Ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo ieri.
Parto dall'antefatto però. A fine 2020 mi scadeva la carta di DB Contocarta, data stampigliata sulla tessera proprio. Di una nuova carta ancora non c'era sentore. Telefono e mi viene detto "non si preoccupi, chiaramente le manderemo quella nuova". Aspetto. Aspetto... Nada. Per 3 mesi. Intanto la carta scade e amen. Ritelefono. Mi dicono che l'hanno mandata da tempo, via raccomandata. Mai ricevuta. Mi dicono di fare il giro delle 7 chiese, uffici postali della mia zona, centro logistico di Poste Italiane... Li giro tutti, come un *******, chiedendo se avessero una raccomandata per me. Nada. Raccomandata (ammesso sia mai esistita) introvabile. Mille chiamate alla Banca, alla fine mi dicono che non possono mandarmene un'altra, che quella "prima o poi salterà fuori". Alchè li mando a stendere (al telefono), svuoto il conto e lo lascio lì a zero. Inizio 2021.
Arriviamo a IERI, 23.03.2023. Riprendo in mano un vecchio excel, conti correnti che non uso. Provo ad accedere a qualcuno, per vedere se sono ancora vivi, con l'intento di spostare qualcosa dal mio conto principale (con o senza interessi, al momento questo è secondario). Provo DB Contocarta. Dal sito non c'è verso di entrare, non ho un errore, mi apre un pagina con scritto che qualcosa è andato storto, di rivolgermi a quei link riportati. Nada... Telefono. Mi chiedono le credenziali (cognome, nome, indirizzo, data di nascita, ecc). Una volta appurato che io sono io, mi dicono che il conto è stato chiuso il 30.06.2021. Modifica Unilaterale del contratto, così mi dice la tipa al telefono. Senza una mail, una raccomandata, una lettera, un piccione viaggiatore, un cavolo...
Sono stato cliente dal 2016 al 2020, non c'erano interessi ma non mi trovavo malissimo, faceva il suo questo "mini-conto". Poi dal 2020 in avanti sempre peggio. Ad oggi, di 12-15 banche provate, credo di poter dire che sia stata l'esperienza peggiore.