Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

non so come mai sia così diffusa.
Semplicemente perchè l'italiano medio è totalmente ignorante riguardo i conti correnti/carte prepagate.

Ad esempio la Postepay è ancora più sconveniente rispetto ad Hype, eppure è 10 volte ancora più diffusa di Hype.
 
È ancora conveniente attivate questa carta?
Costo carta fisica?
Ha canone gratuito?:mmmm:
 
È ancora conveniente attivate questa carta?
Costo carta fisica?
Ha canone gratuito?:mmmm:

Il piano Standard è gratuito, ma prevede la sola carta virtuale. Se vuoi anche quella fisica sono 9,99€. Utilizzando un codice in apertura riceverai un bonus di 5€ entro i 7 giorni successivi al primo deposito di 1€.
Chi è interessato solo al bonus si registra al piano Next (2,90€/mese con carta fisica inclusa). Dopo aver pagato i primi due canoni si riceve un bonus di 20€. Dopo aver ricevuto il bonus si è costretti a chiudere per non continuare a pagare il canone. Dopo la chiusura Hype può essere riaperto solo dopo 6 mesi
 
Ultima modifica:
Semplicemente perchè l'italiano medio è totalmente ignorante riguardo i conti correnti/carte prepagate.

Ad esempio la Postepay è ancora più sconveniente rispetto ad Hype, eppure è 10 volte ancora più diffusa di Hype.

con le postepay è diverso,
perchè questa la ottieni facilmente in ufficio postale, quindi un pò per fiducia in Poste, un pò perchè la si prende in giornata, e un pò perchè si ha poca voglia di informarsi su internet per altre soluzioni,
uno si prende la postepay e buonanotte,
quindi la loro diffusione è comprensibile.

Ma chi prende hype la sceglie apposta ordinandola su internet dopo essersi informato,
e che sia così diffusa con i limiti che ha, mi sorprende proprio,
visto che ci sono alternative decisamente più convenienti.

Io al momento la postepay evolution me la tengo stretta nonostante costi di 12 euro all'anno e di 1 euro ad ogni ricarica, oltre altri limiti,
perchè queste non vengono bloccate per piccolezze come accade con le altre carte di cui mi fido poco,
e in più possono essere ricaricate anche in contanti, che è comodo a volte.

Oltre postepay, le uniche carte che considero valide sono:
1) Tinaba (ottima prima, e molto limitata ora)
2) BBVA ottima alternativa simile a quella che era Tinaba prima, ma leggo che bloccano i conti per piccolezze
3) N26 che è a spese zeroe funziona bene,
ma ora so che ci sono problemi per le nuove aperture

Tutte le altre tra cui Hype, Buddybank (che da il bonus all'apertura, ma assistenza inesistente e tanti problemi), Yap, ecc sono carte che non mi interessano minimamente

vista la situazione attuale, la miglior cosa dal mio punto di vista,
è tenere una Tinaba o meglio BBVA come carta secondaria, giusto per comodità,
ma il conto principale deve essere un conto corrente solido vero e proprio,
tipo Illimity e Unicredit, e anche Webank e Widiba se si hanno le condizioni per azzerare il canone.
 
Ma chi prende hype la sceglie apposta ordinandola su internet dopo essersi informato,
e che sia così diffusa con i limiti che ha, mi sorprende proprio,
visto che ci sono alternative decisamente più convenienti.
Io invece penso che sia una buona carta ricaricabile. La versione base è totalmente gratuita, ricaricabile a gratis con bonifico, se hai conto Illimity la ricarica oltre che gratuita è pure istantanea (intendo senza dover ricorrere ad un bonifico istantaneo). Per chi la usa prevalentemente su internet è completa, cosa le manca? Prima poteva essere un po' limitata per la bassa capienza, ma ora il limite di 15000 euri all'anno di ricarica non mi sembra poco.
 
Io invece penso che sia una buona carta ricaricabile. La versione base è totalmente gratuita, ricaricabile a gratis con bonifico, se hai conto Illimity la ricarica oltre che gratuita è pure istantanea (intendo senza dover ricorrere ad un bonifico istantaneo). Per chi la usa prevalentemente su internet è completa, cosa le manca? Prima poteva essere un po' limitata per la bassa capienza, ma ora il limite di 15000 euri all'anno di ricarica non mi sembra poco.

OK!
 
Io invece penso che sia una buona carta ricaricabile. La versione base è totalmente gratuita, ricaricabile a gratis con bonifico, se hai conto Illimity la ricarica oltre che gratuita è pure istantanea (intendo senza dover ricorrere ad un bonifico istantaneo). Per chi la usa prevalentemente su internet è completa, cosa le manca? Prima poteva essere un po' limitata per la bassa capienza, ma ora il limite di 15000 euri all'anno di ricarica non mi sembra poco.

15000 euro all'anno sono pochi se si usa tanto,

perchè secondo te sarebbe meglio di bbva?

per la ricarica istantanea da illimity non ho capito,
significa che da illimity si può fare una ricarica flash senza costi?
 
15000 euro all'anno sono pochi se si usa tanto,

perchè secondo te sarebbe meglio di bbva?

Non conosco bbva e non intendevo fare confronti. Volevo solo dire che per chi desidera una semplice carta ricaricabile Hype è un buon prodotto.
Poi per uno che ha uno spending sopra i 15000 (ma anche meno!) penso sia più adatta una carta di credito.
 
Buongiorno a tutti.

Anni fa ho aperto Hype versione base con sola carta virtuale
Non ho mai avuto la carta fisica ne tantomeno richiesta.

Oggi ho ricevuto la carta fisica, la stanno spedendo a tutti o cosa ?
 
ma banca sella e illimity sono collegate?
i bonifici sono "giroconti" anche tra sella e illimity?
 
hype è di proprietà illimity, non è più di banca sella.
 
ok giusto ma da un punto di vista operativo è illimity al 100%.
 
Secondo Amazon il problema è il KEY6 rifiutato. Prima volta che lo sento e infatti non c'è traccia sul loro sito.
Sarebbe diverso dal 3d secure, mah. Basta non ci perdo più tempo.
Risolto tramite operatore, finalmente ne ho trovato uno in chat, evitate assolutamente quella di FB Messenger perchè dopo qualche ora perde i vostri dati, quindi se non rispondono subito dovete reinserire codice fiscale, email ecc.

Ha detto che era un problema di disallineamento dell'autorizzazione 3ds e che in questi casi è necessario chiamarli.
La cosa che mi perplime è che non è facile da capire per noi clienti e che loro in automatico non se ne accorgono.
 
essendo scaduto il documento ho provato a caricare quello nuovo da app
la procedura prevede l'immissione dei dati e il caricamento scattando la fotografia del documento
quest'ultima operazione non va mai a buon fine e penso sia un problema di sistema
esiste un altro modo di caricare il documento?
 
vi chiedo anche: e' possibile operare da computer?
una volta quando la hype era di banca sella si riusciva ma ora non so...
 
vi chiedo anche: e' possibile operare da computer?
una volta quando la hype era di banca sella si riusciva ma ora non so...
solo per la versione a pagamento...quella gratuita prima ti fa loggare e poi ti chiede il fiorino!
 
Indietro