capital gain...

Cucciafans

men in black
Punti reazioni
2.203
siccome purtroppo o per fortuna l'ho sempre pagato:D vorrei qualche delucidazione...

se una persona è titolare di un dep.titoli in perdita e lo vuole chiudere per girare la minusvalenza su un altro deposito titoli...

1)deve chiudere solo il deposito titoli oppure anche il c/c ?

2)se voglio cointestare il mio deposito titoli per usufruire della minusvalenza ...debbo chiuderlo e riaprirlo o posso solo co-intestarlo?devo chiudere e riaprire anche il c/c ?

3) se la persona fisica che chiude il c/c e il dep.titoli e lo gira sul mio conto.....dopo può riaprire un altro deposito titoli e /o c/c lasciando la minusvalenza da me ?

sembra più contorto di quello che è
;)

1) Il solo deposito titoli. Alcuni intermediari, però, legano alla posizione fiscale anche il c/c: in tal caso deve chiudere anche quello.

2) Cosa intendi per "Cointestare il deposito titoli per usifriure della minusvalenza"? Il capital gain segue il codice fiscale. Per cointestare, comunque, si estingue il precedente e se ne apre uno nuovo. Inoltre, vedi il punto 3.

3) Se un trasferimento di titoli non avviene allo stesso intestatario, o agli stessi cointestatari con le medesime quote, al trasferimento si applica il capital gain come fosse una vendita.

Indietro