Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se ho capito bene quello che dici cmq ho disinstallato l' app secure authenticator sia dal nuovo che dal vecchio telefono, ho fatto l' accesso alla mia banca da smartphone ma nulla continua ad inviare una notifica all' app authenticator che io non ho più da nessuna parte e dalla quale ho eliminato il token attivo.
E non hai capito. Avola ti ha suggerito di eliminare e ricreare il token (anche disinstallare e reinstallare l'app), PRIMA di fare l'accesso a la mia banca. Fermo che, in caso comunque non dovessi riuscire, dovrai necessariamente chiamare l'assistenza (cosa che era scritta nel primo post, e non nel sito o nel video che hai seguito alla lettera).
 
Non so se ho capito bene quello che dici cmq ho disinstallato l' app secure authenticator sia dal nuovo che dal vecchio telefono, ho fatto l' accesso alla mia banca da smartphone ma nulla continua ad inviare una notifica all' app authenticator che io non ho più da nessuna parte e dalla quale ho eliminato il token attivo.
Forse mi son spiegato male.
Adesso sei senza il token e non puoi accedere alla banca.

Dovresti provare a installare su uno smartphone la app token (sempre se come mi pare di aver letto hai disattivato il token precedente prima di cancellarlo dal telefono).
In pratica dovresti tornare alla vecchia condizione.... : hai le credenziali per la banca ma ti manca la applicazione INSTALLATA e FUNZIONANTE per ricevere la notifica.

Però ho paura che tu non hai DISATTIVATO (o disattivato male) il vecchio token prima di cancellarlo.
Lo ricavo dal fatto che, come dici, il sito continua a mandarti la notifica di accesso alla app (che forse crede attiva).

Adesso sei fuori, prova ad attivare il token. Di sicuro non ci rimetti niente.
Prova ti aspetto, anche per chiarimenti su questo post :D


EDIT: potresti chiarire il significato di "ho eliminato il token attivo dal precedente"
come lo hai eliminato ? solo cancellato ? o prima DISATTIVATO e poi cancellato ?
E' importante e c'è differenza
 
Ultima modifica:
Forse mi son spiegato male.
Adesso sei senza il token e non puoi accedere alla banca.

Dovresti provare a installare su uno smartphone la app token (sempre se come mi pare di aver letto hai disattivato il token precedente prima di cancellarlo dal telefono).
In pratica dovresti tornare alla vecchia condizione.... : hai le credenziali per la banca ma ti manca la applicazione INSTALLATA e FUNZIONANTE per ricevere la notifica.

Però ho paura che tu non hai DISATTIVATO (o disattivato male) il vecchio token prima di cancellarlo.
Lo ricavo dal fatto che, come dici, il sito continua a mandarti la notifica di accesso alla app (che forse crede attiva).

Adesso sei fuori, prova ad attivare il token. Di sicuro non ci rimetti niente.
Prova ti aspetto, anche per chiarimenti su questo post :D


EDIT: potresti chiarire il significato di "ho eliminato il token attivo dal precedente"
come lo hai eliminato ? solo cancellato ? o prima DISATTIVATO e poi cancellato ?
E' importante e c'è differenza
Il token l' ho eliminato in questo modo: ho avviato l' app secure authenticator, ho inserito il pin, sono andato in token attivi (presente un token) e ho eliminato quello (col cestino mi pare), solo dopo ho disinstallato l'app.
Ho provato a reinstallare l' app authenticator sia sul nuovo che sul vecchio ma per creare un token serve un codice che non riesco a generare, ho utilizzato il vecchio codice in mio possesso ma non lo accetta (dice che ho un token attivo abbinato a quel codice) dunque il vecchio token per un qualche motivo c'è ancora a quanto pare forse ho sbagliato io, spero di essermi spiegato definitivamente, fino a lunedì come dici sono fuori, non era un operazione da fare oggi.
Edit: ho riguardato il video e il token lo elimina col cestino non viene disattivato.
 
Ultima modifica:
Il token l' ho eliminato in questo modo: ho avviato l' app secure authenticator, ho inserito il pin, sono andato in token attivi (presente un token) e ho eliminato quello (col cestino mi pare), solo dopo ho disinstallato l'app.
Ho provato a reinstallare l' app authenticator sia sul nuovo che sul vecchio ma per creare un token serve un codice che non riesco a generare, ho utilizzato il vecchio codice in mio possesso ma non lo accetta (dice che ho un token attivo abbinato a quel codice) dunque il vecchio token per un qualche motivo c'è ancora a quanto pare forse ho sbagliato io, spero di essermi spiegato definitivamente, fino a lunedì come dici sono fuori, non era un operazione da fare oggi.
Edit: ho riguardato il video e il token lo elimina col cestino non viene disattivato.
C'è il tasto ELIMINA sotto.
Potrebbe non essersi disattivato (se continua a riconoscertene uno attivo).
Dovresti provare domani (la notte passano i sw per gli aggiornamenti). Magari sono un poco lenti. Però mi pare che Cedacri nel WE ha sempre problemi (forse spengono almeno parte degli impianti) anche con altre banche.

Anche dalla area riservata c'è una sezione per disattivare il Token prima di reinstallare l'app su altro telefono.
Il bello che non mi ricordo se l'ho fatto dal PC (qui dove ti dico) o dal telefono, è passato tanto tempo. Però io dal telefono faccio "quasi niente" e quel poco se sono obbligato :D
Prova domani, diversamente lunedi' chiederai aiuto. Alla fine anche loro devono disattivare il token esistente, non ci piove
OK!
 

C'è il tasto ELIMINA sotto.
Potrebbe non essersi disattivato (se continua a riconoscertene uno attivo).
Dovresti provare domani (la notte passano i sw per gli aggiornamenti). Magari sono un poco lenti. Però mi pare che Cedacri nel WE ha sempre problemi (forse spengono almeno parte degli impianti) anche con altre banche.

Anche dalla area riservata c'è una sezione per disattivare il Token prima di reinstallare l'app su altro telefono.
Il bello che non mi ricordo se l'ho fatto dal PC (qui dove ti dico) o dal telefono, è passato tanto tempo. Però io dal telefono faccio "quasi niente" e quel poco se sono obbligato :D
Prova domani, diversamente lunedi' chiederai aiuto. Alla fine anche loro devono disattivare il token esistente, non ci piove
OK!
Si ho premuto elimina e ricordo che dalla schermata il token era sparito, grazie cmq per il supporto, lascio passare la nottata.
 
Tienici aggiornati!!
Risolto velocemente chiamando l'assistenza che mi ha eliminato il token rimasto pendente, motivo non me l' hanno spiegato,
ho dovuto chiamare 2 volte perchè alla prima non hanno capito che c' era il token da eliminare e mi hanno mandato solo le istruzioni di attivazione per mail che sono le stesse che già conoscevo.
 
Risolto velocemente chiamando l'assistenza che mi ha eliminato il token rimasto pendente, motivo non me l' hanno spiegato,
ho dovuto chiamare 2 volte perchè alla prima non hanno capito che c' era il token da eliminare e mi hanno mandato solo le istruzioni di attivazione per mail che sono le stesse che già conoscevo.
bastava seguire il video presente qui
link sempre in prima pagina

io ho fatto la procedura descritta nel video questo weekand ed è andato tutto liscio
 
bastava seguire il video presente qui
link sempre in prima pagina

io ho fatto la procedura descritta nel video questo weekand ed è andato tutto liscio
Forse non hai letto quello che ho scritto in precedenza: anch' io avevo seguito quel video ma il token per un qualche motivo non si era cancellato.
 
Forse non hai letto quello che ho scritto in precedenza: anch' io avevo seguito quel video ma il token per un qualche motivo non si era cancellato.
se hai seguito il video, avrai visto che il token sei tu che lo devi cancellare.

cmq l'importante è che in un modo o nell'altro hai risolto
 
Come riportato nel post #1.659, tanto per fare l'esempio delle Amex, è scritto nelle loro condizioni contrattuali. Non conosco i fogli informativi o le condizioni contrattuali di Compass, ma ho sempre letto in ogni sito che la cdc si collega a un conto corrente (che è diverso e funziona un po' diversamente rispetto alle prepagate con iban). Perciò, come avevo scritto nel post #1.690, non vedrei così inverosimile un'eventuale chiusura unilaterale della cdc per violazione delle condizioni.
OT
Anche perché un c/c può andare in rosso ma è preferibile pagare interessi debitore su un c/c piuttosto che vedersi rifiutare un addebito del saldo della cdc per mancanza di fondi sulla carta conto
Fine OT
 
OT
Anche perché un c/c può andare in rosso ma è preferibile pagare interessi debitore su un c/c piuttosto che vedersi rifiutare un addebito del saldo della cdc per mancanza di fondi sulla carta conto
Fine OT
Ma il circuito della carta di credito, non è che ti toglie i soldi dal c/c immediatamente (cioè a pagamento appena avvenuto), quindi la questione di non trovare al momento soldi sul conto (o sulla carta in questione), sembra un falso problema.
 
