Canone RAI in bolletta aumenta del 53%

Un'ora di volo di un elicottero si aggira sui 2.500€. Dici che riescono a pagarselo?

Non sorvolerebbero solo un tetto con i pannelli, sorvolerebbero tutta una città direi. Credo lo facciano già per controllare le irregolarità edilizie. Forse con piccoli aerei, meno costosi degli elicotteri, o adesso con i droni.
 
Non sorvolerebbero solo un tetto con i pannelli, sorvolerebbero tutta una città direi. Credo lo facciano già per controllare le irregolarità edilizie. Forse con piccoli aerei, meno costosi degli elicotteri, o adesso con i droni.

Ti voglio vedere poi fare l'incrocio con i dati del GSE per stabilire quale impianto è collegato e quale no. :D
 
Qui ho visto che molti propongono di criptare il segnale Rai, in modo che chi desidera vederla paghi l'apposita smart card (ed io sono tra questi).

Quello che mi stupisce è che in televisione non c'è mai stata una persona che abbia anche solo accennato a questa proposta....non sto parlando di giornalisti o tronisti, ma nemmeno gente anonima del pubblico e nemmeno sulle reti non rai.

Si ha quasi la sensazione che vi sia un diktat cui tutti devono sottostare...
...non sia mai che la gente si svegli dopo anni di rimbambimento mediatico.
 
Visto che l'evasione del canone RAI è, dicono, del 25%, il nuovo canone dovrebbe essere ridotto nella stessa misura

A parte questo non piccolissimo dettaglio, se lo farà, tanto di cappello

Un piccolo contentino agli onesti
 
la_gazzetta_del_mezzogiorno-2015-10-05-5611ce37a059e.jpg
 
lavoltabuona per combattere l'evasione sulle seconde case: sfitte? + 100euri

Ma sulle seconde case non basta una tassa annua del 12% come l imu?
Perchè dovrebbe pagare un secondo abbonamento tv se già ne paga uno ?

Certo che x voi tutti dovevano investire in borsa .😞
 
Ma pagatelo tu il canone rai per Giletti, Minzolini e Carlo Conti. MVFC.

Io vorrei abolire il canone e la rai stessa, ma finchè esiste quella tassa va pagata punto.

Assurdo che voi che moralizzate contro l'evasione però quando tocca a voi pagare tasse odiose le volete evadere.
 
Perchè ?
Ha per caso detto che è escluso qualche immobile o qualche bolletta ?

Mica ha detto che aumenta la platea di chi lo deve pagare, quindi se hai 2 case ne paghi comunque 1 solo.

Metterlo in bolletta non significa metterlo in tutte le bollette. Significa metterlo in tutte le bollette di chi deve pagarlo.
 
Rai: Assoelettrica, impossibile canone in bolletta
Ora: 05/10/2015 10:27
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Il canone Rai nella bolletta elettrica e' una operazione
impossibile".

Lo ha detto Chicco Testa, presidente di Assoelettrica, ad Agora' su Rai
3, commentando le novita' sul canone Rai annunciate dal premier Matteo
Renzi. Secondo Testa "non tutti i possessori di un televisore sono
possessori di un contratto elettrico, e non tutti i possessori di un
contratto elettrico sono possessori di un televisore.
Sbagliato riversare
sui produttori di energia elettrica il compito di recuperare il canone per
la Rai, perche' non ci compete".
 
Mica ha detto che aumenta la platea di chi lo deve pagare, quindi se hai 2 case ne paghi comunque 1 solo.

Metterlo in bolletta non significa metterlo in tutte le bollette. Significa metterlo in tutte le bollette di chi deve pagarlo.

Lo ha detto lo squallido personaggètto col sorrisètto ? :confused:

Se lo ha detto lui ci credo ! :rotfl:
 
Rifiutarsi di pagare il canone e' il metodo piu' veloce per liberarsi del Vespone, di Fazio e della Berlinguera !!! Thò, ci metto anche Giannini e che non se ne parli più !!! :o:o
 
la cosa giusta è estremamente semplice e la conoscono tutti :
se vuoi farti pagare da chi ti vede fai come sky , cripti il segnale e fai pagare da chi ti vuol vedere.
Se è capace Sky sarà pure possibile farlo per la Rai.( è che nessuno pagherebbe per quei programmi)

ma per saltare l'incongruenza si sono inventati la tassa di proprietà del televisore invece che la tassa sul servizio.
Inoltre si sono inventati che chi ha una casa ha per forza un televisore.

cioè è inutile stare a discutere con questi , gli devi dare 100 punto e basta , non esiste una logica per questa tassa.
Una logica c'è sempre. Basta chiedere al Vespone. E' da una vita che si arricchisce leccando un po' qua e un po' la. :o
 
scommettiamo che nel giro di qualche anno la riportano a 113?? :o:D:D

cmq i politici di sto paese non riescono mai a sorprendere in positivo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Fermo restando che il baraccone mangiasoldi va chiuso o venduto, lo squallido menzognero aveva detto che in bolleta il canone sarebbe stato di 65 Euro.

Ora si scopre che sarà di 100 Euro.
Un aumento di 35 Euro = +53%

Per la logica grillina è senz'altro così. Per tutti gli altri invece diminuisce. :yes:
 
Indietro