Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
Generalmente entro quanti giorni arriva la carta nuova prima della scadenza di quella vecchia?
 
Di recente ho installato l'app Le mie carte. Ma le credenziali di accesso non sono le stesse dell'home banking?
Qualcuno può darmi conferma che le credenziali di accesso delle app "Le mie carte" e "La mia Banca" sono diverse?
 
Una domanda sull'app "Le mie carte": avendo un C/C DB sul quale vedo anche la COntoCarta, quale è l'utilità di tale app?
 
Una domanda sull'app "Le mie carte": avendo un C/C DB sul quale vedo anche la COntoCarta, quale è l'utilità di tale app?
Trovi la risposta nel primo post (precisamente verso la fine..).
 
un mese prima.
mi ricollego alla domanda a cui hai risposto.
a me scade a marzo ( non è ancora arrivata ), per cui immagino non potrò più cambiare l'indirizzo di destinazione visto che non mi trovo fisicamente lì.
Quello che volevo sapere è, la carta ha la scadenza il primo del mese o a fine mese?
 
perfetto, e la procedura è come per la prima carta? arriva prima la carta fisicamente e poi il pin?
Post #1:

# Cosa succede alla scadenza della carta?
Il rinnovo è automatico: la nuova carta arriverà all'indirizzo associato prima della scadenza della stessa. Ovviamente cambierà il PAN e la scadenza, mentre il PIN della carta rimane invariato.
 
Post #1:

# Cosa succede alla scadenza della carta?
Il rinnovo è automatico: la nuova carta arriverà all'indirizzo associato prima della scadenza della stessa. Ovviamente cambierà il PAN e la scadenza, mentre il PIN della carta rimane invariato.
perfetto ti faccio l'ultima domanda,
esiste di prelevare dallo sportello senza carta fisica utilizzando il cellulare come avviene con postepay ad esempio?
 
perfetto ti faccio l'ultima domanda,
esiste di prelevare dallo sportello senza carta fisica utilizzando il cellulare come avviene con postepay ad esempio?
Non saprei ma mi pare proprio di no. A dire il vero non sapevo nemmeno che con postepay fosse possibile e mi sorprendo di tale possibilità tecnologica, dato che considero le poste fra i peggiori servizi finanziari.
 
Non saprei ma mi pare proprio di no. A dire il vero non sapevo nemmeno che con postepay fosse possibile e mi sorprendo di tale possibilità tecnologica, dato che considero le poste fra i peggiori servizi finanziari.
si, vai ad uno sportello di poste.. clicchi sulla possibilità di prelevare tramite app, inquadri il codice e prelevi.
 
Ciao a tutti ho un problema:
devo installare la db secure authenticator su un nuovo smartphone, ho eliminato il token attivo dal precedente, ora vado nel sito la mia banca inserisco le mie credenziali ma continua ad inviarmi una notifica sull app secure authenticator anzichè mostrarmi un codice di registrazione, ho anche disinstallato l' app e stessa cosa quando accedo manda una notifica non si sa dove, a questo punto sono andato a recuperare il vecchio codice di registrazione ma quando lo inserisco mi dice che ho un token attivo.
Qualche idea? A qualcuno è capitato?
 
si, vai ad uno sportello di poste.. clicchi sulla possibilità di prelevare tramite app, inquadri il codice e prelevi.
Mi fidavo eh, era solo per manifestare stupore verso un prodotto che in ogni caso reputo e continuo a ritenere poco conveniente.
 
Ciao a tutti ho un problema:
devo installare la db secure authenticator su un nuovo smartphone, ho eliminato il token attivo dal precedente, ora vado nel sito la mia banca inserisco le mie credenziali ma continua ad inviarmi una notifica sull app secure authenticator anzichè mostrarmi un codice di registrazione, ho anche disinstallato l' app e stessa cosa quando accedo manda una notifica non si sa dove, a questo punto sono andato a recuperare il vecchio codice di registrazione ma quando lo inserisco mi dice che ho un token attivo.
Qualche idea? A qualcuno è capitato?
Dall'app Secure Authenticator hai la voce "Attiva un nuovo Token". Se non riesci dall'app dovrai chiamare l'assistenza.
Trovavi comunque le risposte nel post 1, paragrafi:
# Se cambio il mio smarthpone che procedura devo fare per il token virtuale?
# Ho disinstallato per sbaglio l'app DB Secure Authenticator ma non ho eliminato il token attivo, cosa devo fare?
 
Dall'app Secure Authenticator hai la voce "Attiva un nuovo Token". Se non riesci dall'app dovrai chiamare l'assistenza.
Trovavi comunque le risposte nel post 1, paragrafi:
# Se cambio il mio smarthpone che procedura devo fare per il token virtuale?
# Ho disinstallato per sbaglio l'app DB Secure Authenticator ma non ho eliminato il token attivo, cosa devo fare
In realtà il post 1 non l' avevo guardato ma mi ero documentato sul sito di db dove c'è anche un video ma sono le stesse cose scritte nel post 1 e che io ho seguito alla lettera.
 
Penso tu sia rimasto fuori.
Devi fare ricorso all'assistenza.

EDIT : prova a reinstallare la applicazione sul telefono ad attivarla (è quella che ti manca), PRIMA/SENZA di entrare nel sito della banca.
Dovrebbe inviarti il codice per attivarla e poi....
 
Ultima modifica:
Penso tu sia rimasto fuori.
Devi fare ricorso all'assistenza.

EDIT : prova a reinstallare la applicazione sul telefono ad attivarla (è quella che ti manca), PRIMA/SENZA di entrare nel sito della banca.
Dovrebbe inviarti il codice per attivarla e poi....
Non so se ho capito bene quello che dici cmq ho disinstallato l' app secure authenticator sia dal nuovo che dal vecchio telefono, ho fatto l' accesso alla mia banca da smartphone ma nulla continua ad inviare una notifica all' app authenticator che io non ho più da nessuna parte e dalla quale ho eliminato il token attivo.
Se invece reinstallo l' app authenticator l' unica cosa che mi fa fare è impostare un pin ma poi chiede codice di registrazione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro