Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono arrivate 2 mail dove dice che "e' disponibile un nuovo documento sul tuo online banking" ma in realtà non è vero.

A nessun altro?
Anche a me sono arrivate le email, si tratta di documenti che hanno delle date precedenti, fai una ricerca per documenti non letti o per mesi precedenti e vedi che saltano fuori
 
Scusa ma non è arrivata come PagoPA? Di solito adesso sono così, a meno che il comune di riferimento non disponga diversamente.
In ogni caso servirebbero più dati per capire il motivo..
riconosco la differenza tra pagopa e bollettini
ho pagato la multa con bonifico bancario, dato che continuava a dare errore il pagamento con bollettino postale
in tanti anni è la prima volta che mi succede, vai a sapere....
 
riconosco la differenza tra pagopa e bollettini
Non ho detto mica che non la riconosci, mi chiedevo semplicemente come mai a te non fosse arrivata come PagoPA..
Ad esempio l'ultima multa che ho ricevuto potevo pagarla esclusivamente con PagoPA, mentre in passato ricordo bene che ne pagai una con bonifico.

Comunque, boh, non ricordo di aver mai pagato un bollettino con la db.
 
Ciao ti è arrivato qualcosa poi?

addebito avvenuto correttamente
Grazie per averlo riportato. Questo è davvero strano..
È un primo aggancio, cioè non l'avevi appoggiata ad un conto corrente per poi cambiarlo con quello della db, giusto?

Spero per te che tu non abbia problemi in futuro, dato che anche il sito dell'Amex lo dice espressamente:

Cattura2.jpg


Lo segnalo anche nel thread delle amex.
 
Buongiorno a tutti, una domanda. Avete esperienza di quanto ci mettono per approvare l'aggiornamento del documento di identità? E' da giovedi che attendo, e l'operatività è al momento bloccata. Non penso che per approvare un cambio documento ci vogliano chissà quanti giorni. Grazie
Hanno sbloccato oggi...A distanza di 6 giorni lavorativi...tempi direi abbastanza lenti
 
Ok meno male per la PAYBACK, anche a me è arrivata via mail l'accettazione, ma non ho ancora la carta fisica, certo c'è da capire, visto che d'ora in poi i miei acquisti viaggeranno quasi tutti in Amex, per cui ci sarà un unico addebito al mese invece degli usuali acquisti giornalieri della mia contocarta, se qualcuno in Db si accorgerà di questa cosa e mi chiuderanno il conto...
 
Hanno sbloccato oggi...A distanza di 6 giorni lavorativi...tempi direi abbastanza lenti
Grazie per il riscontro. L'ho chiesto tre volte, ma forse è sfuggito: potresti indicare qual è il modulo (che avete chiamato questionario) o la procedura per l'aggiornamento dei documenti?

Ok meno male per la PAYBACK, anche a me è arrivata via mail l'accettazione, ma non ho ancora la carta fisica, certo c'è da capire, visto che d'ora in poi i miei acquisti viaggeranno quasi tutti in Amex, per cui ci sarà un unico addebito al mese invece degli usuali acquisti giornalieri della mia contocarta, se qualcuno in Db si accorgerà di questa cosa e mi chiuderanno il conto...
Come detto la db potrebbe essere chiusa non tanto per i pagamenti quanto per un certo utilizzo che verosimilmente è stato menzionato nei post #1.606 e #1.607.
In generale, comunque, non ritengo una buona idea quella di utilizzarla con le carte di credito più che altro per le condizioni stesse di queste ultime, che solitamente non accettano le prepagate (e anche le società delle CdC potrebbero recedere unilateralmente per tale ragione).
 
Scusa mi ero perso la tua domanda Checklist. A me hanno chiesto di allegare foto del nuovo documento d'identità attraverso un link che inviano loro accedendo al tuo profilo. Oltre a questo c'è da compilare un questionario, che è il classico questionario antiriciclaggio, che ogni tot anni va aggiornato, non so se sia ogni 10 anni come per la scadenza del documento, ma credo anche meno. Forse mi sono scaduti insieme ed è stata una casualità. Ma di questo non sono certo.
 
Oggi ho pagato il bollo dello scooter.
Rispetto all'anno scorso non chiede più di inserire il codice del beneficiario (ACI) ma chiede solo tipo veicolo e targa.

Ottimo OK!
 
Ho questa carta da alcuni anni.
Come posso procedere per inserire una domiciliazione di utenza ?
 
Buongiorno, ho da tanti annI che ho questa Carta Conto .....la feci per il CONTO DEPOSITO abbinato...poi chiuso da loro.....

la mia domanda ci sono novita' riguardno un un NUOVO CONTO DEPOSITO abbinato a questa carta??

grazie a tutti.
 
Come posso procedere per inserire una domiciliazione di utenza ?
mi pare di aver capito che non proprio tutte le Utenze seguano le stesse Procedure,
nel senso che alcune le fanno attivare da parte della Banca,
altre le fanno attivare dal proprio sito o comunque strutture interne al Fornitore

Hai già letto per bene, fino in fondo esempio una recente Bolletta,
emessa da quella particolare Utenza ?

c'è forse scritto esplicitamente, che devi farla attivare dalla Banca ?
 
mi pare di aver capito che non proprio tutte le Utenze seguano le stesse Procedure,
nel senso che alcune le fanno attivare da parte della Banca,
altre le fanno attivare dal proprio sito o comunque strutture interne al Fornitore

Hai già letto per bene, fino in fondo esempio una recente Bolletta,
emessa da quella particolare Utenza ?

c'è forse scritto esplicitamente, che devi farla attivare dalla Banca ?
Al momento non ho sottomano le bollette perchè l'utenza non è mia ma ho letto di sfuggita che per ENEL, iscrivendosi, si dovrebbe poter cambiare l'attuale IBAN (e quindi conto).
Speriamo di non avere difficoltà per la differenza di intestarario fra utenza e DB carta
 
Mi hanno detto che mi arriva la Amex giovedì, però nella mia home db non vedo ancora attiva la domiciliazione bancaria, mi si attiva dopo che ho attivato la Amex?
Io non ho controllato subito ma dopo una decina di giorni che usavo la carta, ed era attivo
 
Stamani non riesco a collegarmi, succede anche a voi ?
 

Allegati

  • banca-domiciliazione-2023-02-07wwwenelit.png
    banca-domiciliazione-2023-02-07wwwenelit.png
    115,3 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro