Capitalia Caput Mundi

claudio_rome

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
14
Le follie dei socialverdicomunisti non hanno mai fine.

Quello di Veltroni e' un chiaro messaggio di come il controllo di Capitalia non debba andare fuori da Roma.

Secondo questa logica (TIPICA DI CHI E' CONTRO IL LIBERO MERCATO) tra un po' a Roma si dovranno fare la "Banca di Ostia" e la "Banca del Tufello" mentre a Milano la "Banca dei Navigli" etc...etc...

Alla faccia della globalizzazione. L'anima socialcomunista e' dura a morire.

CAPITALIA CAPUT MUNDI

Dichiarazione del sindaco di Roma Veltroni: "Capitalia e' una risorsa di grande importanza per l'economia della nostra città. E' un gruppo bancario che ha un forte radicamento nel nostro territorio e che ha avuto in questi ultimi anni una notevole performance positiva". Capitalia diventa dunque questione di campanile? Le parole di Veltroni sono di fatto un messaggio in direzione Milano?

Vai a leggere qualcosa sul debito dei Ds e capirai molte cose ;)

anche perchè ai ns politicanti fa comodo avere banche italiane e Fazio era stato messo appositamente per fare la guardia al bidone.

claudio_rome ha scritto:
Le follie dei socialverdicomunisti non hanno mai fine.

Quello di Veltroni e' un chiaro messaggio di come il controllo di Capitalia non debba andare fuori da Roma.

Secondo questa logica (TIPICA DI CHI E' CONTRO IL LIBERO MERCATO) tra un po' a Roma si dovranno fare la "Banca di Ostia" e la "Banca del Tufello" mentre a Milano la "Banca dei Navigli" etc...etc...

Alla faccia della globalizzazione. L'anima socialcomunista e' dura a morire.

CAPITALIA CAPUT MUNDI

Dichiarazione del sindaco di Roma Veltroni: "Capitalia e' una risorsa di grande importanza per l'economia della nostra città. E' un gruppo bancario che ha un forte radicamento nel nostro territorio e che ha avuto in questi ultimi anni una notevole performance positiva". Capitalia diventa dunque questione di campanile? Le parole di Veltroni sono di fatto un messaggio in direzione Milano?

Quando ti dissi l'altro giorno che solo con la magistratura sono entrati gli stranieri....

Appoggiare Capitalia - Banca di Roma, non è un delitto, anzi. Ovunque per una banca complessivamente di medie dimensioni si solleverebbero difese territoriali....il punto è che tutto si svolga in termini di correttezza....per evitare l'attuazione del proverbio ...non c'è due senza tre

FaGal ha scritto:
Appoggiare Capitalia - Banca di Roma, non è un delitto, anzi.

Sono totalmente e profondamente in disaccordo.

claudio_rome ha scritto:
Sono totalmente e profondamente in disaccordo.

Ognuno si esprime come vuole, l'importante è che le cose si facciano correttamente.

FaGal ha scritto:
Appoggiare Capitalia - Banca di Roma, non è un delitto, anzi. Ovunque per una banca complessivamente di medie dimensioni si solleverebbero difese territoriali....il punto è che tutto si svolga in termini di correttezza....per evitare l'attuazione del proverbio ...non c'è due senza tre
Nè più nè meno quando il Comune di Siena difende Monte Paschi...
caro Fabio.....tutto avveniene nella max. trasparenza..anche quando
ce lo prendiamo in saccoccia....
vuoi un esempio lampante.....
ho visto la fattura per 'cessione del diritto d'immagine'
di una medaglia d'oro olimpica.......
sarà un caso che fra tanti atleti (beh questo era un numero uno...)
abbiano scelto quello più vicino come idee politiche...
e chi potrebbe obbiettare nulla sulla scelta..
tutto pulito ..trasparente...

ramirez ha scritto:
ho visto la fattura per 'cessione del diritto d'immagine'
di una medaglia d'oro olimpica.......

Mi puoi dire quanto e' valutato sul mercato questa diritto di immagine? Comprensiva di specialita' ..... please :bow:

P.S. se hai problemi di privacy, giraci intorno, va bene uguale ... solo per capire quanto vale...

Forse non ci siamo intesi....ho detto che se non era per la magistratura gli stranieri non entravano nè in antonveneta nè in bnl....anzi se andate in Officine Giuridiche leggere threads su questo. Non solo ho anche messo articoli su Macroeconomia sulle Fondazioni bancarie....che ritengo siano un limite al mercato bancario, in termini di espansione.
Il fatto che uno si esprima palasemente a favore di una cosa non vedo che problemi crei il punto è se ci sono gli strumenti per serbare la "romanità di Capitalia". Strumenti legali

FaGal ha scritto:
Il fatto che uno si esprima palasemente a favore di una cosa non vedo che problemi crei il punto è se ci sono gli strumenti per serbare la "romanità di Capitalia". Strumenti legali

Dipende, come sempre, dai punti di vista. Il mio punto di vista e' che le banche devono essere imprese a tutti gli effetti, con tutti i diritti e i doveri del caso.

Veltroni, non e' "uno qualunque" e' il sindaco della capitale d'Italia nonche' numero 2 (o 3?) di uno dei partiti politici socialcomunisti piu' grandi in Italia.

Questa per me e' indebita ingerenza. Inoltre vorrei sapere quale sono gli strumenti legali (non legalpolitici) , per imporre al consiglio di amministrazione di una banca privata dove vuole o deve avere il proprio bacino di influenza economica.

Capitalia deve andare dove il suo capitale viene remunerato meglio. Se meglio vuol dire a Timbuktu o in Alaska deve andare li', e non rimanere a Roma solo perche' fa piacere a Veltroni.

Che Veltroni si dimetta dalle cariche politiche, compri le azioni di Capitalia e poi parli, altrimenti stia zitto.

Abbiamo avuto per 5 anni un soggetto che ha interessi ovunque....

FaGal ha scritto:
Abbiamo avuto per 5 anni un soggetto che ha interessi ovunque....

Beh almeno quando dava consigli, li dava avendo alle spalle 40 anni di imprenditoria. Veltroni ha 40 anni di comunismo alle spalle.

claudio_rome ha scritto:
Mi puoi dire quanto e' valutato sul mercato questa diritto di immagine? Comprensiva di specialita' ..... please :bow:

P.S. se hai problemi di privacy, giraci intorno, va bene uguale ... solo per capire quanto vale...
Sono passati circa 5 anni, se non ricordo male 130.000 euro-anno
specialità: hai presente un nome russo....

Indietro