Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nessun problema ad accedere al sito stamattina. mai avuto alcun problema di accrediti o debiti in quattro anni e mezzo. sono lenti ma funziona tutto.
 
Per pagare un bollettino pagopa senza commissioni , basta inserire la carta tra i metodi di pagamento tramite l'app io ?Quali app mi servono oltre db secure authenticator?
 
Per pagare un bollettino pagopa senza commissioni , basta inserire la carta tra i metodi di pagamento tramite l'app io ?Quali app mi servono oltre db secure authenticator?
No, bisogna pagarli tramite homebanking da sito o app DB per non avere commissioni (consiglio l'app dato che da un po' supporta anche la cattura del codice QR per pagarli più velocemente). Se paghi tramite app io o dal portale dell'ente creditore, pagherai la commissione imposta dal PSP che sceglierai per il pagamento dato che è una comissione indipendente da DB :)
 
Devo pagare un ticket sanitario, come devo fare per ricevere il bollettino con qrcode?quale app devo scaricare per non pagare commissioni?
 
Oggi dopo molto tempo ho effettuato un acquisto on line con la contocarta. Ho provato 2 volte ma mi dava transazione non effettuata. Ho riaperto il sito e sono andato su carte e Acquisti on line ed ho registrato nuovamente la carta. Dopo ho riprovato ed ha funzionato. Ma è cambiato qualcosa? non ho ricevuto nessuna mail di modifica procedura per gli acquisti on line mentre la prima volta ricevevo molte mail per attivare il servizio per il DB secure. La cosa strana e che non mi ha richiesto nessun codice per confermare l'operazione!
 
La cosa strana e che non mi ha richiesto nessun codice per confermare l'operazione!
Se intendi il sito di Bezos, è normale. Per loro non vale nessun protocollo di sicurezza. Sono superiori a tutto.
Su altri siti invece, sempre dovuto inserire il db code ed il codice sms. Mi sembr, però, che la strong authentication non sia obbligatoria per importi sotto i 30 euro, per rinnovi con importi fissi, per beneficiari tipo Bezos "Credibili"...
 
Se intendi il sito di Bezos, è normale. Per loro non vale nessun protocollo di sicurezza. Sono superiori a tutto.
Su altri siti invece, sempre dovuto inserire il db code ed il codice sms. Mi sembr, però, che la strong authentication non sia obbligatoria per importi sotto i 30 euro, per rinnovi con importi fissi, per beneficiari tipo Bezos "Credibili"...

Era il sito dell'assicurazione auto..........
 
Se intendi il sito di Bezos, è normale. Per loro non vale nessun protocollo di sicurezza. Sono superiori a tutto.
Su altri siti invece, sempre dovuto inserire il db code ed il codice sms. Mi sembr, però, che la strong authentication non sia obbligatoria per importi sotto i 30 euro, per rinnovi con importi fissi, per beneficiari tipo Bezos "Credibili"...
Ma Bezos o non Bezos, se mi rubano i numeri della carta e poi vanno a fare shopping su amazon, non mi hanno fatto un bel danno?
 
Anche questo è strano, per curiosità di quale assicurazione si tratta?
unipol sai. Avevo già pagato in passato ma mi aveva chiesto il codice, ma adesso sarà cambiata la procedura visto che ho registrato nuovamente la carta. Per questo chiedevo se erano arrivate comunicazioni
 
unipol sai. Avevo già pagato in passato ma mi aveva chiesto il codice, ma adesso sarà cambiata la procedura visto che ho registrato nuovamente la carta. Per questo chiedevo se erano arrivate comunicazioni
Mah, mi sembra strana la cosa, il 3D Secure nasce proprio perché poi gni volta bisogna inserire il pin, cioè il secondo fattore di autenticazione, altrimenti che senso ha? Forse ci sfugge qualcosa..
 
unipol sai. Avevo già pagato in passato ma mi aveva chiesto il codice, ma adesso sarà cambiata la procedura visto che ho registrato nuovamente la carta. Per questo chiedevo se erano arrivate comunicazioni
Vabbè, per quanto riguarda il codice direi che unipol possa essere considerata credibile. Quindi sarà esentata, anche perchè sei hai già pagato da loro.
Strana la nuova registrazione. L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo tot tempo di inutilizzo negli acquisti on-line, si disattivi per sicurezza. Avrebbe anche una logica.
 
Per me non c'è molta logica nel non richiedere un codice 2FA in un mondo dove il furto di credenziali online è all'ordine del giorno. Ma va be' sarò strano io.
 
pensate come siamo messi, si va da quelli di widiba che fanno ostruzionismo chiedendoti di girare un video per un bonifico intestato a te stesso...
a questi qua, che danno i nostri denari a tutti senza una bencheminima sicurezza :clap:
 
Io continuo a non capire sta cosa del contactless
Oggi pomeriggio Fatto un acquisto su un supermercato e pago con contactless
Dopo un po' al secondo supermercato il contatcless non passa.
Boh?
 
Io continuo a non capire sta cosa del contactless
Oggi pomeriggio Fatto un acquisto su un supermercato e pago con contactless
Dopo un po' al secondo supermercato il contatcless non passa.
Boh?

Anche a me succede spesso....... h smesso di capire
 
il 3D Secure nasce proprio perché poi gni volta bisogna inserire il pin,
cioè il secondo fattore di autenticazione, altrimenti che senso ha?

non c'è molta logica nel non richiedere un codice 2FA in un mondo
dove il furto di credenziali online è all'ordine del giorno.

Quello che CI sfugge.. probabilmente (scrivo al condizionale) è che
venga lasciata Libertà al singolo Venditore-Negozio, di poter applicare

metodi più sicuri/complicati/lenti
oppure
metodi più veloci/sbrigativi/rischiosi

Quindi sarà esentata, anche perchè sei hai già pagato da loro.
Forse è da indagare, cioè ricordarselo scrivendolo da qualche parte in un taccuino,
se forse rimanga una memoria di un precedente acquisto rigoroso, e nei successivi maggior semplicità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro