Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione... la contabilizzazione ed il riallineamento tra saldo contabile e saldo disponibile a volte ha tempi biblici, così come il riaccredito di somme preautorizzate o frutto di transazioni non finalizzate (parlo per esperienza personale).
Purtroppo la contocarta non fa vedere le operazioni non contabilizzate e l'allineamento tra saldo disponibile e contabile ha tempi lunghissimi e non capisco il motivo, di solito l'allineamento dovrebbe avvenire in 2 giorni lavorativi
 
La Disponibilità sul conto (gli €) viene aggiornata tempestivamente se non sbaglio.
Il problema è nell'aggiornamento della lista movimenti che è veramente lento ultimamente.
Ad un certo punto ho dubitato di aver pagato con la db e aver usato un'altra carta dal benzinaio; per cui sono andato alla ricerca del pagamento nelle altre app senza trovarlo e per esclusione ho capito che avevo usato la rossa.
 
Ho aggiornato la prima pagina con il riferimento al bonifico da stesso istituto, e altre piccole migliorerie.
Grazie sopratutto a @Checklist
 
Ultima modifica:
# Esiste un orario entro il quale le disposizioni vengono effettuate in giornata?
Per essere eseguito in giornata, l'ordine di bonifico deve pervenire alla Banca entro le ore 16.30 di un giorno lavorativo. Qualora l'ordine dovesse pervenire alla banca dopo tale orario o in un giorno non lavorativo (sabato, domenica e festività nazionali), verrà eseguito il primo giorno lavorativo successivo.
Eseguito in giornata ma che arriva sempre il giorno dopo, se fatto verso altro istituto; non vorrei che magari scritto in questo modo qualcuno potesse pensare che arrivi lo stesso giorno... Mentre negli altri casi (cioè se disposto in un giorno non lavorativo) dovrebbe arrivare in due giorni lavorativi.

# Un bonifico tra un conto DB e la Dbcontocarta è immediato?
Si. Il bonifico tra lo stesso istituto (in questo caso DB) arriva subito se eseguito in un giorno lavorativo ed entro le 19 circa.
Aggiungerei che se viene fatto dopo tale orario arriva la mattina presto successiva, e che se il bonifico era stato disposto in un giorno festivo arriva il primo giorno lavorativo utile anziché il secondo (stando alle testimonianze).
 
Eseguito in giornata ma che arriva sempre il giorno dopo, se fatto verso altro istituto;
In effetti.. a scanso di QuiVoci... ;-) a prova di bambino delle elementari...
sarebbe meglio precisare anche le cose più ovvie...
 
Eseguito in giornata ma che arriva sempre il giorno dopo, se fatto verso altro istituto; non vorrei che magari scritto in questo modo qualcuno potesse pensare che arrivi lo stesso giorno... Mentre negli altri casi (cioè se disposto in un giorno non lavorativo) dovrebbe arrivare in due giorni lavorativi.


Aggiungerei che se viene fatto dopo tale orario arriva la mattina presto successiva, e che se il bonifico era stato disposto in un giorno festivo arriva il primo giorno lavorativo utile anziché il secondo (stando alle testimonianze).
fatto grazie
 
Scusate, con questo conto db easy, si possono acquistare online Titoli di Stato Italia?
Oppure si deve andare in Filiale?
 
Scusate, con questo conto db easy, si possono acquistare online Titoli di Stato Italia?
Oppure si deve andare in Filiale?
Nessuna delle due.
Non si può, questa è una carta ricaricabile, non è un conto corrente.
Consiglio di leggere la prima pagina.
 
Scusate, con questo conto db easy, si possono acquistare online Titoli di Stato Italia?
Oppure si deve andare in Filiale?
:no: Non è un conto corrente.

Però penso che puoi collegarla ad un broker esterno, come Directa.
 
Ciao, da che età è possibile farla questa carta? Io già ce l'ho ma potrei farla a mia figlia che tra poco compie 18 anni.. .
 
Riporto un esempio, (per quanto possa valere),
presso altra diversa banca Unicredit:

"Non è possibile annullare il bonifico su nostra Banca
con data di esecuzione corrispondente alla data odierna
in quanto avviene in tempo reale."
Riallacciandomi alla (oramai qui confermata da molti esempi)
velocità quando un Bonifico parte ed arriva alla stessa Banca ,

ne riporto anche un ulteriore altro esempio,
oggi ho fatto bonifico
partente da CrèditAgricole (in Toscana)
destinato a CrèditAgricole (in Piemonte)
e nella composizione mi diceva
accredito stessa data della partenza oggi


“ Ad adiuvandum ” (y) 😇 😎
Traduzione: Per sostenere
Spiegazione: L'espressione si riferisce al soggetto che interviene volontariamente in un processo già iniziato per sostenere le ragioni di una od altra delle parti principali.
 
Salve, sapete come faccio a chiudere una db contocarta?
 
Salve, sapete come faccio a chiudere una db contocarta?
Alla fine l'ho chiusa anch'io ieri... Ho inviato la pec e già dopo qualche ora le mie credenziali non funzionavavano più.
non ho trovato nessun valore aggiunto a questa carta conto. Niente notifiche push, niente bonifici istantanei (neanche in ricezione), doppia app che per me era scomoda, movimenti contabilizzati troppo in ritardo... Ovviamente parlo per il mio tipo di utilizzo, i bollettini li pago raramente e di certo non tengo una carta aperta a zero, per pagarci 1-2 bollettini tra chissà quanto.. che poi devo anche attendere 1 giorno (se è in settimana) per ricaricarla
 
Alla fine l'ho chiusa anch'io ieri... Ho inviato la pec e già dopo qualche ora le mie credenziali non funzionavavano più.
non ho trovato nessun valore aggiunto a questa carta conto. Niente notifiche push, niente bonifici istantanei (neanche in ricezione), doppia app che per me era scomoda, movimenti contabilizzati troppo in ritardo... Ovviamente parlo per il mio tipo di utilizzo, i bollettini li pago raramente e di certo non tengo una carta aperta a zero, per pagarci 1-2 bollettini tra chissà quanto.. che poi devo anche attendere 1 giorno (se è in settimana) per ricaricarla
...versamento in contanti, alert con SMS gratuiti e non con notifica (per me è un plus perché funziona anche in mancanza di rete dati), assistenza efficace, nessun blocco antiriciclaggio ad mixxxxam(al limite recesso unilaterale con preavviso)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro