchi dal corriere e se è il postino che ti sta portando una raccomandata tu poi con l'avviso di giacenza vai a recuperare la comunicazione in posta con tutta la rottura di balle che ne consegue.. ?
si beccarono la nonna di un mio amico anni fa, la poveretta ingenuamente li fece entrare.
 
si beccarono la nonna di un mio amico anni fa, la poveretta ingenuamente li fece entrare.
Cioè sti poveri vecchietti vengono truffati con questi metodi pure dai controllori per il canone??
Comunque gli anziani dopo una certa età sarebbero anche esentati dal pagamento del canone, quindi la cosa appare ancora più assurda...
 
li fanno ma solo se sei tu pollo che abbocchi,bussano con un'altra scua e poi se li fai entrare sei fregato.
Non li fanno certo chiedendo un mandato di perquisizione.
se quando torni a casa la sera te li trovi davanti, ti voglio vedere se non li fai entrare
 
Cioè sti poveri vecchietti vengono truffati con questi metodi pure dai controllori per il canone??
Lungi da me voler difendere il carrozzone Rai. Però in questo caso mi pare che i cari vecchietti fossero gli evasori e i controllori persone che stavano facendo il loro mestiere.
 
Lungi da me voler difendere il carrozzone Rai. Però in questo caso mi pare che i cari vecchietti fossero gli evasori e i controllori persone che stavano facendo il loro mestiere.
Lungi da me difendere un evasore (sia esso anziano o giovane), per truffati intendevo sul metodo per farsi aprire la porta... A mio avviso è illecito spacciarsi per altri solo per entrare in casa, qualunque sia lo scopo (nella fattispecie il controllo per il canone rai).
Poi come ho detto mi pare strano che un "nonno" debba pagare il canone, dato che sarebbe esentato per età, a meno che non sia stato un nonno giovane..
 
Indietro