CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #43]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque possono non presentarsi dal gdp...no?
 
Credo proprio che Widiba si stia preparando a essere inadempiente.
Nella homepage nel menu in basso è comparsa la voce "Inadempienze dell'intermediario". Cliccando però si ottiene una pagina vuota per adesso.
Quella voce prima non c'era, perlomeno aprendo l'ultima pagina salvata su web.archive il 21 ottobre, non c'è.

è una brutta macchia,
nel caso venisse usata :(
:bye:
 
Chiedo a chi c'è già passato.
La PEC collegata al conto viene automaticamente chiusa con la richiesta di chiusura del conto o c'è da fare operazioni e/o richieste ad hoc? Grazie
 
Chiedo a chi c'è già passato.
La PEC collegata al conto viene automaticamente chiusa con la richiesta di chiusura del conto o c'è da fare operazioni e/o richieste ad hoc? Grazie
magari non subito,
ma viene automaticamente chiusa
:bye:
 
Comunque possono non presentarsi dal gdp...no?
bè, certo, ma il procedimento va avanti lo stesso anche "in contumacia". Il gdp è un giudice di primo grado, quindi se dopo la sentenza il resistente non ricorre in appello o se la sentenza è considerata non appellabile, allora diventa esecutiva (anche se il resistente la ignora)
 
bè, certo, ma il procedimento va avanti lo stesso anche "in contumacia". Il gdp è un giudice di primo grado, quindi se dopo la sentenza il resistente non ricorre in appello o se la sentenza è considerata non appellabile, allora diventa esecutiva (anche se il resistente la ignora)
A quel punto la banca procedera' d'ufficio alla chiusura del conto :)
Amo la "giustizia" italiana :LOL:
 
A quel punto la banca procedera' d'ufficio alla chiusura del conto :)
Amo la "giustizia" italiana :LOL:
più che altro, a quel punto dovrà pagare un risarcimento e non sarà più un problema essere o meno suo cliente
 
più che altro, a quel punto dovrà pagare un risarcimento e non sarà più un problema essere o meno suo cliente
Infatti, se lo devo chiudere per non pagare il canone vado fino in fondo e gli faccio più danno possibile.
 
se io dovessi andare dal gdp ...di avvocato voglio cecklist :clap:
 
Buondì a tutti.
Giusto per aggiungere altri tre ricorsi accolti al nostro mucchietto.

Ora potremmo giocare a scommettere sull'inadempienza!!! :wall::wall::wall::wall::wall::wall::D

A
 
Servirà un vademecum da seguire per il gdp, qualche volontario? :D
 
Salve ragazzi, mi aggiungo anch’io alla lista dei ricorsi abf presentati, l’ho caricato il 21 novembre (collegio di Roma) al momento risulta in “valutazione preliminare”…. attendiamo gli sviluppi!
 
Infatti, se lo devo chiudere per non pagare il canone vado fino in fondo e gli faccio più danno possibile.
C'e' sempre da ricordare che prima di un processo, c'e' sempre un tentativo di concordato, al quale la banca potrebbe darti alternative inutilizzabili (stile cambio pacchetto, gratis per i primi 12 mesi...) e uno non accetterebbe, ricadendo poi agli occhi di un giudice come uno che non vuole trovare un compromesso e quindi passare dalla parte opposta.
 
Arrivata la risposta della banca al mio reclamo per le spese addebitate il 30/09 (ricordo che avevo già vinto ricorso ABF in primavera). In sintesi mi dicono che la PMU è legittima e che il mio ricorso in ABF è superato dall'esito AGCM (e qui ci sta un sincero e sentito "Complimentoni!" al Garante 👏 ) ... ed in ogni caso specificano che non sono obbligati ad ottemperare alla decisione ABF.

Chicca finale: "Qualora non ritenga soddisfacente quanto sopra esposto, ribadiamo che per quanto attiene i servizi bancari potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per una risoluzione stragiudiziale, secondo le modalità previste nella Guida Pratica scaricabile dal sito widiba.it o arbitrofinanziario.it" ... in pratica non rispettano la decisione ABF ma se non sono soddisfatto posso rivolgermi ad ABF... non si smentiscono mai... sono i numeri uno! 🤣

... le possibilità sono:

1. non far niente;
2. chiudere il conto;
3. giudice di pace.
A questo punto aspetterò il 31/12... se addebitano nuovamente spese credo opterò per l'opzione 2. Sono un po' stanco di questa telenovela. Vi aggiornerò... ma nel frattempo continuerò ad essere un assiduo lettore di questa discussione, ormai storica, facendo il tifo per tutti coloro che con meravigliosa pervicacia continueranno a perseguire giustizia e libertà (dalle spese fisse di liquidazione)!

brave.jpg
 
Ultima modifica:
È ridicolo, due volte:
il primo perché il provvedimento AGCM non c'entra una beata mazza con il principio dello ius variandi
il secondo perché avevano già accettato le disposizioni dell'ABF
:censored:
 
Arrivata la risposta della banca al mio reclamo per le spese addebitate il 30/09 (ricordo che avevo già vinto ricorso ABF in primavera). In sintesi mi dicono che la PMU è legittima e che il mio ricorso in ABF è superato dall'esito AGCM (e qui ci sta un sincero e sentito "Complimentoni!" al Garante 👏 ) ... ed in ogni caso specificano che non sono obbligati ad ottemperare alla decisione ABF.
A questo punto perlomeno vale la pena segnalare all'ABF l'inadempimento.
Inoltre sul sito dell'ABF viene riportato che "La notizia dell'inadempimento dell'intermediario deve inoltre essere pubblicata, in evidenza, sulla pagina iniziale del sito internet dell'intermediario per la durata di 6 mesi."
Per cui non possono neanche cavarsela con quel misero link nel menu in fondo alla pagina. Dovrebbero perlomeno metterlo in alto a destra come fecero per l'esito del procedimento AGCM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro