Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi riuscite a fare transazioni? Mia madre all'MD ha provato sia contactless e inserendo la carta col PIN, ma non funzionava
Stesso problema pochi minuti fa presso Ipercoop, non c'è stato verso di pagare con la carta... Non capisco che cappero succede a volte... è un peccato perché se non fosse per questi problemi sarebbe tutto perfetto!!!
 
Aggiorno che ho pagato senza problemi in un tabaccaio al primo tentativo, senza nessun minimo problema. Assurdo! :wtf:

DB contocarta birichina...
 
Lo strano... è che....
UnTabaccaio abbia accettato una Carta !!!
(probabile che non fossero marche da bollo oppure sigarette)
--
SorryCouldNotResist
Per le sigarette devo dire che qui da me (Reggio Calabria) ultimamente è comparsa qualche mosca bianca che ha deciso di accettarle, ma è comunque la minoranza.
 
Buongiorno a tutti, una domanda. Avete esperienza di quanto ci mettono per approvare l'aggiornamento del documento di identità? E' da giovedi che attendo, e l'operatività è al momento bloccata. Non penso che per approvare un cambio documento ci vogliano chissà quanti giorni. Grazie
 
Buongiorno a tutti, una domanda. Avete esperienza di quanto ci mettono per approvare l'aggiornamento del documento di identità? E' da giovedi che attendo, e l'operatività è al momento bloccata. Non penso che per approvare un cambio documento ci vogliano chissà quanti giorni. Grazie
Hai provato a sentire l'assistenza?
 
Hai provato a sentire l'assistenza?
si ho scritto oggi in chat dicono qualche giorno lavorativo senza quantificare. Ma volevo capire se qualcuno ha esperienza diretta. Non credo ci voglia chissà quanto per approvare un documento.
 
Guarda io ho fatto recentemente un cambio numero cellulare in anagrafica, ci hanno messo 1 giorno soltanto. Però per l'aggiornamento dei documenti non saprei...
 
io dovrei aggiornare sia documento che residenza...mi sembra che si deve compilare tutto il questionario...ricordo bene?
 
Per la variazione della residenza c'è il modulo della variazione in prima pagina, ma non ho mai cambiato i documenti, di quale questionario parlate?
 
Salve a tutti! Come ben saprete questo prodotto, oltre alla carta prepagata con IBAN, possiede anche un CD che a sua volta ha il proprio IBAN. So che la giacenza massima sulla carta è pari a 50k. Qualcuno si ricorda se tale giacenza sia uguale anche per il CD? Grazie ! ;)
 
Grazie per averlo riportato. Questo è davvero strano..
È un primo aggancio, cioè non l'avevi appoggiata ad un conto corrente per poi cambiarlo con quello della db, giusto?
...
Probabilmente la DbContoCarta non è una semplice carta ricaricabile con IBAN come la intende Amex, in ogni caso ho richiesto la carta a Dicembre ed è andato tutto liscio fino all'addebito di ieri.
 
Salve a tutti! Come ben saprete questo prodotto, oltre alla carta prepagata con IBAN, possiede anche un CD che a sua volta ha il proprio IBAN. So che la giacenza massima sulla carta è pari a 50k. Qualcuno si ricorda se tale giacenza sia uguale anche per il CD? Grazie ! ;)
Dipende dalle condizioni specifiche di quel cd.
 
Probabilmente la DbContoCarta non è una semplice carta ricaricabile con IBAN come la intende Amex, in ogni caso ho richiesto la carta a Dicembre ed è andato tutto liscio fino all'addebito di ieri.
E in che modo dovrebbe intenderla? Magari mi sbaglio, ma una qualsiasi prepagata con iban è una contocarta, esattamente come la DB, e sul loro sito lo hanno scritto espressamente che non si può collegarla, come nella schermata che ti ho riportato. Secondo me è più probabile che il sistema ti abbia accettato in automatico l'iban senza un controllo preliminare.
 
Salve a tutti! Come ben saprete questo prodotto, oltre alla carta prepagata con IBAN, possiede anche un CD che a sua volta ha il proprio IBAN. So che la giacenza massima sulla carta è pari a 50k. Qualcuno si ricorda se tale giacenza sia uguale anche per il CD? Grazie ! ;)
Se ti riferisci a quello denominato "conto deposito DB Easy" associato alla DB Contocarta, si tratta di un prodotto chiuso (o comunque, in via di chiusura) ... se ne è parlato qualche mese fa...
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci a quello denominato "conto deposito DB Easy" associato alla DB Contocarta, si tratta di un prodotto chiuso (o comunque, in via di chiusura) ... se ne è parlato qualche mese fa...
Sì, mi riferisco proprio a al conto deposito associato alla dbconocarta. Non mi risulta sia chiuso: riesco ancora ad effettuare giroconti da e verso la dbcontocarta.
 
il prodotto CD è dismesso ormai da mesi, ma è possibile che stiano "smantellando" in maneira progressiva e a te non sia ancora toccato..
 
raga stò provando a pagare un bollettino postale bianco (è una maledetta multa)
ho provato a fare sia bollettino bianco che bollettino premarcato
e in entrambi i casi ricevo lo stesso identico errore

sapete come si risolve?

1675283609219.png
 
raga stò provando a pagare un bollettino postale bianco (è una maledetta multa)
ho provato a fare sia bollettino bianco che bollettino premarcato
e in entrambi i casi ricevo lo stesso identico errore

sapete come si risolve?

Vedi l'allegato 2876068
Scusa ma non è arrivata come PagoPA? Di solito adesso sono così, a meno che il comune di riferimento non disponga diversamente.
In ogni caso servirebbero più dati per capire il motivo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro