Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedi che ha parlato di liquidità...i contanti te li stai inventando tu...

me li sono inventati pure io: quando leggo "liquidità" anche io penso ai contanti e quindi in quel caso al versamento degli stessi... invece cosa si dovrebbe intendere quando l'argomento è una carta prepagata come quella DB?
 
me li sono inventati pure io: quando leggo "liquidità" anche io penso ai contanti e quindi in quel caso al versamento degli stessi... invece cosa si dovrebbe intendere quando l'argomento è una carta prepagata come quella DB?

non capisco perchè pensare a contanti parlando di liquidità...se hai soldi sul conto corrente non è liquidità? Non li puoi utilizzare?

Cosa dovresti intendere parlando della contocarta?

Semplice: tu sai benissimo che uno dei pregi della contocarta è l' enorme plafond per essere una prepagata...ebbene, grazie a questa peculiarità, se hai 50.000 euro liquidi sul conto corrente perchè magari ti è scaduto un vincolo e non sai che farne, magari aspetti di comprare qualcosa o aspetti un' offerta conveniente d' investimento e non hai voglia di metterli su un conto deposito libero, al posto di lasciarli sul conto corrente e pagare il bollo, li puoi parcheggiare sulla db contocarta...
 
Ultima modifica:
La questione non è come ha fatto entrare la liquidità, ma dove e quanta ne ha fatta uscire....
L'utente non ha fornito dettagli più esplicativi a riguardo.

Qualche tempo fa entrai anche nel merito specifico del versamento di contante, essendo questo un metodo per definizione non tracciabile per la provenienza del denaro, interrogandomi su eventuali campanelli di allarme che potessero accendersi (se io verso continuamente contante, la banca potrebbe considerarlo un comportamento a rischio per le norme antiriciclaggio) oltre determinate soglie tuttavia non specificate.
 
Ultima modifica:
La questione non è come ha fatto entrare la liquidità, ma dove e quanta ne ha fatta uscire....

appunto, ma qui si concentrano sulla definizione di liquidità, affermando che per liquidità debba intendersi solo il contante...
 
appunto, ma qui si concentrano sulla definizione di liquidità, affermando che per liquidità debba intendersi solo il contante...

Nessuno ha affermato che si debba intendere per liquidità il solo contante, sei tu che invece hai escluso che si potesse intendere quello... Per quanto mi riguarda ho solo detto che nel contesto di quel post io ho subito pensato al versamento di contanti, non è che ne sia certo, anzi sarebbe gradito se @exilas ci togliesse il dubbio, aiuterebbe ad aggiungere informazioni sul perchè chiudono unilateralmente.
 
Nessuno ha affermato che si debba intendere per liquidità il solo contante, sei tu che invece hai escluso che si potesse intendere quello... Per quanto mi riguarda ho solo detto che nel contesto di quel post io ho subito pensato al versamento di contanti, non è che ne sia certo, anzi sarebbe gradito se @exilas ci togliesse il dubbio, aiuterebbe ad aggiungere informazioni sul perchè chiudono unilateralmente.

no caro...i contanti li ha usciti fuori cavallone

Versi molti contanti...

al quale ho replicato

vedi che ha parlato di liquidità...i contanti te li stai inventando tu...

senza escludere un bel nulla dato che l' utente non ha specificato di che liquidità si tratta, ma neanche dando per scontato che si tratti di contante versato, visto che esistono i bonifici...
ma tu poi hai affermato che parlando di liquidità si deve pensare al contante, visto che oltre a cavallone lo hai pensato pure tu...ed hai sottolineato espressamente che quando l' argomento è una prepagata si deve intendere il contante come liquidità

me li sono inventati pure io: quando leggo "liquidità" anche io penso ai contanti e quindi in quel caso al versamento degli stessi... invece cosa si dovrebbe intendere quando l'argomento è una carta prepagata come quella DB?
 
Ultima modifica:
tu poi hai affermato che parlando di liquidità si deve pensare al contante

A me sembra palese, io ho detto quello che ho percepito chiedendo lumi sul perchè secondo te stavo intendendo male, tu invece hai sentenziato che la possibilità che si trattasse di contante era un'invenzione quando invece è perfettamente plausibile che quello potesse essere il caso; poi continui a manipolare quel che si scrive perchè nessuno ha detto che "si deve" pensare ad una cosa piuttosto che ad un'altra, si fanno ipotesi... in sostanza quel che conta è quel che intendeva dire @exilas, solo lui può chiarire.
 
A me sembra palese, io ho detto quello che ho percepito chiedendo lumi sul perchè secondo te stavo intendendo male, tu invece hai sentenziato che la possibilità che si trattasse di contante era un'invenzione quando invece è perfettamente plausibile che quello potesse essere il caso; poi continui a manipolare quel che si scrive perchè nessuno ha detto che "si deve" pensare ad una cosa piuttosto che ad un'altra, si fanno ipotesi... in sostanza quel che conta è quel che intendeva dire @exilas, solo lui può chiarire.

vabbè, lasciamo perdere, perchè altrimenti degenera in un flame dato che non ci capiamo...se uno parla di liquidità e l' altro gli dice che versa contanti...questo non è fare ipotesi...fare ipotesi è se gli avesse detto: "se versi contanti"...così invece è un' affermazione, ed è per questo che scrissi che i contanti fossero una sua invenzione...

love and peace...
 
Eccomi. Grazie a tutti per gli interventi. Quando ho parlato di liquidità NON parlavo di contanti, ma come inteso correttamente da @isomerasi appunto di somme anche (relativamente) ingenti provenienti da svincoli o altri investimenti, parcheggiate sulla DBCC grazie al suo plafond piuttosto elevato ed esente bollo.

