capitale rivalutato complessivamente assicurato: significato?

hai già risposto tu:

per darti una risposta certa è necessario leggere la copia del contratto con le garanzie complementari che hai sottoscritto e il fascicolo informativo corrispondente

Le coperture complementasri,non c'entrano proprio nulla.Il dato di partenza è il capitale iniziale assicurato,da qui parte e si dipana la matassa,rileggiti quello che scrivo.
 
mander lo ripeto solo perchè mi sei simpatico:
per rispondere correttamente a Bwv voglio leggere il contratto e il fascicolo informativo corrispondente.

Tu invece stai cominciando ad essere pignolo,fra la euroforte e la nuova moneta forte,l'unica differenza è che se leggi le condizioni speciali di polizza,se li leggi, che li leggi,l'unica differenza e la ciambella che riguarda il capitale minimo a scadenza che nuova moneta ha ed euroforte no.

L'ina aveva almeno 50 tariffe,sostanzialmente riconducibili alla intelaiatura di 5,se conosci queste 5 il resto e come la tavola pitagorica se conosci il refrain arrivi al risultato.Quanto al fascicolo l'unica questione è che deve essere di annata,spesso si buttavano i fascicoli vecchi per sostituirli con i nuovi.ma la musica sembre quella era.

Queste polizze sono facilissime da capire perchè basta vedere il capitale iniziale di differimento e puoi con i conti della serva capire quanto ti costa la polizza,confrontarlo con l'isc è vedi subito l'inghippo.

Tu chiedi quello che vuoi,per me l'argomento è chiuso basta divagazioni.
 
Ultima modifica:
Topic appassionante, mi fate morire ragazzi! :rotfl:

I vostri commenti sono illuminanti (dico sul serio!), ma mi diverte immaginarvi battibeccare davanti a un bianchino! :D
 
Se descrivi la tua posizione personale e famigliare ,insieme al prof tuareg possiamo vedere di focalizzare meglio i tuoi bisogni

Tutto chiaro ora, grazie.
Io avevo fatto questa polizza per avere una sorta di pensione integrativa, senza pensarci troppo...
Comunque da quel che capisco mi conviene arrivare a scadenza, giusto?
Alla fine era questo il nocciolo della questione.
 
Tutto chiaro ora, grazie.
Io avevo fatto questa polizza per avere una sorta di pensione integrativa, senza pensarci troppo...
Comunque da quel che capisco mi conviene arrivare a scadenza, giusto?
Alla fine era questo il nocciolo della questione.

Si se il rendimento continuerà ad essere il 2,5 3 %,con inflazione bassa.Se invece il rendimento aumenta e lo scarto fra premi versati e il valore di riduzione tende a diminuire,prenderai in considerazione l'ipotesi di portarla in riduzione girando il versamento su polizze più redditizie.Conserva i rendiconti annuali,ciao.
 
Topic appassionante, mi fate morire ragazzi! :rotfl:

I vostri commenti sono illuminanti (dico sul serio!), ma mi diverte immaginarvi battibeccare davanti a un bianchino! :D

Si ma quando mi ha detto che farà vacanza in sicilia e gli ho chiesto dove,non mi ha risposto.Dimenticanza fu,chissà
 
qualcuno sa come è adesso la tassazione su queste polizze? Grazie
 
Indietro