Carige, tensione alle stelle.

In 2 ore e mezza 8000 pezzi scambiati . 2000 euro di controvalore. Malacalza grazie. Non è mica lui che vuole arrivare a valori bassi all'adc...
Nooooo.....
 
I conti vanno fatti in relazione al patrimonio netto. Eventualmente.

Altrimenti è aria fritta.

Se resta a questi livelli post aucap capitalizzerà 760 milioni con un patrimonio netto che andrà a spanne attorno a 2200 milioni considerando le perdite per cessioni sofferenze e maggiore copertura utp.

Quindi post aucap con un raddoppio delle quotazioni andrebbe a capitalizzare 1500 milioni e quindi i 2/3 del patrimonio netto come una Popolare di Sondrio.

Sveglia!
 
Il sentiment su Carige cambierà (salvo crisi esogene...) esclusivamente quando si percepirà in modo evidente che la ricapitalizzazione avrà successo... oppure subito dopo l'esito positivo della quota cash dell'adc.

In pratica quando comunicheranno consorzio di garanzia. E per quello che anche secondo me i prossimi due te mesi sono
veramente importanti per LA RISALITA DEL TITOLO. Poi come sarà adc ( riservato o aperto ) di quanto sarà ( 500?? 560??
450...?? )lo valuteremo dopo confrontandoli con cio che è stato fatto per far risalire l'azione. Consigli ???? non sono
in grado di darne, ma io staro fermo e immobile ad aspettare eventi................
 

questa per me è una ottima notizia, la piu grande banca europea avviata al fallimento non solo non fallisce ma ritorna
in quotazione. Se poi nel frattempo trovano una soluzione per i npl delle due venete vorrà dire che la crisi sul sistema
bancario italiano sta volgendo al termine. E magari la notizia prende forma appena prima del norsto adc............
 
In 2 ore e mezza 8000 pezzi scambiati . 2000 euro di controvalore. Malacalza grazie. Non è mica lui che vuole arrivare a valori bassi all'adc...
Nooooo.....

e come farebbe ad impedire agli investitori di comprare?? Io penso al contrario di te che questo sarebbe il momento
perfetto per lui per incrementare, infatti con tutte le macchinette che spingono al ribasso lui potrebbe salire piano
piano del 2/3% sempre allo stesso prezzo di 0,24............io mi chiederei perchè lui e gli altri azionisti non incrementano????
 
scambi pari quasi a zero , Carige sparita pure dai media.
assoluta indifferenza totale su questo titolo .
 
Nuovo corso in Carige

scambi pari quasi a zero , Carige sparita pure dai media.
assoluta indifferenza totale su questo titolo .

Settimana ferragostana... :rolleyes:

Ma probabilmente nella prox settimana/decade avremo nuovi rumors che scalderanno il titolo... ;)

thV4UMNTJN.jpg
 
e come farebbe ad impedire agli investitori di comprare?? Io penso al contrario di te che questo sarebbe il momento
perfetto per lui per incrementare, infatti con tutte le macchinette che spingono al ribasso lui potrebbe salire piano
piano del 2/3% sempre allo stesso prezzo di 0,24............io mi chiederei perchè lui e gli altri azionisti non incrementano????

Stiamo dicendo la stessa cosa.
Mi pare talmente chiaro...
 
e come farebbe ad impedire agli investitori di comprare?? Io penso al contrario di te che questo sarebbe il momento
perfetto per lui per incrementare, infatti con tutte le macchinette che spingono al ribasso lui potrebbe salire piano
piano del 2/3% sempre allo stesso prezzo di 0,24............io mi chiederei perchè lui e gli altri azionisti non incrementano????
" le macchinette che spingono al ribasso " cosa sono ?
Comprare oggi significa dovere tirar fuori più del doppio tra qualche mese sotto adc, vabbè che con questa scalata malacalza & co si sono fumati quasi tutto in pochi anni ma avranno almeno oggi qualcuno che gli suggerirà di incrementare ( se gli interessa....) comprando i diritti da chi non ha denaro per sottoscrivere adc...
 
" le macchinette che spingono al ribasso " cosa sono ?
Comprare oggi significa dovere tirar fuori più del doppio tra qualche mese sotto adc, vabbè che con questa scalata malacalza & co si sono fumati quasi tutto in pochi anni ma avranno almeno oggi qualcuno che gli suggerirà di incrementare ( se gli interessa....) comprando i diritti da chi non ha denaro per sottoscrivere adc...

🤔
 
" le macchinette che spingono al ribasso " cosa sono ?
Comprare oggi significa dovere tirar fuori più del doppio tra qualche mese sotto adc, vabbè che con questa scalata malacalza & co si sono fumati quasi tutto in pochi anni ma avranno almeno oggi qualcuno che gli suggerirà di incrementare ( se gli interessa....) comprando i diritti da chi non ha denaro per sottoscrivere adc...

probabilmente non hai seguito le discussioni precedenti, perchè c'è il rischio concreto che se arriviamo all'adc
a 0,24 sicuramente malacalza puo incrementare con pochi soldi per i diritti, ma molto ma molto probabilmente
se la vedrà sfilare di mano da qualche fondo che con due soldi si comprerà tutti i diritti venduti dai piccoli che
non aderiranno avendo voglia e soldi per aderire. Io penso che lui lo sappia molto bene che c'è questo rischio,
vediamo cosa fa per scongiurarlo
 
probabilmente non hai seguito le discussioni precedenti, perchè c'è il rischio concreto che se arriviamo all'adc
a 0,24 sicuramente malacalza puo incrementare con pochi soldi per i diritti, ma molto ma molto probabilmente
se la vedrà sfilare di mano da qualche fondo che con due soldi si comprerà tutti i diritti venduti dai piccoli che
non aderiranno avendo voglia e soldi per aderire. Io penso che lui lo sappia molto bene che c'è questo rischio,
vediamo cosa fa per scongiurarlo

Devono rimuovere le cause che hanno portato il titolo a 0,24 così da fare entrare fondi, se non sbaglio è proprio quello che ha detto Fiorentino, coinvolgere i fondi nell'acquisto di immobili ed altro e farli partecipare all'adc, a fine agosto c'è un cda se ho letto bene e poi ad inizio settembre parleranno sia del nuovo PI sia della trattativa per la vendita di immobili
 
" le macchinette che spingono al ribasso " cosa sono ?
Comprare oggi significa dovere tirar fuori più del doppio tra qualche mese sotto adc, vabbè che con questa scalata malacalza & co si sono fumati quasi tutto in pochi anni ma avranno almeno oggi qualcuno che gli suggerirà di incrementare ( se gli interessa....) comprando i diritti da chi non ha denaro per sottoscrivere adc...







Malacalza è già al 18% e con FONDAZIONE CARIGE controlla un 20%

Volpi, Spinelli, Coop Liguria metteranno i soldi e siamo al 30%

Tenete conto che Malacalza può salire al 25% senza obbligo di OPA


Ora se qualch'uno si insinua con un 25% al limite arriva a quanto avrebbe Malacalza.

Oltre il 25% diventa un guerra con il titolo che non può non esplodere in borsa.

Al 25% avere 2 azionisti, con volpi poco sotto significfa controllare oltre il 50% del capitale.

E in ogni caso il titolo si infiammerebbe.

***************


Io continuo a pensare questo titolo nell'ottica di un investimento a medio/lungo periodo.

sdr64
 
Malacalza under attack

Il sito web Home - ASG Superconductors dei Malacalza presieduta da Davide Malacalza. è stato hackerato da:

RedAsakir della TURKISH CYBER ARMY

:clap::clap::clap:

c'hanno il sito web a pedale.....:cool::cool::cool:

Turkish Cyber Army 1.jpg
 
a scivoli del personale decisi, si potrà aprire un nuovo thread dal titolo :

Carige, pensione alle stelle

:clap:
 
Indietro