Capital Gain

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

borsaric

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Vorrei sapere se è possibile ed eventualmente come fare per compensare le minusvalenze avute nel conto trading di Imiweb e Fineco con le plusvalenze avute con Finspreads (www.finspreads.it).
Faccio presente che sia con Imiweb che con Fineco ho un conto con li regime di tassazione amministrato, mentre con Finspreads poichè ciò non era possibile, non ho un regime amministrato ma bensì dichiarativo.
Quindi, ricapitolando, la mia domanda è la seguente:
i 25.000 euro di perdita avuti con Imiweb e Fineco posso compensarli con i 20.000 euro di plusvalenze avuti con Finspreads?E se si come devo fare?
Grazie.
Distinti saluti.

Unico metodo: chiudere i dossier titoli con Fineco (che ti fa chiudere anche il conto corrente: la posizione fiscale è unica) ed IWBank (non so se ti fa chiudere anche il c/c), farsi rilasciare la certificazione delle minus e compensare in dichiarazione.

Una volta chiusi, puoi ovviamente riaprire i conti scegliendo il regime amministrato.

Oppure passare al regime dichiarativo x entrambe (Fineco e IW) e mettere utili futuri e perdite passate nella prossima dichiarazione dei redditi.

Se passa al dichiarativo (decorrenza 1/1 successivo) senza chiudere i conti deve tenersi il dichiarativo per tutto l'anno: se, invece, chiude e riapre può scegliere di nuovo l'amministrato.

Io non volevo chiudere il conto con fineco e sono passato al dichiarativo, aspetto che mi mandino il certificato delle minus e poi cambio nuovamente.
Sapete se è veloce a mandarlo?

Puoi cambiare regime UNA VOLTA all'anno ! Quindi prossimo cambio entro la fine di dicembre 2004 per il 2005 !

I tempi sono di qualche mese....

Indietro