Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gli F24 si possono pagare?
No,
si era sparsa una falsa Notizia
che purtroppo riguardava però altre Tipologie di Conti Correnti,
ma non la nostra ContoCarta.

Se sei registrato al portale di AdE "AgenziaDelleEntrate"
puoi usare la loro piattaforma, incandoci il numero IBAN
(ma è un sistema che presenta alcuni Vantaggi ed alcuni Svantaggi)
 
Oggi dopo molto tempo ho effettuato un acquisto on line con la contocarta. Ho provato 2 volte ma mi dava transazione non effettuata. Ho riaperto il sito e sono andato su carte e Acquisti on line ed ho registrato nuovamente la carta. Dopo ho riprovato ed ha funzionato. Ma è cambiato qualcosa? non ho ricevuto nessuna mail di modifica procedura per gli acquisti on line mentre la prima volta ricevevo molte mail per attivare il servizio per il DB secure. La cosa strana e che non mi ha richiesto nessun codice per confermare l'operazione!
Una cosa mi sono dimenticato di precisare..... quando ieri ho registrato nuovamente la contocarta per i pagamenti on line non mi ha chiesto proprio di impostare il codice db secure....... strano....... per questo quando ho effettuato la transazione non mi ha chiesto nessun codice........ molto strano
 
Quello che CI sfugge.. probabilmente (scrivo al condizionale) è che
venga lasciata Libertà al singolo Venditore-Negozio, di poter applicare

metodi più sicuri/complicati/lenti
oppure
metodi più veloci/sbrigativi/rischiosi
Perché è il venditore che rischia in caso di chargeback. Amazon sui grandi numeri accetta il rischio di perdere la merce già inviata e si riserva di procedere con un recupero crediti per la merce di maggior valore, una Compagnia assicurativa di fatto non rischia nulla, perché in caso di chargeback il premio non è stato pagato = la copertura non c'è.
 
Io continuo a non capire sta cosa del contactless
Oggi pomeriggio Fatto un acquisto su un supermercato e pago con contactless
Dopo un po' al secondo supermercato il contatcless non passa.
Boh?
Ho una carta contactless di un altra banca e nelle condizioni d'uso scrivono che ogni €150 spesi in contatless chiedono di inserire chip/pin. Forse DB fanno una cosa simile.
 
ogni €150 spesi in contatless chiedono di inserire chip/pin.
Certo quello che dici è vero, si sono per tutte le carte due tipologi di limiti,
una sull'importo raggiunto, altra sul numero delle volte, questo è vero,

Ma con la nostra DBcontoCarta, ho riscontrato anche io che
alcune volte saltuariamente di tanto in tanto
è come non funzionasse nè in contactles nè in Chip&Pin...
e magari... funziona al tentativo successivo .

Non ho mai capito se è un difetto nel hardware del materiale di cui è fatta
oppure nel software del sistema che ci sta dietro.
Con altre carte accade raramente
 
Ho una carta contactless di un altra banca e nelle condizioni d'uso scrivono che ogni €150 spesi in contatless chiedono di inserire chip/pin. Forse DB fanno una cosa simile.
io ho una postepay evolution dal 2015 mai avuto problemi di contactless se non verso la scadenza della carta che come prima emissione durava 6 anni....
 
Ultimamente no riesco ad accedere con browser firefox. Dopo aver inserito le credenziali
e aver confermato la notifica su app, firefox visualizza una pagina bianca (anche dopo vari refresh).
Con Chrome invece funziona correttamente.
Qualcuno a qualche suggerimento in merito?
Grazie.
 
Ultimamente no riesco ad accedere con browser firefox. Dopo aver inserito le credenziali
e aver confermato la notifica su app, firefox visualizza una pagina bianca (anche dopo vari refresh).
Con Chrome invece funziona correttamente.
Qualcuno a qualche suggerimento in merito?
Grazie.
Io uso sempre e solo Firefox, mai avuto problemi. Ora non ho tempo per provare, ma controlla se dipende da qualche ad-blocker. Prova magari anche con una sessione anonima del browser.
 
Ultimamente no riesco ad accedere con browser firefox. Dopo aver inserito le credenziali
e aver confermato la notifica su app, firefox visualizza una pagina bianca (anche dopo vari refresh).
Con Chrome invece funziona correttamente.
Qualcuno a qualche suggerimento in merito?
Grazie.
anche io ho lo stesso problema negli ultimi periodi
ho rislto loggandomi direttamente dopo aver premuto il bottone presente sulla mia banca
Aree clienti – Deutsche Bank
 
Ultimamente non riesco ad accedere con browser Firefox. Dopo aver inserito le credenziali
e aver confermato la notifica su app, Firefox visualizza una pagina bianca (anche dopo vari refresh).
Con Chrome invece funziona correttamente.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Grazie.

Io con Firefox entro senza problemi (provato appena adesso). Firefox 108.0 (64 bit) su Fedora, con uBlock Origin attivo.
 
Effettuato nuovo acquisto on line anche se di piccolo importo nessuna password richiesta.!!!!!!
 
Effettuato nuovo acquisto on line anche se di piccolo importo nessuna password richiesta.!!!!!!
Io non ho ancora verificato dopo aver implementato il 3D Secure, appena mi ricapita di fare un acquisto online con la db riporto la mia esperienza. Comunque ribadisco che prima di implementarlo ho fatto anche io un acquisto inserendo solo i numeri della carta (quindi l'obbligo per l'utente non c'è o non ancora, altrimenti mi doveva rifiutare la transazione). Inoltre come detto lo stesso Amazon permette pagamenti senza il 2FA, cosa che, indipendentemente dall'autorevolezza del sito o dell'azienda, reputo del tutto sbagliata, perché chiunque che sia a conoscenza dei numeri della carta può comprarsi ciò che vuole a spese altrui. Certo, può essere individuato/denunciato forse, ma intanto il disagio lo crea.
 
anche io ho lo stesso problema negli ultimi periodi
ho rislto loggandomi direttamente dopo aver premuto il bottone presente sulla mia banca
Aree clienti – Deutsche Bank
si anch'io ho risolto allo stesso modo, in pratica ho salvato due segnalibri
uno che porta alla pagina dove inserire le credenziali
e il secondo :
Accesso Clienti e Aree Riservate – Deutsche Bank Easy

dove cliccare sull "accedi" dB contocarta
una volta inserire le credenziali sul primo
 
Gentilissimi,
si possono pagare gli F24 semplificati ?
 
Non so se qualcun altro ha avuto esperienza, ma provando a fare una ricarica telefonica dal sito i numeri iliad non sembrano essere accettati, in effetti manca proprio l’operatore dal menu a tendina dedicato. Anche Fineco non riporta Iliad tra gli operatori per le ricariche, ma in quel caso la banca indica di utilizzare TIM come operatore e la ricarica va a buon fine. Sul sito db, invece, anche provando questo espediente il numero non viene riconosciuto, e la ricarica non si riesce a inoltrare (non visualizza nemmeno i tagli di ricarica, per capirci).
Devo chiamare il call center o sono all’oscuro di qualche tip al riguardo?
 
Fa come me e va al sito Iliad, lì puoi pagare con la DB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro