Capital Gain

pj prove

Even after all...
Punti reazioni
114
Sapete se viene prelevato subito all'inizio dell'anno dal c/c?

pj

Malta Montecarlo Cipro

se hai un conto li non paghi il capital gain.

Da quest'anno vedrai che lo eliminano anche in Italia.

Scritto da Pandianiit
Malta Montecarlo Cipro

Visto che stamattina mi son svegliato e mi mancavano dei soldi volevo sapere se potesse essere quello.

Ho mandato un'email a Fineco per avere la conferma,ma ormai mi sa che mi rispondono lunedì.

pj

Scritto da Pandianiit
Malta Montecarlo Cipro

Aggiungi alla lista:
Svizzera, nel Cantone di Sciaffusa!

Scusate ma con che frequenza avviene il prelievo del capital gain? trimestrale?

Scritto da scanfer
Scusate ma con che frequenza avviene il prelievo del capital gain? trimestrale?
Insomma nessuno sa darmi una risposta? ci sono giorni fissi in cui viene prelevato il capital gain?

Non so Fineco come addebiti esattamente il capital gain, ma certamente si tratta di un addebito (se relativo a plusvalenze su azioni, ecc.) relativo al mese dicembre oppure, molto probabilmente, al mese di novembre.

Gli intermediari dovrebbero trattenere il capital gain istantaneamente, ma ancora adesso molti effettuano il calcolo mese per mese, addebitando la somma tutta assieme.

X Voltaire

visto che si parla di tassazione, vorrei avere notizie sull'equalizzatore fiscale. L'ultima volta che ne ho sentito parlare c'era di mezzo il TAR del Lazio che si era opposto a questo strumento di prelievo, ho fatto una piccola ricerca ma di articoli recenti riguardo questa contesa non ne ho trovati, sapresti darmi delucidazioni in merito ?

grazie

A me arriva................ un giorno si e uno no:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scritto da mitic
X Voltaire

visto che si parla di tassazione, vorrei avere notizie sull'equalizzatore fiscale. L'ultima volta che ne ho sentito parlare c'era di mezzo il TAR del Lazio che si era opposto a questo strumento di prelievo, ho fatto una piccola ricerca ma di articoli recenti riguardo questa contesa non ne ho trovati, sapresti darmi delucidazioni in merito ?

grazie

Abolito!
Grazie al Cielo (o a Tremonti?) ce ne siamo liberati!
Una vera follia!
Il prossimo passo potrebbe anche essere la riduzione della tassazione del 27% sugli interessi dei c/c bancari al 12.5%.

Scritto da *massimo*

Abolito!
Grazie al Cielo (o a Tremonti?) ce ne siamo liberati!
Una vera follia!
Il prossimo passo potrebbe anche essere la riduzione della tassazione del 27% sugli interessi dei c/c bancari al 12.5%.
sei sicuro??'
E' già in vigore o è ancora disegno??

Scritto da codone
sei sicuro??'
E' già in vigore o è ancora disegno??

Della prima news sono sicuro, della seconda è solo una proposta

Scritto da *massimo*

Della prima news sono sicuro, della seconda è solo una proposta
Mi interessava soprattutto la prima(tra qualche settimana)
Grazie

Scritto da Voltaire
Non so Fineco come addebiti esattamente il capital gain, ma certamente si tratta di un addebito (se relativo a plusvalenze su azioni, ecc.) relativo al mese dicembre oppure, molto probabilmente, al mese di novembre.

Gli intermediari dovrebbero trattenere il capital gain istantaneamente, ma ancora adesso molti effettuano il calcolo mese per mese, addebitando la somma tutta assieme.

Grazie Volt.
Mi informerò meglio con la Fineco,soprattutto sui tempi.

pj

Equalizzatore abolito ad agosto, passaggio all'aliquota unica del 12.5% per tutti gli strumenti inserito nella riforma della tassazioni finanziarie, assieme ad altro.

Scritto da Voltaire
Equalizzatore abolito ad agosto, passaggio all'aliquota unica del 12.5% per tutti gli strumenti inserito nella riforma della tassazioni finanziarie, assieme ad altro.

Già che ci sei chiariscimi bene il bilanciamento tra plus e minus...c'è o no?

pj

Scritto da Voltaire

Con imiweb io ogni tanto, controllando l'estratto conto on line, mi accorgo degli addebiti ma mi è chiara la frequenza...

Scritto da pj4ever
il bilanciamento tra plus e minus...c'è o no?

Certo che c'è: le minus si detraggono dalle plus realizzate a partire dal giorno successivo.

Scritto da Voltaire

Certo che c'è: le minus si detraggono dalle plus realizzate a partire dal giorno successivo.

Quindi applico il 12,5% a (PLUS - MINUS)?

Bestia...allora ho guadagnato molto ultimamente! :D

pj

Indietro