caro CharlesIngalls ti chiedo....

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pioco

股市有险,入&#
Punti reazioni
13
ciao

ho visto la tua configurazione molto particolare e interessante di metastock, sarebbe utile per noi principianti porterlo provare
potresti gentilmente dirmi che indicatori sono??? e le varie impostazioni??
alcuni li ho conosciuto come stocastico e il rsi con il bolingerband mi sembra,
se mi invieresti magari qualche indicatori non convenzionali presente nel grafico
mi saresti di grande aiuto, se ti va ovviamente.... grazie.

la foto l'ho allegata sotto:bow:

Allegati

• t.jpg
    t.jpg
    75 KB · Visite: 202
Nulla di particolare.

Il primo è uno stocastico mediolento sovrapposto a uno velocissimo.

Il secondo è un semplice RSI+Sua Bollinger

Nel grafico sono presenti i livelli di pivot... niente di che... non li seguo neppure!

Adesso ti faccio vedere cosa seguo... in realtà! Aspetta un attimo...

Io uso di solito il buon senso quando opero...

Non leggo nulla di ciò che viene postato sui forum in generale...

Opero con il mio metodo...

Ho trasferito il mio ragionamento cerebrale in Metastock...

Il risultato è questo... è indicativo... e offre il segnale prima e non dopo (come si vede spesso in giro)...

Qui sul forum una persona che ha un sistema serio autocostruito molto interessante secondo me è Ninonino...

Ultima modifica:
Titolo ENEL
Analizzando lo stesso periodo risulto :

perdente ( – 8.61% su scala Daily )
vincente ( + 5.62% su scala Weekly )

è un caso che tu abbia riportato un grafico weekly o ci sono delle considerazioni da valutare sulla base di questa tua raffigurazione grafica?

grazie

Scritto da Denis_by_Dek
Titolo ENEL
Analizzando lo stesso periodo risulto :

perdente ( – 8.61% su scala Daily )
vincente ( + 5.62% su scala Weekly )

è un caso che tu abbia riportato un grafico weekly o ci sono delle considerazioni da valutare sulla base di questa tua raffigurazione grafica?

grazie

Perchè i cicli di borsa si sono ampiamente allungati temporalmente. In generale un grafico weekly offre al trader maggiori opportunità di guadagno che un daily, assolutamente da sconsigliare per i deboli di cuore.

Scritto da CharlesIngalls
Perchè i cicli di borsa si sono ampiamente allungati temporalmente. In generale un grafico weekly offre al trader maggiori opportunità di guadagno che un daily, assolutamente da sconsigliare per i deboli di cuore.

Analizzerò quanto riportato, questa è una variabile (cicli di borsa si sono ampiamente allungati temporalmente) sottovalutata dalla mia.

grazie

Scritto da Denis_by_Dek
Analizzerò quanto riportato, questa è una variabile (cicli di borsa si sono ampiamente allungati temporalmente) sottovalutata dalla mia.

grazie

Mentre nel 2000 compravo e vendevo in giornata... oggi compro per vendere dopo 3gg.

Oggi apro una posizione FIB per chiuderla anche dopo 15/20gg... cosa impensabile fino a 2 anni fa.

Indietro