Ma il circuito della carta di credito, non è che ti toglie i soldi dal c/c immediatamente (cioè a pagamento appena avvenuto), quindi la questione di non trovare al momento soldi sul conto (o sulla carta in questione), sembra un falso problema.
Intendeva che al momento dell'addebito, il c/c va in rosso, cioè paga l'emittente della CdC (o almeno, presumo) e avanza un credito sul correntista (con eventuali interessi), mentre nel caso di una prepagata, non potendo andare in rosso, l'addebito verso la CdC viene negato in mancanza del saldo necessario.
 
Intendeva che al momento dell'addebito, il c/c va in rosso, cioè paga l'emittente della CdC (o almeno, presumo) e avanza un credito sul correntista (con eventuali interessi), mentre nel caso di una prepagata, non potendo andare in rosso, l'addebito verso la CdC viene negato in mancanza del saldo necessario.
SI ma la banca non può stabilire a priori se il giorno/la settimana dopo quel pagamento con carta di credito, io non effettui una ricarica della carta così da far trovare il saldo necessario.
Perché in caso di rosso sul c/c, non è che la banca non interviene nel chiedermi come intendo risolvere.
 
SI ma la banca non può stabilire a priori se il giorno/la settimana dopo quel pagamento con carta di credito, io non effettui una ricarica della carta così da far trovare il saldo necessario.
Perché in caso di rosso sul c/c, non è che la banca non interviene nel chiedermi come intendo risolvere.
Non hai capito ciò che volevo dire.
Al momento dell'addebito la banca copre comunque quanto deve avere la CdC, pagando appunto l'istituto; poi, essendo in rosso, si rivale sul correntista. Invece, con le prepagate, se al momento dell'addebito verso la CdC non ci sono i fondi la transazione viene negata e ciò comporterebbe un mancato incasso della CdC. Ecco perché, presumibilmente, gli istituti delle CdC esigono che siano collegate soltanto a conti correnti ordinari.

Ovviamente quanto detto è solo una mia opinione, non sono certo del meccanismo generale.
 
Non hai capito ciò che volevo dire.
Al momento dell'addebito la banca copre comunque quanto deve avere la CdC, pagando appunto l'istituto; poi, essendo in rosso, si rivale sul correntista. Invece, con le prepagate, se al momento dell'addebito verso la CdC non ci sono i fondi la transazione viene negata e ciò comporterebbe un mancato incasso della CdC. Ecco perché, presumibilmente, gli istituti delle CdC esigono che siano collegate soltanto a conti correnti ordinari.
ma così viene meno la funzione della cdc ; mi spiego, secondo me è evidente che io oggi posso NON avere sul c/c i soldi necessari a fare il pagamento del servizio o bene che sto acquistando, ma conto di avere quella somma chessò a fine mese o giù di li, e quindi la banca che fa? mi blocca la transazione perché non vede i soldi sul c/c? Non mi risulta che funzioni a sto modo.

Insomma la banca, nell'immediato, non ha alcuna certezza che a fine mese, o al 15 del mese successivo, troverà quanto da me speso usando la carta di credito.
 
Al momento dell'addebito la banca copre comunque quanto deve avere la CdC, pagando appunto l'istituto; poi, essendo in rosso, si rivale sul correntista.
No, io credo che, con le nuove norme, se non ci sono abbastanza fondi il pagamento non va a buon fine, anche con i conti. A meno che non si abbia un fido. Quindi non mi sembra che ci sia differenza con una prepagata.
 
No, io credo che, con le nuove norme, se non ci sono abbastanza fondi il pagamento non va a buon fine, anche con i conti. A meno che non si abbia un fido. Quindi non mi sembra che ci sia differenza con una prepagata.
Scusa, magari diciamo la stessa cosa e spero di aver capito male.
Se ho una credit con plafond elevato, è soprattutto per non avere sul conto la corrispondente giacenza in pianta stabile.
Se io pago con credit una cifra, il venditore incassa, il circuito paga su garanzia della banca, e alla data del saldo la banca pagherà e in assenza di disponibilità vedrà come rivalersi sul cliente (in fondo il fido viene concesso anche sulla base degli impegni in essere). La transazione comunque andrà a buon fine, altrimenti ne andrebbe della credibilità del sistema.
Se io pago con una debit o una prepaid, se c’è disponibilità sul conto la transazione andrà a buon fine, altrimenti fallirà, e io non potrò mai andare in rosso. Mi aspetto che il sistema funzioni così, altrimenti non capisco perché mai il direttore della mia filiale abbia dovuto attendere l’autorizzazione della direzione per concedermi un fido elevato. In che senso non c’è differenza fra le due?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro