Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Anche sul thread delle amex c'è scritto, nel primo post riepilogativo, che non è possibile collegarla ad una prepagata...
Si, l'avevo letto ma personalmente non l'ho mai considerata una prepagata, solo leggendo la tua risposta precedente mi sono accorto che forse poteva essere rifiutata, vediamo come va a finire. In ogni caso il mandato risulta attivo.
 
Ciao, vorrei sapere se e’ possibile collegare la carta DB conto carta a un conto deposito es. Rendimax/IBL
Grazie
 
Ciao, vorrei sapere se e’ possibile collegare la carta DB conto carta a un conto deposito es. Rendimax/IBL
Grazie
Se non erro ad un utente hanno bloccato la contocarta per trasferimenti simili; non vorrei però sbagliarmi.
O forse era per qualcosa tipo trading?
 
Se non erro ad un utente hanno bloccato la contocarta per trasferimenti simili; non vorrei però sbagliarmi.
O forse era per qualcosa tipo trading?
Credo che ti confondi con compravendita su ebay/trading/siti di scommesse. Io – e non credo di essere l'unico – la utilizzo come cc di appoggio di un deposito, mai avuto problemi.
 
Detto questo, oggi sono passato in filiale a chiedere lumi sulla chiusura.

In sostanza, il mio "errore" è stato quello di effettuare dei bonifici di tale liquidità dalla DBCC verso alcune società di investimento.

Questi movimenti risultano per la banca non compatibili con l'uso di una carta prepagata, da cui la chiusura.
Sapevatelo!
Ecco cosa ricordavo ^
 
Ma quanto tempo è passato dalla chiusura affettiva del conto alla tua nuova richiesta? Mica dopo una settimana puoi andare a chiedere un nuovo conto?
Io aspetterei almeno un mese.
Raccomandata di chiusura ricevuta a settembre, carta disattivata ai primi di novembre, assegno di liquidazione saldo incassato a fine dicembre.

Detto questo, la persona di DB mi ha detto esplicitamente che non sarà mai più possibile per me aprire la carta.
 
Non per essere ripetitivo, ma di utilità ne ha molte, dato che ogni servizio che ha è gratuito.
Sicuramente in assoluto, infatti io ho scritto:
Devo anche dire che il plafond da 50K era uno dei due aspetti che rendevano per me interessante il prodotto (pensando di poterlo usare spostando liberamente i miei fondi come ho fatto), venendo meno quello l'utilità si riduce al PagoPA gratuito.
 
Sicuramente in assoluto, infatti io ho scritto:
Beh certo, era sottinteso che il tuo intervento fosse soggettivo.
Prendiamo atto che, per te, l'unica utilità di questa carta fossero esclusivamente i PagoPA gratuiti, mentre evidentemente accetti di buon grado pagare bolli, bonifici, canoni, prelievi, ecc. (a meno che tu non abbia un conto corrente dove puoi fare tutto ciò in modo gratuito, ed in tal caso se ti va di indicarcelo lo guardiamo anche volentieri.).. OK!
 
Beh certo, era sottinteso che il tuo intervento fosse soggettivo.
Prendiamo atto che, per te, l'unica utilità di questa carta fossero esclusivamente i PagoPA gratuiti, mentre evidentemente accetti di buon grado pagare bolli, bonifici, canoni, prelievi, ecc. (a meno che tu non abbia un conto corrente dove puoi fare tutto ciò in modo gratuito, ed in tal caso se ti va di indicarcelo lo guardiamo anche volentieri.).. OK!
Era utile anche avere una capienza molto elevata (50K), ma purtroppo si è rivelata un'arma a doppio taglio. Ho ovviamente altri conti correnti che coprono le mie altre esigenze (CC Arancio e Findomestic tra questi) e per i quali non pago. Faccio presente anche che mi è stato espressamente indicato che DB NON consente di usare la ContoCarta "come fosse un conto corrente", e infatti a chi -come me inconsapevolmente- ne fa un uso "da conto corrente" viene chiusa... Poi a ognuno il suo :)
 
Ultima modifica:
Infatti è una carta che nasce a scopo di risparmio, pagamento bollette/spese, ecc., non per altri scopi, è scritto anche sui fogli illustrativi. Tolte compravendita su ebay/trading/siti di scommesse, puoi praticamente fare quasi tutto. Il tetto dei 50k è ottimo per essere una prepagata, ma di per sé è un limite che i cc appunto non hanno.
p.s. ING è gratuito solo se ci accrediti lo stipendio, io lo chiusi proprio per l'introduzione del canone.
 
Un banale vantaggio nell'avere il plafond a 50K e soprattutto nel NON pagarci l'imposta di bollo quando si superano i 5K di giacenza media, è che se si devono temporaneamente parcheggiare (chessò per un mese) dei soldi necessari per acquistare un'auto o roba simile, basta metterli su questa carta e ci si risparmia di dover pagare i 34.20€/anno (o sua frazione trimestrale).
 
Si può prelevare anche dai bancomat delle poste italiane?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro