Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.156
Punti reazioni
360
Difatti non è certo una novità... è iniziata a fine del 2020
Probabile che l'utente Checklist volesse evidenziare che
in 1^ pagina non c'era stata messa la relativa spiegazione
Esattamente

Salve se stasera faccio un versamento presso ATM evoluto Deutsche, i soldi sono subito spendibili tramite carta? La ricarica è in tempo reale oppure devo aspettare Lunedi?
Non ricordo bene quanto tempo, non è proprio immediato però abbastanza rapido. Di solito sono accreditati in giornata dopo poche ore, altrimenti il giorno dopo.
 

Gian.79

Nuovo Utente
Registrato
9/3/15
Messaggi
2.146
Punti reazioni
76
Esattamente


Non ricordo bene quanto tempo, non è proprio immediato però abbastanza rapido. Di solito sono accreditati in giornata dopo poche ore, altrimenti il giorno dopo.
il mio dubbio si pone essendo fine settimana...se ricarico stasera poi sabato e domenica i soldi sulla carta compariranno? Magari qualcuno che ha sperimentato può dire se è ok
 

maimo

Nuovo Utente
Registrato
6/5/10
Messaggi
1.610
Punti reazioni
183
Salve se stasera faccio un versamento presso ATM evoluto Deutsche, i soldi sono subito spendibili tramite carta? La ricarica è in tempo reale oppure devo aspettare Lunedi?
Devi attendere lunedì. In orari di sportello la disponibilità è pressoché immediata, a sportello chiuso la disponibilità la trovi alla riapertura.
 

isomerasi

Nuovo Utente
Registrato
8/3/19
Messaggi
2.265
Punti reazioni
264
Bella questa.. allora il 3D secure perché l'hanno messo se non si utilizza online?
ma tu dai veramente retta a ciò che l' impiegato ha detto a quell' utente? Impiegato fra l' altro indispettito perchè come riferito "dopo avergli fatto gentilmente capire che non mi piaceva che mi stesse prendendo per i fondelli"...
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.156
Punti reazioni
360
ciao a tutti.
mercoledi 30 novembre 2022 sono andato con appuntamento alla filiale dbeasy della mia città. la carta mi serve fondamentalmente per i pagopa gratis.
al telefono l'operatrice mi sembrava entusiasta di potermi aprire la dbcontocarta ed era ben felice di accogliermi. già mi dice vieni mercoledi che cosi ci sono io, e invece ci trovo un ragazzo, che mi incomincia a fare il terzo grado: cosa devi farci ? quanti soldi ci metti ? la userai online ? da dove vengono i soldi che ci metti ? hai uno stipendio ? e altre amenità ( ha voluto vedere il libretto del mio scooter perchè c'era l'indirizzo, perchè sulla patente non è riportato :oops:.
pensavo me la dessero subito e attiva ( altrimenti che senso ha, rispetto all' online, andare infiliale ? ). mi dice serve un mese di attesa, per colpa delle poste che spediscono con lentezza (AHAHAHA :ROFLMAO:) e per la valutazione del cliente-io non sono cli db.
dopo avergli fatto gentilmente capire che non mi piaceva che mi stesse prendendo per i fondelli, prima di andare via mi dice anche che: "vedrai te la attivano senza problemi".
il giorno dopo mi telefona dicendomi che la mia richiesta era stata rifiutata perchè ha capito (mai detta una cosa del genere) che lo avrei alimentato con bonifici da terzi oltre dal mio conto predefinito. che ci avrei versato contanti (due volte l'anno o meno), che la avrei usata per acquisti online, che la avrei tenuta fondamentalmente poco usata.
deush bank mi inspirava parecchio, ora invece vade retro. quindi faccio si conto di banca sistema. ADIOS DEUTCHE BANK (n)
(n)(n)(n)

Già, ma soprattutto "retrocedendo" da una procedura di apertura online. È evidente che i motivi alla base di questa scelta sono di una non più necessaria fetta di clientela per la quale questa carta era preposta, quindi un filtro maggiore e pertanto anche un freno maggiore alle aperture.
Il problema è che anche andando in filiale non è chiaro perché a te la aprano e a me no, pur essendo entrambi già clienti oppure entrambi non clienti di prodotti DB. Abbiamo anche testimonianza di persone a cui lo hanno aperto senza chiedere garanzie ed altre a cui hanno chiesto cose o che comunque sono state respinte dopo un iniziale interesse. Boh, vai a capire...

Ecco appunto, CVD. Aggiungiamo alla lista la tua esperienza.


ma tu dai veramente retta a ciò che l' impiegato ha detto a quell' utente? Impiegato fra l' altro indispettito perchè come riferito "dopo avergli fatto gentilmente capire che non mi piaceva che mi stesse prendendo per i fondelli"...
Infatti..
 

