Caro bollette, il gas torna a salire (+13,7%): la «famiglia tipo» spenderà circa 145 euro al mese

Era logico che risalisse con i riscaldamenti riaccesi e' ripresa la donanda
Eh si, ma quando l'adeguamento ARERA era trimestrale, se il prezzo scendeva, per una bolletta e mezza (tre mesi) pagavi di meno.
Adesso che l'adeguamento ARERA è diventato mensile a ottobre hai pagato il 12,9% in meno ma a novembre pagherai il 13,7 in più.

Inchiabardata totale.
 
Non fate i braccino corto, quello che conta è la pace!
Vorrete mica mettere in dubbio il verbo del sommo banchiere che tutto il mondo ci invidia?
 
Ce lo chiede l'Europa
 
Eh si, ma quando l'adeguamento ARERA era trimestrale, se il prezzo scendeva, per una bolletta e mezza (tre mesi) pagavi di meno.
Adesso che l'adeguamento ARERA è diventato mensile a ottobre hai pagato il 12,9% in meno ma a novembre pagherai il 13,7 in più.

Inchiabardata totale.
se avessi usato ancora il vecchio metodo di calcolo adesso ti staresti prendendo nei denti un intero trimestre (ott, nov, dic) ai prezzi del trimestre estivo, quindi almeno il doppio dei prezzi applicati a ottobre e a novembre, quindi di che parli, non sai neanche come funzionava prima e ti lamenti dell'attuale...meno male che è un forum di finanza.
 
se avessi usato ancora il vecchio metodo di calcolo adesso ti staresti prendendo nei denti un intero trimestre (ott, nov, dic) ai prezzi del trimestre estivo, quindi almeno il doppio dei prezzi applicati a ottobre e a novembre, quindi di che parli, non sai neanche come funzionava prima e ti lamenti dell'attuale...meno male che è un forum di finanza.
Dovresti imparare a fare bene i calcoli (vedi sopra) e poi confrontarti.

Effettivamente mi chiedo che ci stanno a fare certi "mestieranti" (ogni allusione alla tua persona NON è puramente casuale) su un forum di finanza.

Ma non sei il primo e nemmeno l'ultimo: "Odi profanum vulgus et arceo".
 
Che la famiglia tipo spenderebbe 145 euri mese mi fa ridere ...
Sarebbe 900 euro per la stagione fredda , cioè quanto spendevo PRIMA dei rincari
 
io comunque non ho mai creduto a questi numeri sparati ad cazzum .non ricordo di giornalisti che hanno preannuncuato bollette decuplicate per le imprese
 
Eh si, ma quando l'adeguamento ARERA era trimestrale, se il prezzo scendeva, per una bolletta e mezza (tre mesi) pagavi di meno.
Adesso che l'adeguamento ARERA è diventato mensile a ottobre hai pagato il 12,9% in meno ma a novembre pagherai il 13,7 in più.

Inchiabardata totale.
C' e' gente che riceve bollette elettriche e di gas da 300 a 600 euro al mese, ne conosco qualcuno
penso che si facciano tutti una doccia al giorno da mezz'ora ciascuno e con la lavatrice sempre al lavoro anche se i vestiti son puliti,

stirano anche le calze e asciugamani e fanno andare la lavastoviglie per due piatti e due posate
Questi si meritano le bollette alte
 
Dovresti imparare a fare bene i calcoli (vedi sopra) e poi confrontarti.

Effettivamente mi chiedo che ci stanno a fare certi "mestieranti" (ogni allusione alla tua persona NON è puramente casuale) su un forum di finanza.

Ma non sei il primo e nemmeno l'ultimo: "Odi profanum vulgus et arceo".
col vecchio metodo di applicazione delle tariffe energetiche per il servizio di maggior tutela, si sarebbe preso il prezzo medio del trimestre concluso (lug-ago-set) da applicare al trimestre successivo (ott-nov-dic), adesso ogni fine mese si vede com'è andato quel mese e quello si fa pagare, basta fare 2 conti PSV Oggi 2022: L'andamento del prezzo del gas metano
 
L'unica cosa per cui veramente varrebbe il sacrificio sarebbe vedere finalmente l'Eurocloaca finire nel cesso della storia dove merita di stare ...
 
Se a novembre l'aumento e' stato consistente a dicembre si prospettano botte da orbi.
Il prezzo di novembre e' stato mitigato da prezzi bassi per tutta la prima quindicina.
Dicembre e' partito molto forte gia' con oltre 140...
 
Eh si, ma quando l'adeguamento ARERA era trimestrale, se il prezzo scendeva, per una bolletta e mezza (tre mesi) pagavi di meno.
Adesso che l'adeguamento ARERA è diventato mensile a ottobre hai pagato il 12,9% in meno ma a novembre pagherai il 13,7 in più.

Inchiabardata totale.
Si così a marzo pagavi il prezzo di gennaio, geniale.
 
Indietro