ciarals
Nuovo Utente
- Registrato
- 15/9/17
- Messaggi
- 40
- Punti reazioni
- 3
Anche secondo me è così, ovvero che CAB e ABI di tutte le DB Contocarta sono uguali, ma semplicemente perchè in realtà il conto non esiste, è un IBAN appoggiato su una carta ricaricabile. Infatti non te lo fanno aprire nelle filiali Deutsche Bank, ma nelle filiali Deutsche Bank Easy, che sono quelle senza CAB e ABI destinate a finanziamenti & co. O almeno, questo è quello che ho capito ioNo, io posso confermarti che ho le stesse tue cifre identificanti CAB & ABI, pur avendo fatto richiesta della carta presso un'agenzia fisica ubicata a Napoli.
Sì, il motivo della mia curiosità era proprio per questo. Io sono di Forlì e a Forlì la filiale DB Easy non c'è. Posso andare o a Cesena o a Ravenna. Se il conto si troverà fisicamente nella filiale, allora scelgo con cognizione di causa una delle due, se il conto non si trova in nessuna delle due ma a Milano, allora vado in quella in cui capito prima dell'altra. Ecco la domanda e la curiosità. Niente di importante ovviamente, semplicemente un discorso di ottimizzazioni degli spostamenti.In effetti, ci possono essere situazioni in cui la tua domanda o meglio il tuo dubbio, può non essere banale.
Mi spiego, ieri vado all'agenzia di Unicredit da me prescelta quando aprii il My Genius - tra l'altro online - ed ero li perché a parte il fatto che al numero verde non mi è stato possibile chiedere ciò che a me interessava, ero li dicevo per chiedere il rilascio di un assegno circolare.
E qui viene la parte interessante : alla mia domanda se potevo chiedere il rilascio dell'assegno recandomi presso altra agenzia ed in altra città, la risposta è stata : "Si, ma deve prima segnalare a noi la cosa, così che coordiniamo il rilascio del circolare presso l'altra agenzia (in altra città) come da lei richiesto" (!!!) = con tutta l'informatica e misure di sicurezza che è lecito aspettarsi da una Banca, ancora a questo siamo?