FrancesCoin

Nuovo Utente
Registrato
31/1/18
Messaggi
419
Punti reazioni
34
Difatti non è certo una novità... è iniziata a fine del 2020
Probabile che l'utente Checklist volesse evidenziare che
in 1^ pagina non c'era stata messa la relativa spiegazione
Veramente ha scritto
Comunque ho appena implementato il 3D Secure,
Era posta come una novità, visto che appunto noi l'abbiamo fatto anni fa ( ed era obbligatorio se non sbaglio per gli acquisiti on-line)
Noto una certa acidità nel forum, sarà colpa della nuova grafica color yougurt bianco ;)
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.156
Punti reazioni
360
Veramente ha scritto

Era posta come una novità, visto che appunto noi l'abbiamo fatto anni fa ( ed era obbligatorio se non sbaglio per gli acquisiti on-line)
Noto una certa acidità nel forum, sarà colpa della nuova grafica color yougurt bianco ;)

La "novità" era per l'appunto la MIA scelta di effettuare adesso il 3D Secure, perché vuoi per pigrizia, dimenticanza, ed anche pochi acquisti effettuati online, non lo avevo ancora fatto. E a quanto pare no, non è evidentemente obbligatorio il 3D Secure (quanto meno per l'utente) perché proprio recentemente ho fatto un acquisto online con questa carta senza il 3D Secure.

Sull'acidità sinceramente non so in chi la vedi e per quale ragione, non mi pare di essere stato acido... 😕❓
 

ChaMPYRE

Nuovo Utente
Registrato
11/8/21
Messaggi
243
Punti reazioni
16
Stamattina ho problemi ad accedere all'area clienti, sia da app La mia banca che da sito web.

Succede anche ad altri per caso?
 

Giuma12

Nuovo Utente
Registrato
10/6/12
Messaggi
34
Punti reazioni
3
Stamattina ho problemi ad accedere all'area clienti, sia da app La mia banca che da sito web.

Succede anche ad altri per caso?
Si, mattinata... tragica. Alle 11:20 però sembra risolto sia da PC che da App (ma gradualmente : entrando non c'erano i movimenti che sono comparsi dopo 2 minuti ca.). Adesso tutto regolare
 

ChaMPYRE

Nuovo Utente
Registrato
11/8/21
Messaggi
243
Punti reazioni
16
Sì in effetti adesso funziona.

Comunque a me il disservizio è iniziato venerdì per altri motivi, ho effettuato un versamento in contanti all'ATM, ma ha preso i soldi senza accreditare l'importo.

La filiale mi ha chiesto di fare una dichiarazione via PEC e mi accrediteranno l'importo via bonifico.

Mah speriamo...
 

Lucas8

Nuovo Utente
Registrato
26/3/22
Messaggi
558
Punti reazioni
30
Anche io sta mattina ho avuto difficoltà ad accedere
Ora è tutto risolto
 

Lucas8

Nuovo Utente
Registrato
26/3/22
Messaggi
558
Punti reazioni
30
Salve ieri pomeriggio dopo aver pagato in un bar ho ricevuto 2 SMS uguali per il pagamento con la db contocarta. Ma me ne sono reso conto una volta arrivato a casa.
Purtroppo la lista movimenti non è ancora stata aggiornata quindi non so se al bar ho realmente pagato 2 volte la stessa consumazione.
A voi è mai capitato con questa carta di ricevere 2 SMS uguali?
 

jackis

Caraibi? SI Grazie!
Registrato
20/3/03
Messaggi
4.175
Punti reazioni
376
per una volta che sono andati dietro all'europa, mettendosi contro putin...ora i crukki hanno altro da fare che sistemare la sua banca più grossa....

io ho problemi sul login da pc da almeno 1 mese, è random nn si presenta sempre, ma quando si presenta devo far 3 salti mortali per poter accedere.
La carta collegata al conto fortunatamente non ha mai perso un colpo
 

bibot

Nuovo Utente
Registrato
15/3/08
Messaggi
104
Punti reazioni
3
Stamattina ho problemi ad accedere all'area clienti, sia da app La mia banca che da sito web.

saranno mica i russi.................
(ANSA) - ROMA, 05 DIC - Un aumento degli attacchi di tipo Ddos (Distributed Denial of Service) da parte di gruppi di hacktivisti - secondo fonti aperte, di origini russe - ai danni di soggetti istituzionali nazionali è stato rilevato dal Csirt (il team di risposta in caso di incidenti dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale).
Non risulta comunque, precisa l'Agenzia, che gli attacchi - a quanto appare attualmente di carattere "dimostrativo" - abbiano intaccato l'integrità e la confidenzialità delle informazioni e dei sistemi interessati.
Si raccomanda dunque di "mantenere alto il livello di attenzione sulla protezione delle proprie infrastrutture informatiche, di verificare e aumentare le misure di protezione relative agli attacchi DDoS. Attacchi che, secondo alcune fonti aperte, sono destinati a continuare o intensificarsi nei prossimi mesi".
(ANSA).
 

cavallone

Nuovo Utente
Registrato
7/2/20
Messaggi
685
Punti reazioni
57
Ma me ne sono reso conto una volta arrivato a casa.

Anche io me ne accorgo sempre in ritardo degli Sms che sono arrivati
Mi pare che "Non suonino" ma cha arrivino silenziosi...
Da che cosa portebbe dipendere ??

Purtroppo la lista movimenti non è ancora stata aggiornata
La Lista Moviemnti di solito ci mete qualche giorno a sincronizzarsi,
ma comunque dovresti vedere i due diversi
Disponibile </> Contabile
a farti capire gli eventi accaduti
 

Lucas8

Nuovo Utente
Registrato
26/3/22
Messaggi
558
Punti reazioni
30
Grazie del consiglio cavallone, in effetti c'e' solo una differenza di 7€ tra i 2. Non ci avevo pensato, solo che in alcune app i saldi sono entrambi visibili in prima pagina sull'app "le mia banca" dovevo andarlo a cercare.