Capital gain anche sulle commissioni?

anno

Amimodo Group
Punti reazioni
64
Volevo chiedere ai più esperti se uno fa un guadagno lordo di 100 ma a speso 40 per le commissioni bancarie , il capital gain viene calcolato sui 60 del guadagno netto o su tutti i 100?

:rolleyes:

gain netto

solo sul netto.

Infatti devi confrontare i prezzi fiscali (inclusivi delle commissioni pagate) di acq/vendita.

Re: gain netto

Scritto da patatriglia
solo sul netto.

Infatti devi confrontare i prezzi fiscali (inclusivi delle commissioni pagate) di acq/vendita.

Grazie mille Patatraglia ,
visto che ho versato al mio tol più di 20.000 euro..........
con questa notizia mi conforti.

:(

Ricordo che vale anche il contrario.

Ovvero se hai fatto una minus di 100 con commissioni di 20, il credito di imposta si calcola su 120.

Anche questo aspetto non è da sottovalutare, soprattutto se si è in minus da anni.:(

Ciao,
Marco

Scritto da marcotrader

Ovvero se hai fatto una minus di 100 con commissioni di 20, il credito di imposta si calcola su 120.

Anche questo aspetto non è da sottovalutare, soprattutto se si è in minus da anni.:(

Ciao,
Marco

Ach non lo sapevo..................grazie.

Ciao Marcotrader

????

Scritto da marcotrader

Ciao,
Marco

Scusa Marco ma non ho capito....

Le commissioni sono già comprese nel prezzo fiscale, ovvero il prezzo che devi utilizzare per il calcolo del CG.....quindi perché devo aggiungerle alla minus?

Fammi un esempio pls

ciao

Intendeva dire, appunto, che il prezzo fiscale deve tenere conto delle commissioni, sia di acquisto sia di vendita.

Compro a 100 + 1 di commissioni: base fiscale 101

Vendo a 105 - 1 di commissioni: base fiscale 104

104 - 101 = 3 di guadagno netto fiscale, su cui calcolare il 12.5%.

grazie Volt....così direri che è molto più chiaro.....

Approfitto della tua presenza sul forum per una domanda (visto che il 3d l'hanno spostato nella sezione Computer, risorse web e link utili...!).

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=301345

Sai se il servizio prestato da Finspread è autorizzato in Italia?

grazie in anticipo e buona giornata

Scritto da patatriglia
Sai se il servizio prestato da Finspread è autorizzato in Italia?

Sì: sono appena stati autorizzati, infatti.

Attraverso la Financial Services Authority (FSA) del Regno Unito, Finspreads ha ottenuto l'autorizzazione della CONSOB ad operare sul mercato italiano sulla base della procedura di mutuo riconoscimento' (il 'passaporto europeo'), contenuta nella direttiva sui servizi d'investimento (No 93/22/EEC)

VOLT è uno dei personaggi più utili,onesti e soprattutto preparati del FOL............. che altro dire.

;)

Indietro