Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, ho da tanti annI che ho questa Carta Conto .....la feci per il CONTO DEPOSITO abbinato...poi chiuso da loro.....

la mia domanda ci sono novita' riguardno un un NUOVO CONTO DEPOSITO abbinato a questa carta??

grazie a tutti.

Adesso non c'è più nessun conto deposito abbinato né nessuna novità, ma puoi tranquillamente usare la carta per pagare, senza nessuna commissione: bollo auto/moto, bollettini postali, avvisi di pagamento PA, etc.
 
Ciao a tutti. Dal momento che adesso per aprire la carta è obbligatorio andare in una filiale di DB (nel mio caso la DB Easy di Ravenna), mi stavo chiedendo: il conto viene aperto realmente nella filiale in cui apro il conto oppure tutti i conti della Contocarta vengono aperti in un’unica "filiale" (es. Milano) come succede per i conti online? Nello specifico, l'ABI e il CAB dell'IBAN della Contocarta sono quindi uguali per tutti oppure diversi in base alla filiale di apertura? Grazie per la risposta!
 
Ultima modifica:
chiedendo: il conto viene aperto realmente nella filiale in cui apro il conto
ERRATA: il conto viene aperto

CORRIGE: il conto POTREBBE ESSERE APERTO oppure RIFIUTATO,
a seconda dell'umore del direttore di quella specifica Filiale, nonché dalle fasi lunari dello oroscopo dalle sigizie o altre incognite caratteristiche esoteriche...


Per il resto, in caso di apertura,
penso che la parte iniziale del IBAN sia uguale per tutta Italia
 
Come mai sul retro porta SETTE cifre, contro le TRE che normalmente ripartano le "normali" carte di debito und credito?
 
la mia domanda ci sono novita' riguardno un un NUOVO CONTO DEPOSITO abbinato a questa carta??
Se la tua domanda è mossa dalla necessità di avere un deposito sappi che ne esistono diversi, a condizioni forse anche molto migliori, che puoi tranquillamente collegare alla db.

Come mai sul retro porta SETTE cifre, contro le TRE che normalmente ripartano le "normali" carte di debito und credito?
Le ultime tre cifre finali indicano il CVV, infatti se noti sono un po' distanziate; le quattro precedenti, di cui non capisco la presenza, riprendono le ultime cifre del numero carta.
 
ERRATA: il conto viene aperto

CORRIGE: il conto POTREBBE ESSERE APERTO oppure RIFIUTATO,
a seconda dell'umore del direttore di quella specifica Filiale, nonché dalle fasi lunari dello oroscopo dalle sigizie o altre incognite caratteristiche esoteriche...


Per il resto, in caso di apertura,
penso che la parte iniziale del IBAN sia uguale per tutta Italia
Non sapevo di questi possibili rifiuti, ma grazie per averlo segnalato.

Qualcun altro è a conoscenza di quanto chiedevo? L’ABI e il CAB degli IBAN delle vostre carte quali sono?
 
Non sapevo di questi possibili rifiuti, ma grazie per averlo segnalato.

Qualcun altro è a conoscenza di quanto chiedevo? L’ABI e il CAB degli IBAN delle vostre carte quali sono?
Quelle della banca. Unica.
Che vieni a fare phishing proprio qua ? Facciamo una cosa ... dicci quelle che non ti piacciono e noi te le confermiamo o meno:D
 
Non sapevo di questi possibili rifiuti, ma grazie per averlo segnalato.

Qualcun altro è a conoscenza di quanto chiedevo? L’ABI e il CAB degli IBAN delle vostre carte quali sono?
Ti possiamo fornire anche il pin della carta se preferisci, magari anche una copia dei documenti d'identità e una piccolissima chicca che solo noi di FOL abboniamo: le chiavi di casa.
 
Ma no ragazzi, ma cosa avete capito? :eek:Chiedo scusa se la mia domanda era scritta male, non volevo ovviamente sapere i vostri IBAN :terrore: Mi stavo solo chiedendo se ABI e CAB delle Contocarta fossero uguali per tutti o no, tutto qui. Perdonatemi anzi se vi sono sembrato inopportuno. Era più una domanda informativa che altro... Visto che sono spesso via per lavoro e nella mia città non c'è DB, mi chiedevo se ABI e CAB cambiassero in base alla filiale: in tal caso, sceglierei con più attenzione dove andare ad aprirlo. Tutto qui. Scusatemi ancora.
 
Ma no ragazzi, ma cosa avete capito? :eek:Chiedo scusa se la mia domanda era scritta male, non volevo ovviamente sapere i vostri IBAN :terrore: Mi stavo solo chiedendo se ABI e CAB delle Contocarta fossero uguali per tutti o no, tutto qui. Perdonatemi anzi se vi sono sembrato inopportuno. Era più una domanda informativa che altro... Visto che sono spesso via per lavoro e nella mia città non c'è DB, mi chiedevo se ABI e CAB cambiassero in base alla filiale: in tal caso, sceglierei con più attenzione dove andare ad aprirlo. Tutto qui. Scusatemi ancora.
Personalmente non avevo frainteso, ma non capisco a cosa possa servirti sapere questa cosa..
Io la richiesi quando era ancora possibile aprirla online, e il mio CAB è quello di Milano (anche se non risiedo lì), cioè 01625. L'ABI presumo sia uguale per tutti, cioè 03104.
Ma, anche se tu avrai un CAB diverso (magari corrispondente alla filiale dove te la rilasceranno) cosa ti cambia? Non sto capendo :mmmm:
 
Personalmente non avevo frainteso, ma non capisco a cosa possa servirti sapere questa cosa..
Io la richiesi quando era ancora possibile aprirla online, e il mio CAB è quello di Milano (anche se non risiedo lì), cioè 01625. L'ABI presumo sia uguale per tutti, cioè 03104.
Ma, anche se tu avrai un CAB diverso (magari corrispondente alla filiale dove te la rilasceranno) cosa ti cambia? Non sto capendo :mmmm:
Ma niente, era più per curiosità che altro... Ovviamente se il conto è online non ci penso neanche, ma dovendo passare in una filiale mi era venuta questa domanda, tutto qui :-) Comunque sì, l'ABI ovviamente è sempre 03104. Ero curioso di sapere se anche aprendolo in filiale DB Easy il CAB rimane quello di Milano, niente di più. Ma ripeto, semplice curiosità. Non volevo creare allarmismi :D
 
Adesso non c'è più nessun conto deposito abbinato né nessuna novità, ma puoi tranquillamente usare la carta per pagare, senza nessuna commissione: bollo auto/moto, bollettini postali, avvisi di pagamento PA, etc.
grazie, la tengo ela uso solo per quelle cose che hai citato....ma speravo in un dietrofront ...anche futuro riguardo chiusura conto deposito....
 
Se la tua domanda è mossa dalla necessità di avere un deposito sappi che ne esistono diversi, a condizioni forse anche molto migliori, che puoi tranquillamente collegare alla db.
si grazie... guardo sempre aggiornamenti foglio exel .....
 
Ma niente, era più per curiosità che altro... Ovviamente se il conto è online non ci penso neanche, ma dovendo passare in una filiale mi era venuta questa domanda, tutto qui :-) Comunque sì, l'ABI ovviamente è sempre 03104. Ero curioso di sapere se anche aprendolo in filiale DB Easy il CAB rimane quello di Milano, niente di più. Ma ripeto, semplice curiosità. Non volevo creare allarmismi :D
Figurati, nessun allarmismo, ma siccome avevi scritto:
in tal caso, sceglierei con più attenzione dove andare ad aprirlo
il dubbio che dietro ci fosse un motivo più serio di una semplice curiosità mi era venuto.

Comunque, non ne sono sicuro, ma presumo che per le db aperte in filiale il CAB sarà quello di tale filiale.
 
Figurati, nessun allarmismo, ma siccome avevi scritto:

il dubbio che dietro ci fosse un motivo più serio di una semplice curiosità mi era venuto.

Comunque, non ne sono sicuro, ma presumo che per le db aperte in filiale il CAB sarà quello di tale filiale.
Sì sì certo, hai ragione: rileggendo il mio post sembrava che in effetti ci fossero dei motivi più seri. Invece no, era proprio curiosità :-) Avevo scritto così semplicemente perchè, se poi il conto risiede davvero in una filiale piuttosto che in un'altra, valuto meglio dove aprirlo se può tornarmi utile in futuro. Grazie per la risposta intanto!
 
Comunque, non ne sono sicuro, ma presumo che per le db aperte in filiale il CAB sarà quello di tale filiale.
No, io posso confermarti che ho le stesse tue cifre identificanti CAB & ABI, pur avendo fatto richiesta della carta presso un'agenzia fisica ubicata a Napoli.
 
La procedura per riconsegnare una carta di credito Deutsche Bank emessa da poste italiane (conto BancoPosta) in cosa consiste?
Bisogna andare in filiale alle poste o presso Deutsche Bank?
Grazie
 
Sì sì certo, hai ragione: rileggendo il mio post sembrava che in effetti ci fossero dei motivi più seri. Invece no, era proprio curiosità :-) Avevo scritto così semplicemente perchè, se poi il conto risiede davvero in una filiale piuttosto che in un'altra, valuto meglio dove aprirlo se può tornarmi utile in futuro. Grazie per la risposta intanto!
In effetti, ci possono essere situazioni in cui la tua domanda o meglio il tuo dubbio, può non essere banale.

Mi spiego, ieri vado all'agenzia di Unicredit da me prescelta quando aprii il My Genius - tra l'altro online - ed ero li perché a parte il fatto che al numero verde non mi è stato possibile chiedere ciò che a me interessava, ero li dicevo per chiedere il rilascio di un assegno circolare.

E qui viene la parte interessante : alla mia domanda se potevo chiedere il rilascio dell'assegno recandomi presso altra agenzia ed in altra città, la risposta è stata : "Si, ma deve prima segnalare a noi la cosa, così che coordiniamo il rilascio del circolare presso l'altra agenzia (in altra città) come da lei richiesto" (!!!) = con tutta l'informatica e misure di sicurezza che è lecito aspettarsi da una Banca, ancora a questo siamo?
 
La procedura per riconsegnare una carta di credito Deutsche Bank emessa da poste italiane (conto BancoPosta) in cosa consiste?
Bisogna andare in filiale alle poste o presso Deutsche Bank?
Grazie
La CdC, ha il logo delle Poste? se SI credo che a maggior ragione vada riconsegnata alle Poste; che poi non è sufficiente dichiarare di averla distrutta all'atto della chiusura del conto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro