CARIGE tanto denaro e poca lettera

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il sole

Menber
Registrato
19/10/15
Messaggi
17.223
Punti reazioni
308
SU CARIGE C'E' TANTO DENARO E POCA LETTERA .... CHISSA CHI LO SA IL PERCHE'?

:confused:
 
CARIGE : tanto denaro e poca lettera

questa storia va avanti da giorni .... per me c'è gente che accumula ...
 
Ma cè già il thread su Carige.
Cosa ne apri a fare un altro?
Leggilo e scoprirai perchè c'è la lettera ...
 
QUESTO E' PIU' MEGLIO :p
 
Quello che meraviglia sta nel fatto che in giornata di ribassi la Q. lettera è costante e va dalle 2 alle 3 volte rispetto a Q. DENARO ..??

C'è chi prende e accumula quello che gli altri hanno lasciato altre ipotesi non ne vedo ...
 
si vede un processo di accumulazione con prezzi sostanzialmente fermi da giorni ...... poi cosa ci potrà portare ...???
 
Sarà il caso di scrivere una letterina a Babbo natale?
 
In perfetta linea con il nuovo thread inutile che hai voluto aprire.
 
Oggi IL SOLE da la situazione patrimoniale dei MALACALZA , e dei soldi VERI che hanno investito in CARIGE ...

Quindi la mia previsione che ci fossero soldi VERI prima e durante l'aumento di capitale ... si è mantenuta tale

Penso che quelli che abbiano investito da quota, 0,010 a 0,015 , tra un anno dovrebbero vedere dei risultati soddisfacenti
 
Considerando che quota 0.01 faranno un raggruppamento azionario e sono operazioni che spesso chiamano altri ribassi, quindi mi sa che il futuro non sarà molto roseo.

Poi nel caso non fosse così valuterò un acquisto sul titolo ma adesso non ci penso assolutamente ;)
 
Ultima modifica:
News n. 41977 del 14/12/17 15.22.59 Agenzia: MF DJ News

B.Carige: Moody's conferma il rating Caa2 (Milanofinanza.it)



Di Marco Sasso - Milanofinanza.it

MILANO (MF-DJ)--Moody's ha confermato il rating su Banca Carige come
emittente di lungo termine a Caa2, mantenendo invariato anche quello sui
depositi di lungo termine a B3.

L'outlook sull'emittente e' stato cambiato da "in evoluzione" a
"stabile", mentre l'outlook sui depositi e' passato da "in evoluzione" a
"negativo". Le operazioni svolte dalla banca ligure per migliorare il
proprio merito di credito standalone hanno portato Moody's a migliorare la
baseline credit assessment da Ca a Caa1. Tuttavia, l'agenzia continua a
giudicare "molto elevato" il livello dei crediti problematici anche in
seguito alla ristrutturazione attualmente in corso.

Si ricorda che domani parte il secondo round dell'aumento di capitale di
Banca Carige con l'asta dei diritti inoptati, poi eventualmente si andra'
ai tempi supplementari con Malacalza Investimenti, Volpi e nuovi
potenziali investitori chiamati a coprire il resto della
ricapitalizzazione. Sul mercato dal 15 dicembre e per 5 sedute andranno
278,4 milioni di diritti di opzione che consentono di sottoscrivere 16,7
miliardi di nuove azioni Carige , pari al 33,5% dell'aumento di capitale
da 500 milioni lanciato a fine novembre.

L'intero pacchetto ha un controvalore di 167 milioni di euro e sommato a
quanto gia' sottoscritto (377 milioni) porterebbe l'ammontare totale
dell'operazione a 544 milioni di euro. Le condizioni di sottoscrizione
rimangono quelle dell'aumento di capitale, cioe' 0,01 euro per ogni nuova
azione nel rapporto di 60 nuovi titoli per ogni diritto posseduto. Nel
caso in cui l'asta dell'inoptato non andasse a buon fine, interverra'
Malacalza Investimenti, titolare del 17,6% e autorizzato dalla Bcea
salire fino al 28% del capitale di Carige , investendo massimi 69 milioni
di euro.

Se il suo intervento non fosse sufficiente, altri quattro investitori
potrebbero coprire 120 milioni di euro circa: 40 milioni arriveranno da
Chenavari Investment Managers, 30 milioni dal Credito Fondiario, 30
milioni da Sga e 20 milioni circa da Gabriele Volpi che salirebbe cosi' dal
6% fino al 9,9% del capitale della banca. L'ultimo livello di garanzia e'
costituito dal consorzio delle banche in parallelo con due investitori
istituzionali che entrerebbero nel capitale di Carige , mettendo sul
piatto complessivamente 35 milioni.

Banca Akros, il cui giudizio rimane sospeso sul titolo, si aspetta che i
diritti inoptati vengano sottoscritti dalle controparti che hanno un
accordo con Equita Sim e dal principale azionista della banca, Vittorio
Malacalza, che e' stato autorizzato ad aumentare la propria partecipazione
fino al 28%, a condizione che non eserciti "direzione e coordinamento"
sull'istituto. A Piazza Affari il titolo Carige prosegue la seduta a
quota 0,0101 euro, in calo dello 0,98%.

red/cce

(fine)

MF-DJ NEWS
1415:22 dic 2017

L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha aumentato il rating dell’Italia – cioè la valutazione che fa della situazione economica del paese – da «BBB-/A-3» a «BBB/A-2».

Moody's ha confermato il rating su Banca Carige come
emittente di lungo termine a Caa2, mantenendo invariato anche quello sui
depositi di lungo termine a B3.

