Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Qualcuno ha esperienza sulla chiusura del conto?
Non intendo strettamente la procedura, mi riferisco piuttosto sul recuperare documenti utili in seguito... come il rendiconto annuale per la compilazione dell'ISEE

Anch’io vorrei saperlo ,visto che non essendo ancora finito l’anno nei “documenti” sull’ app si trova solo quello del 2021.
Ho chiuso anch’io tutto stamattina e aperto BBVA.
 
Anch’io vorrei saperlo ,visto che non essendo ancora finito l’anno nei “documenti” sull’ app si trova solo quello del 2021.
Ho chiuso anch’io tutto stamattina e aperto BBVA.

anch'io sto pensando a bbva, ma non sono del tutto convinto.
I bolli per giacenze superiori a 5000 euro, con bbva si pagano 34,20 euro, con Tinaba no,
anche se 5000 euro tanto io non ce li metto in queste carte, che non mi fido,
cmq lo dico per fare un confronto.
Poi, con bbva c'è il limite di bonifici per 6000 euro al giorno, e 3000 euro tramite pos,
con Tinaba correggetemi se sbaglio, mi pare sia di 10.000 euro al giorno (max 5000 a transazione, che sia bonifico o pagamento tramite pos).

Tinaba ha il p2p, e BBVA no.

Di buono BBVA nei confronti di Tinaba ha:
prelievi gratuiti fino a 600 euro al giorno (tinaba ne aveva 24 prima e ora passa a 12, per un max di 250 euro al giorno)

Bonifici istantanei gratuiti anche se massimo 1000euro a bonifico e 3000euro giornalieri, o 15000 mensili (tinaba non supporta i bonifici istantanei)

entrambi hanno la possibilità di ricaricarsi gratuitamente da altra carta (ma ora Tinaba ha messo il limite di 2 ricariche mensili gratuiti, oltre ai 4 bonifici).

Sicuramente ora BBVA è meglio di Tinaba,
ma non sono convinto che sia meglio della vecchia Tinaba,

ma ciò che mi mette il dubbio è: quanto è affidabile questa bbva?
spesso leggo di utenti ai quali hanno bloccato il conto per piccolezze,
cosa che succede con tutte le carte, per carità,
ma voi ritenete bbva affidabile quanto Tinaba?
se è così, sarò felice di cambiare.
 
Ultima modifica:
io penso di avere deciso, non lo chiudo lo tengo così e me la faranno diventare start, ma se non altro comunque non c'è canone mensile e posso lasiare dentro più di 5000 euro senza l'imposta di bollo quindi il conto lo uso come salvadanio in caso di somme maggiori nelle fasi di decisione su dove investire i denari
 
anch'io sto pensando a bbva, ma non sono del tutto convinto.
I bolli per giacenze superiori a 5000 euro, con bbva si pagano 34,20 euro, con Tinaba no,
anche se 5000 euro tanto io non ce li metto in queste carte, che non mi fido,
cmq lo dico per fare un confronto.
Poi, con bbva c'è il limite di bonifici per 6000 euro al giorno, e 3000 euro tramite pos,
con Tinaba correggetemi se sbaglio, mi pare sia di 10.000 euro al giorno (max 5000 a transazione, che sia bonifico o pagamento tramite pos).

Tinaba ha il p2p, e BBVA no.

Di buono BBVA nei confronti di Tinaba ha:
prelievi gratuiti fino a 600 euro al giorno (tinaba ne aveva 24 prima e ora passa a 12, per un max di 250 euro al giorno)

Bonifici istantanei gratuiti anche se massimo 1000euro a bonifico e 3000euro giornalieri, o 15000 mensili (tinaba non supporta i bonifici istantanei)

entrambi hanno la possibilità di ricaricarsi gratuitamente da altra carta (ma ora Tinaba ha messo il limite di 2 ricariche mensili gratuiti, oltre ai 4 bonifici).

Sicuramente ora BBVA è meglio di Tinaba,
ma non sono convinto che sia meglio della vecchia Tinaba,

ma ciò che mi mette il dubbio è: quanto è affidabile questa bbva?
spesso leggo di utenti ai quali hanno bloccato il conto per piccolezze,
cosa che succede con tutte le carte, per carità,
ma voi ritenete bbva affidabile quanto Tinaba?
se è così, sarò felice di cambiare.

Io lo userò, come ho fatto con Tinaba, con ricariche immediate per acquisti su Internet , visto che il mio bancomat gira sul circuito Maestro e ad esempio su Amazon non è accettato. Quindi va benissimo per me , alla fine l’ho fatto solo per la carta Mastercard e le ricariche del conto sono gratuite.
 
Io lo userò, come ho fatto con Tinaba, con ricariche immediate per acquisti su Internet , visto che il mio bancomat gira sul circuito Maestro e ad esempio su Amazon non è accettato. Quindi va benissimo per me , alla fine l’ho fatto solo per la carta Mastercard e le ricariche del conto sono gratuite.

Idem anch'io. Alla fine Tinaba la uso solo come carta per acquisiti su internet, quindi per ora mantengo
 
Avete notato?
Hanno introdotto "Power": compri a 10Eur un pacchetto di 20Eur per commissioni varie (carta, conto, roboadvisor, crypto) che dura 12 mesi, rinnovabile 3 volte.
Fin qui ok.

Poi leggo il regolamento e scopro che è una promo fino al 31gen23...

Cioè finisce quando introducono le commissioni secondo la modifica unilaterale del contratto di qualche giorno fa????
:confused: :confused:

Guarda, al limite la attivo 1 volta il 31 gennaio...

:confused:

Ad oggi servirebbe solo per acquisti crypto e spese gestione investimenti Roboadvisor.
 
Ero passato a Tinaba per non spendere 1 € a ogni ricarica della Postepay. Mi trovavo benissimo bonificando un tot sul conto e spostando all'occorenza sulla carta solo i soldi che mi servivano per ciascun pagamento online. Con due ricariche gratuite al mese, sono tornato al punto di partenza.
 
Ero passato a Tinaba per non spendere 1 € a ogni ricarica della Postepay. Mi trovavo benissimo bonificando un tot sul conto e spostando all'occorenza sulla carta solo i soldi che mi servivano per ciascun pagamento online. Con due ricariche gratuite al mese, sono tornato al punto di partenza.

anch'io l'avevo presa per questo,

ora sto pensando di oassare a BBVA,
tu che farai?
 
anch'io l'avevo presa per questo,

ora sto pensando di oassare a BBVA,
tu che farai?

Non so. Mi sto guardando intorno, ma ho l'impressione che di soluzioni assolutamente gratis con la stessa comodità di Tinaba (di prima) non ce ne siano.
 
Non so. Mi sto guardando intorno, ma ho l'impressione che di soluzioni assolutamente gratis con la stessa comodità di Tinaba (di prima) non ce ne siano.

Guarda la comodità principale di tinaba era che avevi la carta separata dal conto e la potevo ricaricare solo all'occorrenza. Io ho risolto tenendo revolut a 0 che ricarico solo all'occorrenza principalmente con n26,bbva,Illimity,flowe tramite bonifico istantaneo (bbva é gratis e apribile da tutti anche ora) e qualche volta tramite carta/gpay. Da tenere conto inoltre che, a differenza di tinaba, revolut mette a disposizione sia carte virtuali che usa e getta.
 
Guarda la comodità principale di tinaba era che avevi la carta separata dal conto e la potevo ricaricare solo all'occorrenza. Io ho risolto tenendo revolut a 0 che ricarico solo all'occorrenza principalmente con n26,bbva,Illimity,flowe tramite bonifico istantaneo (bbva é gratis e apribile da tutti anche ora) e qualche volta tramite carta/gpay. Da tenere conto inoltre che, a differenza di tinaba, revolut mette a disposizione sia carte virtuali che usa e getta.

la carta separata con tinaba non la vedo come una comodità,
spesso era una vera rottura doverla ricaricare, senza poi poter riportare il credito sul conto.

Ho sentito parlare di queste carte virtuali usa e getta,
so che anche Banca ISP offre questo servizio,

Revolut non mi piace perchè non ha un iban italiano,
altrimenti è un ottima carta.

c'è qualche altra carta che offre il servizio delle carte virtuali?
è ottimo per pagare nei vari siti ecommerce che non siano amazon ed ebay,
mi fido sempre poco di siti privati.
 
Ultima modifica:
la carta separata con tinaba non la vedo come una comodità,
spesso era una vera rottura doverla ricaricare, senza poi poter riportare il credito sul conto.

Ho sentito parlare di queste carte virtuali usa e getta,
so che anche Banca ISP offre questo servizio,

Revolut non mi piace perchè non ha un iban italiano,
altrimenti è un ottima carta.

c'è qualche altra carta che offre il servizio delle carte virtuali?
è ottimo per pagare nei vari siti ecommerce che non siano amazon ed ebay,
mi fido sempre poco di siti privati.

Io la vedevo invece come un punto di forza.

Sempre meno di 50 euro nella carta e il resto nel conto.
Prima di fare qualsiasi spesa ricaricavo e il gioco era fatto.
Qualche volta poco prima di essere alla cassa.

Peccato perche' non ci sono alternative con simile meccanismo.


Il call-center mi ha confermato che i trasferimenti gratuiti da conto a carta sono solo due il che rende inutile la suddivisione conto/carta.

Capisco che T-I-N-A-BA come dice lo stesso nome (Tinaba is not a bank) non e' una banca ma una società che si appoggia a conto profilo per la sezione conto e a Nexi per la sezione carta, ma a questo punto ne aboliscano una e buonanotte.
 
Io la vedevo invece come un punto di forza.

Sempre meno di 50 euro nella carta e il resto nel conto.
Prima di fare qualsiasi spesa ricaricavo e il gioco era fatto.
Qualche volta poco prima di essere alla cassa.

Peccato perche' non ci sono alternative con simile meccanismo.


Il call-center mi ha confermato che i trasferimenti gratuiti da conto a carta sono solo due il che rende inutile la suddivisione conto/carta.

Capisco che T-I-N-A-BA come dice lo stesso nome (Tinaba is not a bank) non e' una banca ma una società che si appoggia a conto profilo per la sezione conto e a Nexi per la sezione carta, ma a questo punto ne aboliscano una e buonanotte.

credo che perderanno un sacco di clienti con questa cavolata che hanno fatto,
io ancora non l'ho chiusa, ma lo farò visto che con 2 ricariche al mese gratuite non ci faccio niente,
me ne importa poco del limite sui bonifici e sui prelievi, anche se era comodo, ma li usavo limitatamente,
però 2 ricariche al mese non le digerisco,
penso che a breve chiuderò tutto e passerò a BBVA,
che alla fine è uguale a quella che era Tinaba prima dei limiti,
l'unica differenza è che il conto e la carta non sono separati, e non ha il p2p,
però ha i bonifici istantanei che Tinaba non aveva, anche se con limiti.
Mi dispiace anche per il roboadvisor, ci stavo facendo un pensierino, ormai andsto in fumo.
 
Io la vedevo invece come un punto di forza.

Sempre meno di 50 euro nella carta e il resto nel conto.
Prima di fare qualsiasi spesa ricaricavo e il gioco era fatto.
Qualche volta poco prima di essere alla cassa.

Peccato perche' non ci sono alternative con simile meccanismo.

Potrei averlo scritto io. Usavo Tinaba allo stesso modo ed è proprio quello che cerco.
 
per sfruttare il cashback di BBVA, ho progressivamente abbandonato Tinaba.
alla fine BBVA si usa allo stesso modo con la differenza che su BBVA il blocco della carta è piuttosto agevole rispetto a Tinaba, quindi la mancata separazione tra c/c e carta non si sente.
Per certi aspetti BBVA, Revolut e Tinaba sono molto simili, non sentirò la mancanza di Tinaba.
 
Alla fine ho aperto BBVA come consigliatomi.

In 10 minuti conto aperto e operativo.

Ho usato un codice promo (della sezione quelli dei codici) e dovrei ottenere 20 euro di benvenuto.

Appena mi arriva la carta fisica faccio primo acquisto.
 
È normale che abbiano messo le ricariche a pagamento, le ricariche su una prepaid emessa da nexi hanno dei notevoli costi per Tinaba. Motivo per cui nessuna banca offre ricariche alle Mastercard prepaid gratis. Probabilmente in futuro passeranno alle Mastercard debit perché la prepaid ha davvero poco senso.

Vincent Vеga;58129138 ha scritto:
per sfruttare il cashback di BBVA, ho progressivamente abbandonato Tinaba.
alla fine BBVA si usa allo stesso modo con la differenza che su BBVA il blocco della carta è piuttosto agevole rispetto a Tinaba, quindi la mancata separazione tra c/c e carta non si sente.
Per certi aspetti BBVA, Revolut e Tinaba sono molto simili, non sentirò la mancanza di Tinaba.

Se tieni 10€ sul conto e 50€ nel salvadanio di bbva2 una transazione da 15€ passa? Perché in caso potreste usare quello e avere un risultato simile. Comunque a mio avviso tenere il saldo solo necessario a un pagamento mi sembra una misura un po' eccessiva
 
È normale che abbiano messo le ricariche a pagamento, le ricariche su una prepaid emessa da nexi hanno dei notevoli costi per Tinaba. Motivo per cui nessuna banca offre ricariche alle Mastercard prepaid gratis. Probabilmente in futuro passeranno alle Mastercard debit perché la prepaid ha davvero poco senso.



Se tieni 10€ sul conto e 50€ nel salvadanio di bbva2 una transazione da 15€ passa? Perché in caso potreste usare quello e avere un risultato simile. Comunque a mio avviso tenere il saldo solo necessario a un pagamento mi sembra una misura un po' eccessiva

non ho mai provato il salvadanaio di BBVA, sempre che esista, di certo esiste il conto deposito
ad ogni modo una volta ricaricavo 500€ con bonifico poi ho imparato a ricaricare BBVA con la carta di debito siconto che è un conto dove ho sempre almeno un migliao di euro per cui alla fine ricarico BBVA al volo con pochi euro in più del necessario e fine
comunque con un click la blocchi dall'interno dell'APP per cui capisco benissimo anche chi decide di ricaricarla mediante bonifico e tenerla bloccata.
 
Indietro