Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Rettifico,ho il db conto carta,la mia carta cmq sia è scaduta a marzo,mi conviene cmq sia fissare un appuntamento per richiedere il rinnovo tramite form ?
Se dici che avevi la db (e non l'hai mai chiusa) io chiamerei direttamente l'assistenza chiedendo come mai non ti sia arrivata automaticamente al rinnovo..
 
Se dici che avevi la db (e non l'hai mai chiusa) io chiamerei direttamente l'assistenza chiedendo come mai non ti sia arrivata automaticamente al rinnovo..
Non so che intendi per chiuso check, certo non lo mai chiuso,la carta come dicevo non la ho mai usata per un discorso di fondi...
Cmq proverò a contattarli in giornata, è una delle poche banche con 2 filiali nella mia città e un costo di gestione a 0,mi può tornare utile probabilmente


Edit: dopo aver interloquito via chat, molto disponibili,devo dire,la carta db già era arrivata,ma avevo propio ''scordata'',a questo punto ho chiesto lumi come mai non risultava nelle carte e mi hanno spiegato che si visualizzano solo i movimenti,ho in aggiunta attivato la possibilità di pagamenti on line.
Non mi prendete per stupido,ma non avendo quasi mai lavorato con questo conto ,non ricordavo come funzionava il tutto.
Mi sono riletto tutto cosi eviterò di scocciarli andando avanti,solo un dubbio,leggendo nei pagamenti sui distributori con modalità self service, mensiona una pre autorizzazione di 101€,ciò significa che bisogna avere almeno questo importo per poter farr un rifornimento anche di solo 20€ ?

Grazie E Chiedo venia check per non aver ricordato sull' arrivo della db carta
 
Ultima modifica:
Grazie dep,non sapevo neppure questa cosa....cmq fra una carta debito e questa Db carta a questo punto non vedo assolutamente differenze e come già detto è uno dei pochissimi enti che tiene filiali locali e un conto bancario a canone 0 in tutte le operazioni che di questi tempi non è da poco
 
pre autorizzazione di 101€,ciò significa che bisogna avere almeno questo importo per poter farr un rifornimento anche di solo 20€ ?
Non vorrei dire una sciocchezza perché non ci ho mai fatto caso, ma no, non è che devi avere almeno 101 euro per fare un rifornimento di sole 20 euro... Semplicemente le 101 euro sono la preautorizzazione massima alle colonnine.

..e un conto bancario a canone 0 in tutte le operazioni che di questi tempi non è da poco
I vantaggi della db sono evidenti, e credo anche esposti abbastanza esaustivamente nel post #1 :D
 
Non vorrei dire una sciocchezza perché non ci ho mai fatto caso, ma no, non è che devi avere almeno 101 euro per fare un rifornimento di sole 20 euro... Semplicemente le 101 euro sono la preautorizzazione massima alle colonnine.
Quindi la morale è che non è necessario un credito nel conto di 101€? scusami ma già che mi ingarbuio da solo hehe

Forse intendi dire che non scalano 101€, ma cmq sia per far si che che vadi in porto la tranzazione li devi averli nel conto.
Da quello che dice dep cmq sia è una politica dei distributori self
Grazie
 
Forse intendi dire che non scalano 101€, ma cmq sia per far si che che vadi in porto la tranzazione li devi averli nel conto.
No, ho detto il contrario, cioè che non occorre avere necessariamente 101 euro per fare solo 20 euro. Se hai solo 20 euro come saldo la preautorizzazione massima dovrebbe essere di 20 euro... Non ne sono certo, ma è ciò che ritengo più logico.
Non so bene cosa volesse dire depfo, ma credo si riferisse semplicemente al fatto che ogni colonnina adotta la preautorizzazione delle 101 euro massime, e te lo posso confermare pure io. Ciò significa che, plausibilmente per ragioni per sicurezza, non puoi fare più di quella cifra di carburante in quel frangente.
 
Grazie,esaustivo e chiedo venia ancora per la mia ''ignoranza''.....
 
No, ho detto il contrario, cioè che non occorre avere necessariamente 101 euro per fare solo 20 euro. Se hai solo 20 euro come saldo la preautorizzazione massima dovrebbe essere di 20 euro... Non ne sono certo, ma è ciò che ritengo più logico.
Non so bene cosa volesse dire depfo, ma credo si riferisse semplicemente al fatto che ogni colonnina adotta la preautorizzazione delle 101 euro massime, e te lo posso confermare pure io. Ciò significa che, plausibilmente per ragioni per sicurezza, non puoi fare più di quella cifra di carburante in quel frangente.
Purtroppo non è così, mi è capitato varie volte di non poter fare rifornimento al self perchè in quel momento avevo meno di 101€ sulla db. E' una cosa assurda solo a pensarla in effetti, ma è la verità.
 
Purtroppo non è così, mi è capitato varie volte di non poter fare rifornimento al self perchè in quel momento avevo meno di 101€ sulla db. E' una cosa assurda solo a pensarla in effetti, ma è la verità.

In realtà a me non è mai capitato. Fino al 2021 usavo solo DB per fare rifornimento ai self perchè il limite era il saldo disponibile e non era necessaria alcuna preautorizzazione. Non so se dal 2021 è cambiato qualcosa.
 
In realtà a me non è mai capitato. Fino al 2021 usavo solo DB per fare rifornimento ai self perchè il limite era il saldo disponibile e non era necessaria alcuna preautorizzazione. Non so se dal 2021 è cambiato qualcosa.
Dipende dal distributore, magari ne esistono alcuni che hanno l’importo pre-impostabile o possono impostare erogazione massima saldo disponibile, ma onestamente non mi è mai capitato, sempre e dico sempre importo di controllo di 101, con qualunque carta e con qualunque distributore
 
Dipende dal distributore, magari ne esistono alcuni che hanno l’importo pre-impostabile o possono impostare erogazione massima saldo disponibile, ma onestamente non mi è mai capitato, sempre e dico sempre importo di controllo di 101, con qualunque carta e con qualunque distributore

Io vado sempre negli stessi distributori con gli stessi self. Dal 2021 non ho usato più DB perchè usavo Tinaba che era ricaricabile con carta e funzionava alla stessa maniera. Ma adesso ho tolto anche Tinaba e nello stesso distributore mi viene preautorizzato 103.29 euro mentre in precedenza con Tinaba (e prima ancora con DB) la preautorizzazione era il saldo disponibile. Stesso self. Quindi credo proprio dipenda dalla carta.
 
Qualcuno ha mai usato questa carta per fare un bonifico alla tesoreria di stato? So che alcune banche non fanno scrivere l'indirizzo per intero ("Tesoreria provinciale di Roma succursale Via dei Mille 52, 00185 - ROMA") e la cosa crea problemi.
Per chi fosse interessato l'indirizzo viene troncato a ROM (manca quindi la A finale) e quindi si possono mettere fino a 71 caratteri
 
Per chi fosse interessato l'indirizzo viene troncato a ROM (manca quindi la A finale) e quindi si possono mettere fino a 71 caratteri
Se metti "Tesoreria provinciale di Roma succursale Via dei Mille 52, 00185 ROMA", tagliando il trattino e uno spazio e abbassando non viene ritenuto valido?
 
ho una db attualmente sotto le 100 euro,
oggi provo a fare un rifornimento e vi dirò.
Salve,
io vi avrei data una mia valutazione errata...
nel senso che avevo pensato che la PreAutorizzazione del centinaio di euri
fosse solo ProForma..
ma invece mi sbagliavo !

Ieri avendo sul conto 90 eurini,
la Macchientta mi ha detto FONDI INSUFFICIENTI SULLA CARTA !

ed ho dovuto usare una altra.
Evidentemnte probabilmente, tutte le altre volte che avevo fatto carburante,
avevo avuto più di 100 euri sul conto,
sebbene non me ne ricordassi di questa cosa qui
 
A me in un self-service con la debit BancoPosta uscì limite mensile superato o una cosa del genere, sarebbe la stessa cosa?
 
Com'è andata?
Appena provato poco fa, confermo che NON fa fare la transazione. Ho provato ad una colonnina Esso anche piuttosto moderna. Francamente rimango perplesso da questo sistema, anche considerato che a quanto pare qualche altro distributore si regola diversamente.

io vi avrei data una mia valutazione errata...
nel senso che avevo pensato che la PreAutorizzazione del centinaio di euri
fosse solo ProForma..
ma invece mi sbagliavo !
La mia interpretazione erano i motivi di sicurezza, e cioè che appunto la preautorizzazione servisse a non fare oltre il limite consentito, e la cosa mi pare anche logica. Impostare il limite a saldo mi sembra sensato, impostarlo sempre e comunque a 101 (quindi se hai meno di 101 euro non puoi fare rifornimento) mi pare davvero una grossa ed inutile stronzata.
 
Indietro