Detto questo, oggi sono passato in filiale a chiedere lumi sulla chiusura. Non nutrivo eccessive speranze, e invece grazie alla cortesia e alla disponibilità dell'impiegata che si è presa la briga di telefonare e raccogliere informazioni, ho avuto anche risposte sostanzialmente esaurienti.

In sostanza, il mio "errore" è stato quello di effettuare dei bonifici di tale liquidità dalla DBCC verso alcune società di investimento.

Questi movimenti risultano per la banca non compatibili con l'uso di una carta prepagata, da cui la chiusura.

La riapertura della carta (o meglio, l'emissione di una nuova carta) dopo una chiusura del genere è in forse; mi è stato consigliato di attendere la conclusione della procedura (ovvero l'incasso dell'assegno con cui mi verrà resa la somma giacente nella DBCC al momento della chiusura forzata) per tornare in filiale a verificare tale possibilità.

Sapevatelo!
 
Non so se puoi dirlo ma che tipo di società hai bonificato?
Io vorrei versare dalla db conto carta verso il mio fondo pensione, pensi mi faranno problemi?
 
Ho bonificato due diverse società di investimento, una delle quali gestisce anche dei fondi pensione, per un totale di 6 bonifici. La raccomandata di chiusura è stata emessa a distanza di 5 mesi dall'ultimo di questi bonifici.

Può essere che un bonifico verso un fondo pensione "puro" non ti crei problema, ma nel dubbio io sposterei prima la somma su un tuo conto corrente.

Non mi sono preso la briga di verificare se nelle norme contrattuali sia citata in qualche forma questa limitazione, potrebbe valere la pena per capire ancora meglio fin dove ci si può spingere.
 
Vuol dire che faro' il bonifico da un altro conto intestato a me stesso.
Grazie per il chiarimento
 
Eccomi. Grazie a tutti per gli interventi. Quando ho parlato di liquidità NON parlavo di contanti, ma come inteso correttamente da @isomerasi appunto di somme anche (relativamente) ingenti provenienti da svincoli o altri investimenti, parcheggiate sulla DBCC grazie al suo plafond piuttosto elevato ed esente bollo.

Detto questo, oggi sono passato in filiale a chiedere lumi sulla chiusura. Non nutrivo eccessive speranze, e invece grazie alla cortesia e alla disponibilità dell'impiegata che si è presa la briga di telefonare e raccogliere informazioni, ho avuto anche risposte sostanzialmente esaurienti.

In sostanza, il mio "errore" è stato quello di effettuare dei bonifici di tale liquidità dalla DBCC verso alcune società di investimento.

Questi movimenti risultano per la banca non compatibili con l'uso di una carta prepagata, da cui la chiusura.

La riapertura della carta (o meglio, l'emissione di una nuova carta) dopo una chiusura del genere è in forse; mi è stato consigliato di attendere la conclusione della procedura (ovvero l'incasso dell'assegno con cui mi verrà resa la somma giacente nella DBCC al momento della chiusura forzata) per tornare in filiale a verificare tale possibilità.

Sapevatelo!

Ti ringrazio per la tua testimonianza.
Ho provveduto ad inserire questa info nelle FAQ di prima pagina.
 
comunque nel 2022 dove passare in filiale per attivare una ricaricabile è assurdo...

Già, ma soprattutto "retrocedendo" da una procedura di apertura online. È evidente che i motivi alla base di questa scelta sono di una non più necessaria fetta di clientela per la quale questa carta era preposta, quindi un filtro maggiore e pertanto anche un freno maggiore alle aperture.
Il problema è che anche andando in filiale non è chiaro perché a te la aprano e a me no, pur essendo entrambi già clienti oppure entrambi non clienti di prodotti DB. Abbiamo anche testimonianza di persone a cui lo hanno aperto senza chiedere garanzie ed altre a cui hanno chiesto cose o che comunque sono state respinte dopo un iniziale interesse. Boh, vai a capire...
 
Già, ma soprattutto "retrocedendo" da una procedura di apertura online. È evidente che i motivi alla base di questa scelta sono di una non più necessaria fetta di clientela per la quale questa carta era preposta, quindi un filtro maggiore e pertanto anche un freno maggiore alle aperture.
Il problema è che anche andando in filiale non è chiaro perché a te la aprano e a me no, pur essendo entrambi già clienti oppure entrambi non clienti di prodotti DB. Abbiamo anche testimonianza di persone a cui lo hanno aperto senza chiedere garanzie ed altre a cui hanno chiesto cose o che comunque sono state respinte dopo un iniziale interesse. Boh, vai a capire...

dalle disposizione che la banca dà per regione ? dipenderà dal direttore di filiale o di quanto quella filiale abbia bisogno di fare raccolta ? se mi ricordo quando E SE ci vado glielo chiedo...
 
vabbè, lasciamo perdere, perchè altrimenti degenera in un flame dato che non ci capiamo...

A volte, proprio perchè non ci si comprende, si insiste e si approfondisce; forse anche grazie a questo adesso abbiamo quei dettagli in più che ora sono in prima pagina! Bene così e grazie sia a te che a @exilas e anche a @storm75. OK!:cincin:
 
Io che la uso come riferimento per Fca bank conto deposito potrei essere in predicato di chiusura?
 
Io che la uso come riferimento per Fca bank conto deposito..
A volte le motivazioni sono chiare, ad esempio chi da PayPal trasferisce molti soldi e/o con grande frequenza viene visto male in quanto viene considerato uso commerciale di un prodotto non destinato a questo uso. Se uno è sicuro di non aver fatto mai nemmeno mezza operazione che possa sembrare uso commerciale, ci potrebbero essere altre motivazioni oscure.

Comuque, lo utilizzo anche io con FCA, in paypal ho collegato solamente la carta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro