Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

momoZ

Nuovo Utente
Registrato
12/1/22
Messaggi
63
Punti reazioni
10
Qualcuno che ha chiuso il conto mi saprebbe dire se danno qualche feedback e le tempistiche?
Ho fatto l'operazione la settimana scorsa da APP ma ad oggi funziona tutto e non ho nessun tipo di riscontro...
 

emanu37429

Nuovo Utente
Registrato
5/11/18
Messaggi
14.717
Punti reazioni
829
Ho capito, ti ringrazio. Ho completato la registrazione, l'unica cosa che non ho capito è quando e come potrò scegliere la tipologia di conto (start o premium).
Se le cose di recente non sono cambiate, ti mettono in automatico lo Start e poi, se vuoi il premium, fai il cambio tu da app.
 

matrics88

Nuovo Utente
Registrato
26/5/18
Messaggi
195
Punti reazioni
3
Sto cercando una carta-conto senza costi per mio nipote minorenne, inizialmente avevo pensato a Hype che avevo fatto anni fa per un altro nipote sempre minorenne ma che ultimamente ha dato qualche problema e quindi mi stavo orientando su altro.
A livello di caratteristiche Tinaba è paragonabile ad Hype?
Il principale utilizzo saranno piccoli pagamenti online ed in negozi fisici
 

sicolla

Nuovo Utente
Registrato
11/1/15
Messaggi
996
Punti reazioni
13
Comunque la carta, anche se passerà a Start resterà sempre gratuita con delle limitazioni, ogni mese 4 bonifici gratuiti,
2 ricariche della carta ed ogni anno 12 prelievi atm gratuiti.
 

Cranio

Nuovo Utente
Registrato
1/9/17
Messaggi
4.224
Punti reazioni
229
Sto cercando una carta-conto senza costi per mio nipote minorenne, inizialmente avevo pensato a Hype che avevo fatto anni fa per un altro nipote sempre minorenne ma che ultimamente ha dato qualche problema e quindi mi stavo orientando su altro.
A livello di caratteristiche Tinaba è paragonabile ad Hype?
Il principale utilizzo saranno piccoli pagamenti online ed in negozi fisici

Tinaba secondo me è peggio. La relazione conto-carta è demenziale ad essere buoni, rischi blocchi facilmente. Hype più funzionale, app più moderna, la ricarichi all'istante con bonifico istantaneo.
 

Oudi

Nuovo Utente
Registrato
28/9/10
Messaggi
5.000
Punti reazioni
223
Tinaba secondo me è peggio. La relazione conto-carta è demenziale ad essere buoni, rischi blocchi facilmente. Hype più funzionale, app più moderna, la ricarichi all'istante con bonifico istantaneo.
Concordo su Tinaba. Non sto chiudendo il conto solo per come gestiscono gli addebiti diretti SDD, dovrebbero fare così tutte le banche. Però credo che aprirò illimity e sposterò lì gli addebiti diretti.
 

Fournier

Nuovo Utente
Registrato
1/3/11
Messaggi
325
Punti reazioni
28
Ma come mai alcune carte sono a pagamento e alcune "gratis" perché in promo?
Ci sono differenze tra le carte a parte la grafica? :unsure:
 

Gelsomino

Nuovo Utente
Registrato
7/7/22
Messaggi
241
Punti reazioni
14
Ciao a tutti, ci sono delle promozioni attualmente per la carta Tinaba?
 

roland.deschain

Nuovo Utente
Registrato
22/3/20
Messaggi
423
Punti reazioni
60
buongiorno ragazzi, sto cercando di confermare tinaba su paypal, ma resto bloccato a questo punto
dopo aver inserito il token a 6 cifre, il pulsante "conferma" si disattiva, non succede niente (ho già aspettato mezz'ora)
l'unico pulsante attivo è "annulla transazione" in basso (non visibile nello screenshot)
mi viene un dubbio, devo forse attivare la carta con un primo acquisto presso un negozio fisico?
oppure è un problema noto di payal?
1670577168436.png
 

