capire il valore ed edificabilità di un terreno

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

nondormomai

Nuovo Utente
Registrato
24/10/07
Messaggi
103
Punti reazioni
1
salve a tutti
premetto che non sono un esperto del settore, e quindi porrò alcune domande in maniera forse poco "professionale". ma l'importante è capirsi e ringrazio chi vorrà darmi qualche risposta.
dunque: possiedo un terreno di circa 2.200 m3, a circa un centinaio di metri da litorare. finora è stato del tutto abbandonato o quasi, anche perchè confinava con un tracciato ferroviario ora dismesso.
Come faccio a capire se è edificabile? Devo chiedere il Piano Regolatore in Comune? Esiste una versione elettronica di questo Piano Regolatore (chissà se per legge sulla circolazione degli atti pubblici posso richiederlo anche solo per email.....)?

Inoltre, sapevo che esiste un limite (giustamente) di edificabilità in relazione alla distanza dal litorale, e credo per una legge dello Stato. è sufficiente tenersi a 100 metri dal mare?

Infine, se edificabile, e considerando una dimensione pari a circa 50m per 40m e una posizione davvero "notevole", in quale range di prezzo si potrebbe collocare la mia richiesta ad un eventuale acquirente? (come potete notare, salterei l'intermediario......)
grazie delle risposte, saluti
 
Ultima modifica: