Carina la figlia della Kyenge!

io non a caso ho scritto società multiraziali europee, gli usa non c'entrano una beata fava, non sto nemmeno a spiegarti il perchè, dato che le differenze sono talmente evidenti che solo chi è in malafede può far finta di non accorgersene.

FRA e GBR hanno creato delle chiaviche sociali, che producono giocatori di pallone e marmaglia, La Swisse è un'altra cosa...

orson welles si riferiva alla svizzera pacifica contrapposta all'italia rinascimentale, divisa e sempre in guerra, che però ha prodotto appunto il rinascimento. :rolleyes:

il fatto fossero ex imperi coloniali secondo te c'entra qualcosa o no?
noi lo siamo?
sai che cosa vuol dire?
 
Le citazioni falle per intero

Welles diceva anche che in ITALIA (concetto a te sconosciuto) per trent'anni sotto i Borgia c'erano stati carneficina, guerre, pestilenze e erano venuti fuori Michelangelo, Leonardo e il Rinascimento

Magari in Congo avevano fatto di meglio:o

trovo il tuo spirito ... molto di patata e in genere il tuo atteggiamento sul forum pronto solo a correggere gli altri e mai ad esporti con tue idee .

Comunque hai voluto prendermi in castagna e ti sei fregato da solo perché la citazione è del film il Terzo Uomo e Welles fa dire al suo personaggio che la Svizzera in 500 anni di pacificazione ( non nel solo periodo rinascimentale e questo è determinante ) ha prodotto solo l'orologio a cucu.

hai capito ?
 
è figlia di padre italiano, se non erro.

Ma anche la madre è cittadina italiana da più di 20 anni. Avesse anche avuto un padre straniero, sarebbe cittadina italiana dalla nascita. Anche con la legge italiana e quelle europee standard.
 
trovo il tuo spirito ... molto di patata e in genere il tuo atteggiamento sul forum pronto solo a correggere gli altri e mai ad esporti con tue idee .

Comunque hai voluto prendermi in castagna e ti sei fregato da solo perché la citazione è del film il Terzo Uomo e Welles fa dire al suo personaggio che la Svizzera in 500 anni di pacificazione ( non nel solo periodo rinascimentale e questo è determinante ) ha prodotto solo l'orologio a cucu.

hai capito ?

Abbassa la cresta che se ti metti a parlare di cinema con me ti svernicio in lungo e in largo, che ti credi che non abbia mai visto il terzo uomo? A casa mia si passa da Disney a Stan Brakhage a Gerard Damiano :D
Lo dice o no che in Italia abbiamo avuto Leonardo e Michelangelo in 30 anni fra i più duri della storia? :D In Congo avranno fatto meglio :o Poi se consideriamo la Storia ab urbe condita fino a Marconi avranno fatto moooooolto meglio:D Magari in Polonia ancora di più :D
Poi vuoi un'idea mia?
Toh, ti faccio la citazione :D



A proposito di non esporsi, a quando il prossimo nick? :D
Magari invece di belanda potresti usare belante...:p:p
 
Abbassa la cresta che se ti metti a parlare di cinema con me ti svernicio in lungo e in largo, che ti credi che non abbia mai visto il terzo uomo? A casa mia si passa da Disney a Stan Brakhage a Gerard Damiano :D
Lo dice o no che in Italia abbiamo avuto Leonardo e Michelangelo in 30 anni fra i più duri della storia? :D In Congo avranno fatto meglio :o Poi se consideriamo la Storia ab urbe condita fino a Marconi avranno fatto moooooolto meglio:D Magari in Polonia ancora di più :D
Poi vuoi un'idea mia?
Toh, ti faccio la citazione :D



A proposito di non esporsi, a quando il prossimo nick? :D
Magari invece di belanda potresti usare belante...:p:p

...o magari PELANDA.....lo sai cosa vuol dire in dialetto bergamasco???.....:D:D:D:D:D
 
palle! luoghi comuni... è vero che si dice siano più sani, ma nella maggior parte dei casi sono sgorbi.

non mi confondo...

si vedono certe brodaglie genetiche in in giro, che non si riesce neppure ad ipotizzare quale mescolanza di razze abbia potuto causare simili chiaviche.

allucinante che ci sia gente così :wall: :wall: :wall: ma da dove salti fuori tu ? :D
 
quanto razzismo ho letto in questo 3adKO!KO!KO!
 
Abbassa la cresta che se ti metti a parlare di cinema con me ti svernicio in lungo e in largo, che ti credi che non abbia mai visto il terzo uomo? A casa mia si passa da Disney a Stan Brakhage a Gerard Damiano :D
Lo dice o no che in Italia abbiamo avuto Leonardo e Michelangelo in 30 anni fra i più duri della storia? :D In Congo avranno fatto meglio :o Poi se consideriamo la Storia ab urbe condita fino a Marconi avranno fatto moooooolto meglio:D Magari in Polonia ancora di più :D
Poi vuoi un'idea mia?
Toh, ti faccio la citazione :D



A proposito di non esporsi, a quando il prossimo nick? :D
Magari invece di belanda potresti usare belante...:p:p

Ricapitoliamo altrimenti l'incauto lettore si perde in queste citazioni :

io affermo , sono convinto che il cosiddetto meticciato rafforzi un popolo , lo renda piu' forte piu' prolifico piu' aperto .

E cito gli Usa il popolo piu' meticciato del mondo che ha prodotto sul suo suolo grazie all'innesto di europei di ogni latitudine di afro di cinesi e giapponesi la cultura dominante nel mondo sia in campo artistico che scientifico .

La pacifica Svizzera ( e qui cito Welles ) gelosa delle sue tradizioni poco incline a mescolarsi , ha prodotto l'orologio a cucu

Che L'talia rinascimentale dei Borgia abbia invece prodotto Leonardo e Michelangelo non solo non smentisce l'affermazione di cui sopra ma la rafforza , diciamo che è una prova supplementare e superflua di una tesi' che gia' si reggeva ottimamente sulle sue gambe

Il resto della polemica mi sembra senza senso , come il tuo mostrare il " pacco " dentro il quale il quale potrebbe esserci semplicemente del cotone idrofilo .

P.S

Ho letto di meglio contro il comunismo che la citazione di Scarface
 
Ricapitoliamo altrimenti l'incauto lettore si perde in queste citazioni :

io affermo , sono convinto che il cosiddetto meticciato rafforzi un popolo , lo renda piu' forte piu' prolifico piu' aperto .

E cito gli Usa il popolo piu' meticciato del mondo che ha prodotto sul suo suolo grazie all'innesto di europei di ogni latitudine di afro di cinesi e giapponesi la cultura dominante nel mondo sia in campo artistico che scientifico .

La pacifica Svizzera ( e qui cito Welles ) gelosa delle sue tradizioni poco incline a mescolarsi , ha prodotto l'orologio a cucu

Che L'talia rinascimentale dei Borgia abbia invece prodotto Leonardo e Michelangelo non solo non smentisce l'affermazione di cui sopra ma la rafforza , diciamo che è una prova supplementare e superflua di una tesi' che gia' si reggeva ottimamente sulle sue gambe

Il resto della polemica mi sembra senza senso , come il tuo mostrare il " pacco " dentro il quale il quale potrebbe esserci semplicemente del cotone idrofilo .

P.S

Ho letto di meglio contro il comunismo che la citazione di Scarface

Leonardo e Michelangelo erano meticci ?:D

Pacchi? :D
 
Ricapitoliamo altrimenti l'incauto lettore si perde in queste citazioni :

io affermo , sono convinto che il cosiddetto meticciato rafforzi un popolo , lo renda piu' forte piu' prolifico piu' aperto .

E cito gli Usa il popolo piu' meticciato del mondo che ha prodotto sul suo suolo grazie all'innesto di europei di ogni latitudine di afro di cinesi e giapponesi la cultura dominante nel mondo sia in campo artistico che scientifico .

La pacifica Svizzera ( e qui cito Welles ) gelosa delle sue tradizioni poco incline a mescolarsi , ha prodotto l'orologio a cucu

Che L'talia rinascimentale dei Borgia abbia invece prodotto Leonardo e Michelangelo non solo non smentisce l'affermazione di cui sopra ma la rafforza , diciamo che è una prova supplementare e superflua di una tesi' che gia' si reggeva ottimamente sulle sue gambe

Il resto della polemica mi sembra senza senso , come il tuo mostrare il " pacco " dentro il quale il quale potrebbe esserci semplicemente del cotone idrofilo .

P.S

Ho letto di meglio contro il comunismo che la citazione di Scarface

A me delle origini biologiche importa poco. Mi interessano gli aspetti culturali.

Ma, considerando che gli USA sono quasi integralmente un paese di immigrati, la diversità etnica non è così elevata come ci si potrebbe immaginare.
Secondo il 2010 US Census, il 73% dei residenti USA sono bianchi occidentale.
La definizione USA di bianco include gli italiani, ma esclude gli ispanici.
Siamo lontanissimi dalle grandi mescolanze del sud america.
Gli USA, come mescolanza etnica, sono più simili alle grandi città europee.
 
Leonardo e Michelangelo erano meticci ?:D

Pacchi? :D

Leonardo e Michelangelo venivano da famiglie toscane da innumerevoli generazioni.
I Buonarroti erano anche parte del patriziato fiorentino, quindi famiglie con pedigree.
Leonardo era bastàrdo, ma non in senso etnico, essendo figlio illegittimo di un notaio e di una donna di rango inferiore, ma ambedue vinciani.
 
Leonardo e Michelangelo venivano da famiglie toscane da innumerevoli generazioni.
I Buonarroti erano anche parte del patriziato fiorentino, quindi famiglie con pedigree.
Leonardo era bastàrdo, ma non in senso etnico, essendo figlio illegittimo di un notaio e di una donna di rango inferiore, ma ambedue vinciani.

Uh azz, non avevano parenti che lavoravano per gli ascendenti di Mobutu? :D
 
A me delle origini biologiche importa poco. Mi interessano gli aspetti culturali.

Ma, considerando che gli USA sono quasi integralmente un paese di immigrati, la diversità etnica non è così elevata come ci si potrebbe immaginare.
Secondo il 2010 US Census, il 73% dei residenti USA sono bianchi occidentale.
La definizione USA di bianco include gli italiani, ma esclude gli ispanici.
Siamo lontanissimi dalle grandi mescolanze del sud america.
Gli USA, come mescolanza etnica, sono più simili alle grandi città europee.

Il mio è un discorso prevalentemente culturale .

faro un esempio terra terra e locale .

Milano ha avuto immigrazioni interne dalla Lombardia poi dal veneto poi dalla toscana poi dalle puglie campania sicilia .

Se andiamo a vedere il pedigree dei milanesi illustri in ogni campo vediamo che quasi nessuno è milanese da generazioni .

Ogni regione ha portato qualcosa di peculiare di caratteristico , la fantasia la creativita' che ha contribuito a far mantenere a Milano il primato in svariati campi .

Lo stesso e in misura anche piu' significativa è accaduto in america .

Gli europei non sono tutti eguali lo sai benissimo ,ci sono differenze abissali fra un sardo e un finnico fra un inglese e un polacco .

E mischiandosi spesso emergono le caratteristichge migliori .

Se in un paese son tutti introversi e musoni e il musone sposa la musona è molto probabile che avremo figli musoni

Non si cerca di migliorare i vitigni incrociandoli ???
 
Il mio è un discorso prevalentemente culturale .

faro un esempio terra terra e locale .

Milano ha avuto immigrazioni interne dalla Lombardia poi dal veneto poi dalla toscana poi dalle puglie campania sicilia .

Se andiamo a vedere il pedigree dei milanesi illustri in ogni campo vediamo che quasi nessuno è milanese da generazioni .

Ogni regione ha portato qualcosa di peculiare di caratteristico , la fantasia la creativita' che ha contribuito a far mantenere a Milano il primato in svariati campi .

Lo stesso e in misura anche piu' significativa è accaduto in america .

Gli europei non sono tutti eguali lo sai benissimo ,ci sono differenze abissali fra un sardo e un finnico fra un inglese e un polacco .

E mischiandosi spesso emergono le caratteristichge migliori .

Se in un paese son tutti introversi e musoni e il musone sposa la musona è molto probabile che avremo figli musoni

Non si cerca di migliorare i vitigni incrociandoli ???

con idee così brillanti ti potresti dedicare alle vigne
 
Il mio è un discorso prevalentemente culturale .

faro un esempio terra terra e locale .

Milano ha avuto immigrazioni interne dalla Lombardia poi dal veneto poi dalla toscana poi dalle puglie campania sicilia .

Se andiamo a vedere il pedigree dei milanesi illustri in ogni campo vediamo che quasi nessuno è milanese da generazioni .

Ogni regione ha portato qualcosa di peculiare di caratteristico , la fantasia la creativita' che ha contribuito a far mantenere a Milano il primato in svariati campi .

Lo stesso e in misura anche piu' significativa è accaduto in america .

Gli europei non sono tutti eguali lo sai benissimo ,ci sono differenze abissali fra un sardo e un finnico fra un inglese e un polacco .

E mischiandosi spesso emergono le caratteristichge migliori .

Se in un paese son tutti introversi e musoni e il musone sposa la musona è molto probabile che avremo figli musoni

Non si cerca di migliorare i vitigni incrociandoli ???

Grande paese l'America. Regalano fucili veri a ragazzini, rompono il c.az.zo a tutto il mondo, vendono agli altri la loro mer.da tossica, spiano tutti, sono gli unici a aver lanciato l'atomica, hanno sterminato i nativi...
 
Il mio è un discorso prevalentemente culturale .

faro un esempio terra terra e locale .

Milano ha avuto immigrazioni interne dalla Lombardia poi dal veneto poi dalla toscana poi dalle puglie campania sicilia .

Se andiamo a vedere il pedigree dei milanesi illustri in ogni campo vediamo che quasi nessuno è milanese da generazioni .

Ogni regione ha portato qualcosa di peculiare di caratteristico , la fantasia la creativita' che ha contribuito a far mantenere a Milano il primato in svariati campi .

Lo stesso e in misura anche piu' significativa è accaduto in america .

Gli europei non sono tutti eguali lo sai benissimo ,ci sono differenze abissali fra un sardo e un finnico fra un inglese e un polacco .

E mischiandosi spesso emergono le caratteristichge migliori .

Se in un paese son tutti introversi e musoni e il musone sposa la musona è molto probabile che avremo figli musoni

Non si cerca di migliorare i vitigni incrociandoli ???

Certamente.
Io non ho niente in contrario ai contatti culturali, tutt'altro.
Sono pure un immigrato, quindi figurati se in assoluto sono contrario all'immigrazione.
Ma il mio modello è quello dell'assimilazione. Un immigrato, nel corso degli anni, si assimila alla cultura che lo ospita e la assorbe. Poi, ovviamente, in piccolissima parte contribuisce a cambiarla. La cultura ospite non viene stravolta, ma leggermente arricchita.
Così è accaduto nei secoli a Milano, a Firenze etc.
Ben diverso è il discorso quando, per vari motivi, l'immigrazione è troppa, o è fatta da persone che non vogliono assimilarsi.
In questo caso si ha il caos, la perdita di identità, nazionale o cittadina che sia, e spesso la rovina.
Il problema è soprattutto con islamici e rom, che non vogliono assimilarsi.
Qui a Copenhagen di immigrati ce n'è una valanga, intorno al 22%.
Con i neri non islamici nessun problema, come con la maggior parte degli europei.
Noi italiani per esempio in Danimarca tendiamo a diventare simili ai danesi, ma gli insegniamo a mangiare. Loro avevano 4 piatti, buoni ma 4. Noi italiani gliene abbiamo già portati a decine. In genere gli italiani poi sposano danesi, e i figli sono danesi al 100%.
Non è così con gli islamici.
Rom per il momento qui ce ne sono pochissimi, ma già sono iniziati i problemi con loro.

Queste affermazioni sono razziste?
 
è meglio parlare di razzismo così la gente pensa a questo tema e si parla, si parla, si fanno talk-show, si punta il dito su qualcuno…insomma ci si distrae dalle questioni più serie

come la mancanza di lavoro, aziende che chiudono, democrazia apparente, giustizia colabrodo, delinquenza in aumento, politici magnoni, inciucioni, diritti civili negati, figure di menta, ecc…ecc…

:bye:
Infatti tutto a vantaggio del " cunctator = temporeggiatore "
 
con idee così brillanti ti potresti dedicare alle vigne

Com'è saggio Lei .....

non si ritiene un po' sprecato a commentare le osservazioni di poveri cristi cosi' poco acculturati .

Guardi le posso consigliare un blog tenuto da Oddifreddi che mi pare quasi all'altezza delle sue capacita' intellettive ,cosi' non deve sprecare onanisticamente il seme della sua intelligenza
 
Indietro