Trottalemme

Nuovo Utente
Registrato
28/1/21
Messaggi
1.009
Punti reazioni
55
Quanti giorni ci vogliono perchè la carta sia attiva dopo aver completato la procedura dei richiesta?
Grazie.
 

casey

Nuovo Utente
Registrato
14/10/20
Messaggi
261
Punti reazioni
7
ragazzi, una cosa a cui non ho mai fatto caso,
ma prelevando all'atm con Tinaba,
i soldi vengono addebitati sul conto o sulla carta?
 

fastrading

Nuovo Utente
Registrato
19/6/09
Messaggi
1.055
Punti reazioni
68
buongiorno ragazzi, sto cercando di confermare tinaba su paypal, ma resto bloccato a questo punto
dopo aver inserito il token a 6 cifre, il pulsante "conferma" si disattiva, non succede niente (ho già aspettato mezz'ora)
l'unico pulsante attivo è "annulla transazione" in basso (non visibile nello screenshot)
mi viene un dubbio, devo forse attivare la carta con un primo acquisto presso un negozio fisico?
oppure è un problema noto di payal?
Vedi l'allegato 2863728
In quel campo devi inserire il codice Nexi Key6 (una sorta di secure code) che hai impostato (in precedenza) su quella carta (ogni carta nexi ha un suo codice Key6). Se non hai impostato alcun codice Key6 per quella carta quello potrebbe essere il motivo per cui viene disattivato il tasto "conferma" (essendo il codice inserito ovviamente sbagliato). Accertati di aver impostato il codice Key6 (puoi farlo sul sito web di nexi previa tua registrazione) oppure resettalo e mettine un altro (che avrai poi cura di segnarti da qualche parte perchè serve per confermare le transazioni online).
 

roland.deschain

Nuovo Utente
Registrato
22/3/20
Messaggi
423
Punti reazioni
60
In quel campo devi inserire il codice Nexi Key6 (una sorta di secure code) che hai impostato (in precedenza) su quella carta (ogni carta nexi ha un suo codice Key6). Se non hai impostato alcun codice Key6 per quella carta quello potrebbe essere il motivo per cui viene disattivato il tasto "conferma" (essendo il codice inserito ovviamente sbagliato). Accertati di aver impostato il codice Key6 (puoi farlo sul sito web di nexi previa tua registrazione) oppure resettalo e mettine un altro (che avrai poi cura di segnarti da qualche parte perchè serve per confermare le transazioni online).
azz io stavo usando il codice authenticator
grazie riprovo col codice key6 (che non mi ricordo di aver impostato)
 

roland.deschain

Nuovo Utente
Registrato
22/3/20
Messaggi
423
Punti reazioni
60
In quel campo devi inserire il codice Nexi Key6 (una sorta di secure code) che hai impostato (in precedenza) su quella carta (ogni carta nexi ha un suo codice Key6). Se non hai impostato alcun codice Key6 per quella carta quello potrebbe essere il motivo per cui viene disattivato il tasto "conferma" (essendo il codice inserito ovviamente sbagliato). Accertati di aver impostato il codice Key6 (puoi farlo sul sito web di nexi previa tua registrazione) oppure resettalo e mettine un altro (che avrai poi cura di segnarti da qualche parte perchè serve per confermare le transazioni online).
ok ha funzionato
non mi ero accorto che venivano chiesti in sequenza il codice di autenticazione via sms
e poi il key6
l'interfaccia mi ha un po' tradito
cmq risolto
 

Gelsomino

Nuovo Utente
Registrato
7/7/22
Messaggi
241
Punti reazioni
14
La carta conto Dots l'ho aperta in un giorno. Lo stesso era avvenuto con BBVA. Questa di Tinaba, invece, sto aspettando già da 4 giorni che si facciano vivi per darmi le credenziali di accesso :slep: