Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

Screenshot_2022-12-02-14-53-59-484_it.hype.app.jpg
io è da ieri che non riesco a loggarmi
 
Buonasera. Ho provato a fare l'upgrade ad Hype Premium, ma richiede di nuovo i documenti (praticamente di rifare la procedura ex novo). Non sapevo fosse necessaria una procedura simile. Lo chiedo perché, in casi analoghi, funziona come se fosse un nuovo conto con altresì un nuovo IBAN. Qualcuno ne sa di più? Grazie
 
Buonasera. Ho provato a fare l'upgrade ad Hype Premium, ma richiede di nuovo i documenti (praticamente di rifare la procedura ex novo). Non sapevo fosse necessaria una procedura simile. Lo chiedo perché, in casi analoghi, funziona come se fosse un nuovo conto con altresì un nuovo IBAN. Qualcuno ne sa di più? Grazie
È sempre stata così la procedura per l'upgrade di piano, strano ma vero.
 
  • Like
Reazioni: dfp
È sempre stata così la procedura per l'upgrade di piano, strano ma vero.
Grazie Emanu37429. Va beh, spero almeno che l'IBAN sia sempre lo stesso :D Ad ogni modo, vorrei migrare a questa per tagliare le maggiorazioni sul cambio (mi pare sia l'unica che lo faccia oltre a N26 -E Revolut, ma con limiti-).
 
volevo sapere se ancora conviene richiedere questa carta.
 
se ti serve e basta quello che offre direi di sì.
la versione base non ha costi fissi, quindi non può non convenire.
 
Grazie Emanu37429. Va beh, spero almeno che l'IBAN sia sempre lo stesso :D Ad ogni modo, vorrei migrare a questa per tagliare le maggiorazioni sul cambio (mi pare sia l'unica che lo faccia oltre a N26 -E Revolut, ma con limiti-).
Pagare 10€ al mese per non avere la maggiorazione sul cambio è una spesa insensata secondo me. Ti sarebbe bastato farti BBVA per avere cambio MasterCard senza maggiorazioni.
 
allora resto con bbva ,ottimo conto. hype ha molti limiti.
 
Pagare 10€ al mese per non avere la maggiorazione sul cambio è una spesa insensata secondo me. Ti sarebbe bastato farti BBVA per avere cambio MasterCard senza maggiorazioni.
Ciao. Avevo BBVA, ma l'ho chiuso per vari disguidi. La peggior esperienza bancaria mai avuta sino adesso. Ma il problema è a monte, il servizio clienti invece fa il possibile. OT a parte, non la userei certo solo per quello, ma anche perché ha limiti di spesa elevati (utile per me che acquisto molto in valuta estera online), ha i bonifici istantanei inclusi, prelievi globali gratis, assicurazioni legali e sul viaggio. Non mi sembra proprio da scartare, per me :) Certo, non sarà mai né sarò sostituibile a un conto, però dai :D Peccato non abbia il servizio concierge come BuddyBank, altrimenti per i viaggi sarebbe stata il top
 
Prova a non usare la VPN.
Ho risolto: riavviato il telefono e mi ha fatto rifare la procedura di associazione del numero di telefono; avevo provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente
 
Ragazzi sta succedendo qualcosa di assurdo. Spero sia la sezione giusta!!!

Ho la carta Hype e per fortuna la blocco sempre quando non serve quindi non ho perso nulla, ma leggete bene quello che mi sta accadendo.

Ieri ricevo due transazioni, come detto rifiutate.

Prima 25 euro per una GIFT CARD. Rifiutata.
Poi 10 euro sempre per una gift card. Rifiutata anche questa.

Contatto l'assistenza HYPE. La carta viene bloccata del tutto e me ne forniscono una nuova (virtuale già attiva, la tessera arriva tra 10 giorni circa).

Tutto finito? No!!!

Oggi ricevo un'altra notifica:: EDUCATION HOSPITAL ha richiesto 0,28 centesimi euro. Transazione ifiutata anche questa.

Come è possibile una roba del genere? A parte questa cosa dei 28 centesimi per una roba che non so cosa sia, ma se ho una nuova carta con cui non ho fatto operazioni, come hanno fatto 24 ore dopo a sapere i dati se nemmeno io li conosco? Aiutatemi, please.... ci sono spiegazioni valide??
 
Ultima modifica:
Premesso che 0.28 centesimi e 28 centesimi (cioè 0.28 euro) sono due cose diverse, probabilmente ti hanno hackerato le credenziali d'accesso a Hype e non semplicemente il PAN della carta.
 
Premesso che 0.28 centesimi e 28 centesimi (cioè 0.28 euro) sono due cose diverse, probabilmente ti hanno hackerato le credenziali d'accesso a Hype e non semplicemente il PAN della carta.
Ci avevo pensato ma ho il doppio accesso su Hype. Mi arriva un sms sul telefonino... Non riesco davvero a capire come difendermi!!
 
Forse hanno tentato l'addebito sulla carta vecchia che non era ancora del tutto disattiva.

Più che chiederlo in un forum, dovresti fartelo spiegare dall'assistenza della banca e se non sanno darti una risposta valida, cambia banca.
 
Cambia dati di accesso.
Fatto. Ho resettato tutto. Pc, telefonini e router. Anche se era tutto pulitissimo, su queste cose sono paranoico. Non so nemmeno come potevano entrare con i dati d'accesso visto che per farlo bisogna ricevere un sms nel mio telefonino. E anche entrando non potevano vedere i dati della carta (sul sito web non compaiono queste cose). Boh!!
 
Forse hanno tentato l'addebito sulla carta vecchia che non era ancora del tutto disattiva.

Più che chiederlo in un forum, dovresti fartelo spiegare dall'assistenza della banca e se non sanno darti una risposta valida, cambia banca.
Non sono riuscito ancora a parlare con loro, oggi irraggiungibili. :(
 
solo per la versione a pagamento...quella gratuita prima ti fa loggare e poi ti chiede il fiorino!
intendi dire che una volta entrato mi chiede di fare l'upgrade? o mi chiede qualche commissione
 
Indietro