Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

Non riesco a contattarli in alcuna maniera, nè al telefono nè in chat.

Il messaggio della chat è imbarazzante.

Al momento non c'è nessun agente disponibile.
Il servizio di Assistenza Chat è disponibile lunedì-venerdì 10/18 e sabato-domenica 10/16.

Sono le 11.
 
Oggi è Domenica, è normale che servizi non obbligatori non funzionino (e la chat sia solo con BOT).
Solo il servizio blocco carte deve essere disponibile H24 7/7 ( e lì l'unica cosa che pssono fare è bloccare la carta)
Richiama domani.

Il numero verde HYPE è lo 02.94751977, disponibile dal lunedì a venerdì, con l'orario 9:00-18:00
 
Hype Web/Desktop


Buongiorno. Un paio di domande su Hype versione desktop/web app, cortesemente.

1) L'home banking desktop è quello che vedi qui HYPE login da PC: come gestire carta e conto dal browser web oppure è cambiato?

2? Come funzionano accesso e disposizioni? Accesso, sempre ID, pass e SMS token? Dispositivo, SMS token oppure una sorta di codice generato dall'app? Grazie
 
Hype Web/Desktop


Buongiorno. Un paio di domande su Hype versione desktop/web app, cortesemente.

1) L'home banking desktop è quello che vedi qui HYPE login da PC: come gestire carta e conto dal browser web oppure è cambiato?

2? Come funzionano accesso e disposizioni? Accesso, sempre ID, pass e SMS token? Dispositivo, SMS token oppure una sorta di codice generato dall'app? Grazie

1) Non è cambiato tanto. Ad esempio da me ci sono le icone al posto delle scritte "pagamenti" e "offerte". Per il resto pare simile.

2) Una volta associato il conto al telefonino (tramite sms con codice) poi basta inserire solo la password ogni volta che si vuole accedere all'app.
 
  • Like
Reazioni: dfp
1) Non è cambiato tanto. Ad esempio da me ci sono le icone al posto delle scritte "pagamenti" e "offerte". Per il resto pare simile.

2) Una volta associato il conto al telefonino (tramite sms con codice) poi basta inserire solo la password ogni volta che si vuole accedere all'app.
Ciao MarianoJolie, grazie mille. Per la num. 2, intendeveo sempre l'accesso e le disposizioni da desktop/web. Ad esempio, per loggarmi ad Hype Web, inserisco mail e pass e poi basta? Oppure debbo inserire anche un token via SMS o accettare una notifica? Stessa cosa per i bonifici, ecco (c'è sempre una OTP via SMS oppure basta confermare con un tap in app?). Grazie ancora.

PS: ho letto che stai avendo qualche problema, spero si risolva alla svelta.
 
Ciao MarianoJolie, grazie mille. Per la num. 2, intendeveo sempre l'accesso e le disposizioni da desktop/web. Ad esempio, per loggarmi ad Hype Web, inserisco mail e pass e poi basta? Oppure debbo inserire anche un token via SMS o accettare una notifica? Stessa cosa per i bonifici, ecco (c'è sempre una OTP via SMS oppure basta confermare con un tap in app?). Grazie ancora.

PS: ho letto che stai avendo qualche problema, spero si risolva alla svelta.

Quando mi loggo via desktop/web devo anche inserire l'sms che mi arriva nel telefonino! Sui bonifici onestamente non ricordo di aver mai ricevuto nulla. Una volta dentro il sito o l'app li ho sempre inviati senza dover inserire altre opzioni di sicurezza!
 
  • Like
Reazioni: dfp
Ragazzi sta succedendo qualcosa di assurdo. Spero sia la sezione giusta!!!

Ho la carta Hype e per fortuna la blocco sempre quando non serve quindi non ho perso nulla, ma leggete bene quello che mi sta accadendo.

Ieri ricevo due transazioni, come detto rifiutate.

Prima 25 euro per una GIFT CARD. Rifiutata.
Poi 10 euro sempre per una gift card. Rifiutata anche questa.

Contatto l'assistenza HYPE. La carta viene bloccata del tutto e me ne forniscono una nuova (virtuale già attiva, la tessera arriva tra 10 giorni circa).

Tutto finito? No!!!

Oggi ricevo un'altra notifica:: EDUCATION HOSPITAL ha richiesto 0,28 centesimi euro. Transazione ifiutata anche questa.

Come è possibile una roba del genere? A parte questa cosa dei 28 centesimi per una roba che non so cosa sia, ma se ho una nuova carta con cui non ho fatto operazioni, come hanno fatto 24 ore dopo a sapere i dati se nemmeno io li conosco? Aiutatemi, please.... ci sono spiegazioni valide??

Ho parlato con l'assistenza.
Lo scrivo per chi in futuro potrebbe avere lo stesso problema (spero di no). Mi continuano ad arrivare le notifiche push perchè il sistema vede ancora la vecchia carta. Quindi i ladri criminali non hanno avuto accesso ai nuovi dati, stanno usando ancora i vecchi. Mi viene detto che sarà così "ancora per un po'". Mi sembra strano, perchè se blocchi una carta quella dovrebbe cancellarsi, ma se è così va bene lo stesso.
 
Qualcuno l'ha mai utilizzata per pagare pedaggi autostradali? Fattibile?
 
Funziona senza problemi, pagato autostrada più volte.
 
Aggiornamento transazioni Hype senza mia autorizzazione.

Poco fa altra notifica di una transazione da me non autorizzata. Guarda caso proprio mentre ha chiuso l'assistenza di Hype.

Purtroppo proprio questa assistenza non penso mi abbia detto la verità. Non penso proprio che stiano usando la vecchia carta, da che mondo e mondo una carta chiusa tiene fuori quei malfattori del tutto.

Non solo, ho fatto una prova anche io a fare una transazione con la vecchia carta e non è arrivata nessuna notifica nel telefonino di pagamento rifiutato. Perchè ai ladri sì e a me no?

Ultima cosa: il nome che è uscito fuori nel pagamento rifiutato è una roba tipo codice fiscale (ckevoghdisndko eccetera). Boh, io sempre più confuso!!!
 
Ultima cosa: il nome che è uscito fuori nel pagamento rifiutato è una roba tipo codice fiscale (ckevoghdisndko eccetera). Boh, io sempre più confuso!!!
Pure io, per come sta andando :( Certo, per cose del genere, si ci aspettano risposte chiare e definitive.
 
Niente ragazzi, a malincuore devo salutare Hype.

Loro continuano a dirmi che le operazioni fraudolente dei malfattori sono sulla vecchia carta e che non mi devo preoccupare.

Tutto bello se non fosse che non sono riusciti a rispondere alla mia semplice domanda: "perchè mi arrivano delle notifiche su una carta che non esiste più mentre se la carta la uso io le notifiche non mi arrivano?".

Mi è sempre stata data la risposta "le notifiche non le arrivano perchè la carta è bloccata".

E io: "sì, capisco, ma le notifiche dei ladri arrivano".

E di nuovo: "non si deve preoccupare, sono sulla vecchia carta".

E io: "sì ma se la uso io la vecchia carta le notifiche non mi arrivano".

E loro: "perchè la carta è bloccata".

Mi son sentito un cane che prova a mordersi la coda.

Quindi ancora adesso non ho una risposta. Ho chiesto come posso andare avanti con questa carta se ogni volta mi arrivano notifiche di transazioni non mie senza mai sapere se è sulla nuova o sulla vecchia, ci fosse almeno un avviso....
Mi è stato risposto di tenere sempre in pausa la carta quando non la si utilizza. Cosa che già facevo.... quindi alla fine i miei dubbi non sono stati risolti.

Alla fine ho deciso: appena ricevo un rimborso di Amazon, prelevo tutto e chiudo il conto. Purtroppo. Mi sono sempre trovato bene ma in questa vicenda non mi sento difeso.

Questa cosa che le notifiche sulla vecchia carta bloccata funzionino ancora è già assurdo di suo.... che poi lo facciano solo ed esclusivamente per i ladruncoli è fuori dal mondo!!!
 
Sinceramente non essendo un prodotto insostituibile, io personalmente l'avrei già svuotata, chiesto ad amazon se mi fanno il rimborso sul conto amazon stesso e chiuso immediatamente. Davvero sconfortante che continuino ad arrivare notifiche così
 
Quindi ancora adesso non ho una risposta. Ho chiesto come posso andare avanti con questa carta se ogni volta mi arrivano notifiche di transazioni non mie senza mai sapere se è sulla nuova o sulla vecchia, ci fosse almeno un avviso....
Mi è stato risposto di tenere sempre in pausa la carta quando non la si utilizza. Cosa che già facevo.... quindi alla fine i miei dubbi non sono stati risolti.

Alla fine ho deciso: appena ricevo un rimborso di Amazon, prelevo tutto e chiudo il conto. Purtroppo. Mi sono sempre trovato bene ma in questa vicenda non mi sento difeso.

Questa cosa che le notifiche sulla vecchia carta bloccata funzionino ancora è già assurdo di suo.... che poi lo facciano solo ed esclusivamente per i ladruncoli è fuori dal mondo!!!

Secondo me, è una mia teoria, se usi tu la carta vecchia non ricevi le notifiche perchè provi ad usarla su siti che magari hai già utilizzato, collegandoti anche da dispositivi già usati o con IP in zone che conoscono (se ci sono questi tipi di controlli, dovrebbero averli tutte le carte ormai). Una volta li feci scattare io con Revolut ad esempio pagando all'estero.

Quando provano a usare la carta i malintenzionati vanno su siti che non hai mai utilizzato, probabilmente sospetti, collegati da IP di chissà dove.

Non capisco perchè ti dicano di tenere la carta in pausa quando non la utilizzi se quella che hai è sicura e il problema è solo sulla vecchia.

Comunque le alternative ci sono, se non ti fa stare tranquillo li saluti e amen.
 
Sinceramente non essendo un prodotto insostituibile, io personalmente l'avrei già svuotata, chiesto ad amazon se mi fanno il rimborso sul conto amazon stesso e chiuso immediatamente. Davvero sconfortante che continuino ad arrivare notifiche così
Ora vado a chiedere ad Amazon se possono fare così, non lo sapevo. Grazie.
 
Secondo me, è una mia teoria, se usi tu la carta vecchia non ricevi le notifiche perchè provi ad usarla su siti che magari hai già utilizzato, collegandoti anche da dispositivi già usati o con IP in zone che conoscono (se ci sono questi tipi di controlli, dovrebbero averli tutte le carte ormai). Una volta li feci scattare io con Revolut ad esempio pagando all'estero.

Quando provano a usare la carta i malintenzionati vanno su siti che non hai mai utilizzato, probabilmente sospetti, collegati da IP di chissà dove.

Poteva essere una buona teoria ma la prova (in due siti diversi) non ha dato alcuna notifica.

L'unica via potrebbe essere qualche forma di pagamento automatico, di quelli ad esempio che si creano per pagare siti come Netflix e soci che hanno l'autorizzazione a prendere soldi ogni 30 giorni. Boh, le sto pensando tutte... Magari questi hanno una specie di negozio online, creato proprio per rubare, dove hanno inserito i dati della mia carta in forma automatica.
Prove però non posso farne perchè non ero iscritto a nessun sito con questa carta.

Comunque chuderò il conto e amen. In assenza di vere rassicurazioni non ho altra scelta. :(
 
Indietro