NON DOVREBBE ESSERCI UNA GROSSA DIFFERENZA ....mi aspetto la valutazione di un esperto ....grazie
 
Considerando che quota 0.01 faranno un raggruppamento azionario e sono operazioni che spesso chiamano altri ribassi, quindi mi sa che il futuro non sarà molto roseo.

Poi nel caso non fosse così valuterò un acquisto sul titolo ma adesso non ci penso assolutamente ;)

Pensi che i MALACALZA abbiano messo centinaia di milioni di euro per la soddisfazione di perderli ..??
 
Pensi che i MALACALZA abbiano messo centinaia di milioni di euro per la soddisfazione di perderli ..??

I malacalza avranno fatto le loro considerazioni mentre io faccio le mie in base alla mia conoscenza e mi posso sbagliare.
Malacalza a fine 2015 aveva il 17.6% investendo 250 milioni a prezzi ben più alti (0.10/0.17) di adesso che quota appena 0.01 quindi di soldi ne ha già persi veramente tanti, magari non li voleva perdere ma i fatti dicono proprio il contrario :D :D

Questo sono alcuni internal dealing presi dal sito del Gruppo Carige:

http://www.gruppocarige.it/wpsgrp/w...-0e930b30-8107-4be8-8978-a75374701639-k.lbzM-
http://www.gruppocarige.it/wpsgrp/w...-516627ec-806e-4ca5-8544-27ec2a066992-k.lbzM-
http://www.gruppocarige.it/wpsgrp/w...-1cd0d039-25d5-44e6-9414-85f06fffd1a9-k.lbzM-


Ma se tu sei sicuro però che il titolo salirà perchè i malacalza ci han messo altri soldi allora saresti uno sciocco non entrarci con quanto più denaro puoi.
In bocca a lupo
 
Ultima modifica:
I malacalza avranno fatto le loro considerazioni mentre io faccio le mie in base alla mia conoscenza e mi posso sbagliare.
Malacalza a fine 2015 aveva il 17.6% investendo 250 milioni a prezzi ben più alti (0.10/0.17) di adesso che quota appena 0.01 quindi di soldi ne ha già persi veramente tanti, magari non li voleva perdere ma i fatti dicono proprio il contrario :D :D

Questo sono alcuni internal dealing presi dal sito del Gruppo Carige:

http://www.gruppocarige.it/wpsgrp/w...-0e930b30-8107-4be8-8978-a75374701639-k.lbzM-
http://www.gruppocarige.it/wpsgrp/w...-516627ec-806e-4ca5-8544-27ec2a066992-k.lbzM-
http://www.gruppocarige.it/wpsgrp/w...-1cd0d039-25d5-44e6-9414-85f06fffd1a9-k.lbzM-


Ma se tu sei sicuro però che il titolo salirà perchè i malacalza ci han messo altri soldi allora saresti uno sciocco non entrarci con quanto più denaro puoi.
In bocca a lupo


Sono entrato investendo qualche migliaio di euro (perchè la prudenza è sempre bene averla) al costo medio dello 0,011

Ma l'importante è accodarsi a quelle situazioni che sono state ridotte di valore ma che hanno le basi per riprendersi

Questo lo sto facendo anche con AZIMUT ..che attualmente è circa al 50% dei massimi .....

L'ho fatto con MONDO TV ... a 3,5% e con FERRARI ...A 30 euro ....
 
NON MALE per una banca che stava per fare la fine delle banche venete

Banca Carige ha comunicato che nella seduta odierna sono stati venduti 149.520.560 diritti non esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione. I titoli danno diritto alla sottoscrizione di complessive 8.971.233.600 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale. I di ...

Leggi tutto: Banca Carige, oggi venduti 149.520.560 diritti inoptati | SoldiOnline.it
 
In una giornata hanno venduto più della metà dei diritti, si vede che da parte dei grossi investitori c'è un forte interesse per una banca che se tutto andava bene doveva fare la fine delle banche venete........ regalate per UN ...UNO ... euro a INTESA SAN PAOLO
 
Questa mattina da LA 7 ho appreso che in MPS per migliorare la qualita' della banca hanno assunto ben

50 dirigenti .... che se in quella banca ci fosse il grasso che cola ...:censored:

Poi ho fatto una riflessione ...oggi è una banca di stato e come tutto ciò che è stato viene gestito nello stesso modo dello stato ....:cool:
 
News n. 43588 del 20/12/17 19.28.33 Agenzia: MF DJ News






B.Carige: Fiorentino sottoscrive aumento per 300 mila euro



MILANO (MF-DJ)--L'amministratore delegato di Carige Paolo Fiorentino
mantiene la promessa fatta il giorno del lancio dell'aumento di capitale
da 560 milioni di euro e partecipa all'operazione della banca
sottoscrivendo azioni per 300mila euro.

E' quanto emerge da una comunicazione di internal dealing fatta dallo
stesso manager. Nel primo giorno dell'asta dei diritti inoptati, venerdi'
15 dicembre, l'a.d. ha acquistato 500 mila diritti che ha poi esercitato
per sottoscrivere 30 milioni di nuove azioni a 0,01 euro ciascuna.

Fiorentino non e' il solo esponente del top management ad aver investito
nella banca. Da un secondo internal dealing si evince infatti che nei
giorni scorsi il cfo di Carige, Andrea Soro, ha acquisito quasi 5 milioni
di azionidella banca per un totale di 49 mila euro.
red/cce

(fine)

MF-DJ NEWS
2019:28 dic 2017
 
Indietro