Capitalia 08 MIXPOST1

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

basstrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Dopo lo stacco cedola è ritornata sotto la pari (99,77), vi posso chiedere,a chi lo conosce, che ne pensate? A me non sembra malaccio.... :)
bass

Acquistate a 99,8 il prossimo anno
restando le azioni a questo valore
dovrebbe dare il 6%.

gallus ha scritto:
Acquistate a 99,8 il prossimo anno
restando le azioni a questo valore
dovrebbe dare il 6%.
Gallus fai attenzione rimanendo i livelli di oggi renderebbe il 4,5% non il 6%. Dalla lista (se ne parlava in un thread di un mesetto fa) hanno sostituito il titolo viacom con un altro che (guarda caso :angry:) è sotto il 90%).
se ritrovo il thread te lo invio

comunque anche al 4,5% (sempre rimandendo il basket di azioni a questi livelli) è un rendimento accettabile OK!

Viacom è stata acquisita da CBS Network.
Il titolo quota ieri $24,97: lo strike price è $34,12.
Quindi attualmente perde circa il 73%.

Il rendimento (ipotetico ad oggi) è il 4,5% (1,5%fisso + (7,5%- (1,5%*3 titoli sotto il 90% dello strike) cbs, walmart e pfizer)

basstrader ha scritto:

Il rendimento (ipotetico ad oggi) è il 4,5% (1,5%fisso + (7,5%- (1,5%*3 titoli sotto il 90% dello strike) cbs, walmart e pfizer)

questi sono gli altri 3ad in cui si parlava dell'obbligazione:

capitalia mix secondo bimestre

capitalia mix terzo bimestre

per cortesia se ci riuscite potete aggiornare i valori che ho postato riguardo al paniere di azioni collegate e ai loro valori di partenza (nella valuta corretta per il titolo sony) per capitalia mix 2 bimestre che ho scritto qui grazie

basstrader ha scritto:

:no: :no: Lo strike di CBS è 28,04 (cioè il 90% di 31,15) vedere il foglio informativo (finalmente) aggiornato sul sito di poste italiane di mix I http://www.poste.it/bancoposta/obbligazioni/collocate.shtml
Per mix II e mix III ignoro se il meccanismo è uguale a quello di mix I.
Comunque tra le tre la migliore è mix I se non altro perchè è stata emessa prima e tutte le azioni hanno strike più bassi (in genere, anche se non mancano le eccezioni come axa, J&J, unilever e wal mart).

Ultima modifica:
hacotep ha scritto:
:no: :no: Lo strike di CBS è 28,04 (cioè il 90% di 31,15)

90%? in un file excel postato nel forum leggo:

Viacom Fattore di rettifica: 0,778998 Data Corporate Event: 03/01/2006 Tipologia scorporo aziendale Nuova denominazione: CBS corp

PS ma i valori presenti sul sito delle poste sono gia rettificati?

kingpin ha scritto:
90%? in un file excel postato nel forum leggo:

Viacom Fattore di rettifica: 0,778998 Data Corporate Event: 03/01/2006 Tipologia scorporo aziendale Nuova denominazione: CBS corp

PS ma i valori presenti sul sito delle poste sono gia rettificati?

Quando parlo del 90% parlo dello strike della barriera per vedere se l'opzione è in the money (e quindi la cedola variabile non scala) oppure out of the money (e quindi la cedola variabile viene decurtata dell'1,5%).

hacotep ha scritto:
Quando parlo del 90% parlo dello strike della barriera per vedere se l'opzione è in the money (e quindi la cedola variabile non scala) oppure out of the money (e quindi la cedola variabile viene decurtata dell'1,5%).

aaaah scusa avevo capito male, quindi il valore di partenza di CBS scritto sul FIA è gia rettificato ed è 31,15018 per mix1, 34,65567 per mix2 e 34,11622 per mix3

su questi valori si applica il 10% per calcolare la "barriera"

kingpin ha scritto:
aaaah scusa avevo capito male, quindi il valore di partenza di CBS scritto sul FIA è gia rettificato ed è 31,15018 per mix1, 34,65567 per mix2 e 34,11622 per mix3

su questi valori si applica il 10% per calcolare la "barriera"

OK!

vi consiglio capitalia reload...IT0003724066 strutturato...da il 3.2...ma dal prossimo anno se i 4 indici nn scendono del 10 % rispetto al valore di rilevamento...da un 0.5 fisso mi pare+ 4.5....se si verifica l'evento...e quindi ...gli indici...nn vanno sotto...per il resto degli anni da il 5%...effetto menoria...ho abbandonato le basket per questo tipo....date un okkio in borsa italiana...alla scheda esemplificativa...

peaad ha scritto:
vi consiglio capitalia reload...IT0003724066 strutturato...da il 3.2...ma dal prossimo anno se i 4 indici nn scendono del 10 % rispetto al valore di rilevamento...da un 0.5 fisso mi pare+ 4.5....se si verifica l'evento...e quindi ...gli indici...nn vanno sotto...per il resto degli anni da il 5%...effetto menoria...ho abbandonato le basket per questo tipo....date un okkio in borsa italiana...alla scheda esemplificativa...
Non dispiace affatto..
Peccato per il basso rendimento fisso.. KO!

peaad ha scritto:

ecco i 4 indici di cui parlavi:

Indici Azionari - MEDIA 4-7 gennaio 2005
D.J. Euro Stoxx - 2.966,09
Standard&Poor’s - 1.186,47
Nikkei 225 - 11.470,19
Swiss Market Index - 5.744,65

a oggi come quotano questi indici?

PS stai seguendo anche le altre reload?
Reload BancoPosta 2º bimestre 2004 a 3 anni
Reload BancoPosta 2º bimestre 2004 a 5 anni
Reload BancoPosta 3º bimestre 2004 a 3 anni
Reload BancoPosta 3º bimestre 2004 a 5 anni
Reload BancoPosta 3º trimestre 2004 a 3 anni
Reload BancoPosta 3º trimestre 2004 a 5 anni
Reload BancoPosta 4º trimestre 2004 a 3 anni
Reload BancoPosta 4º trimestre 2004 a 5 anni

PS. forse è meglio aprire un altro thread?

Ultima modifica:
Aggiornamento mix I:
oggi quota 106,5 + rateo
Le aspettative di cedola alta sono comprese ma potrebbero esserci sviluppi interessanti.
Attualmente solo pfizer è sotto la barriera (a 70 centesimi di distanza), mentre wal mart è passata in the money (anche se galleggia intorno alla barriera in maniera preoccupante).
Per le altre azioni no problem, tutte abbondantemente sopra.
Se lo storno aspetta un altro mese :D ci sono ottime possibilità di beccarsi un bel cedolone del 9% (ad oggi quello virtuale è del 7,5%). OK!
Le rilevazioni sono: 7,14,21 e 28 febbraio!

hacotep ha scritto:
Aggiornamento mix I:
oggi quota 106,5 + rateo
Le aspettative di cedola alta sono comprese ma potrebbero esserci sviluppi interessanti.
Attualmente solo pfizer è sotto la barriera (a 70 centesimi di distanza), mentre wal mart è passata in the money (anche se galleggia intorno alla barriera in maniera preoccupante).
Per le altre azioni no problem, tutte abbondantemente sopra.
Se lo storno aspetta un altro mese :D ci sono ottime possibilità di beccarsi un bel cedolone del 9% (ad oggi quello virtuale è del 7,5%). OK!
Le rilevazioni sono: 7,14,21 e 28 febbraio!

la lasciai post-stacco :wall: :wall:

ma per le altre MIX del 2003 mi son poi messo dall'altra parte .... :D :D :D

Beh in effetti il terzo stacco fu deludente (4,5%)... comunque si parla di cedola teorica: i conti li esatti li posto il 1° marzo :D
E comunque queste mix hanno dato ottime possibilità di arbitraggio!

hacotep ha scritto:
Beh in effetti il terzo stacco fu deludente (4,5%)... comunque si parla di cedola teorica: i conti li esatti li posto il 1° marzo :D
E comunque queste mix hanno dato ottime possibilità di arbitraggio!

ciao hacotep
che ne pensi delle reload ?? ....

.... ci sono dei margini d'interesse oppure no ? ... :mmmm:

grazie
Yu

Non le conosco molto...
Innanzitutto non mi piace la scadenza a 6 anni e la bassissima cedola fissa che danno.
Il mercato non le apprezza granchè: di solito dopo l'emissione crollano a 93/94.
Forse quelle del 2004 e alcune del 2005 potrebbero essere interessanti visto che le quotazioni degli indici non erano così alte come lo sono ora. La migliore situazione credo sia o quella di acquistarle subito dopo l'emissione oppure seguire quelle in cui non è ancora scattato l'evento azionario ed entrare eventualmente l'ultimo anno il giorno dopo lo stacco della penultima cedola.
Da approfondire comunque.

hacotep ha scritto:
Non le conosco molto...
Innanzitutto non mi piace la scadenza a 6 anni e la bassissima cedola fissa che danno.
Il mercato non le apprezza granchè: di solito dopo l'emissione crollano a 93/94.
Forse quelle del 2004 e alcune del 2005 potrebbero essere interessanti visto che le quotazioni degli indici non erano così alte come lo sono ora. La migliore situazione credo sia o quella di acquistarle subito dopo l'emissione oppure seguire quelle in cui non è ancora scattato l'evento azionario ed entrare eventualmente l'ultimo anno il giorno dopo lo stacco della penultima cedola.
Da approfondire comunque.

forse sbaglio ma forse hanno un tetto max ai guadagni dovuti al sottostante ...

(vado a memoria ... potrei aver scritto un' eresia )

Yu Yu Yu ha scritto:
forse sbaglio ma forse hanno un tetto max ai guadagni dovuti al sottostante ...

(vado a memoria ... potrei aver scritto un' eresia )

No non in quel senso.
Sono andato ora a vedere qualke prospetto.
La cosa particolare di queste obbligazioni è ke pagano la massima cedola nel caso in cui l'evento azionario capita l'ultimo anno, mentre se capita nel primo anno (di cedola variabile) allora di fatto si trasforma in un titolo a cedola fissa. Quindi la cosa più positiva è entrare in quei casi in cui l'evento azionario non è ancora capitato.
Il problema è la verifica dell'evento azionario... che io sappia non sono previste delle comunicazioni al riguardo. :confused:

Indietro