Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Chiusa tinaba col servizio cambiafacile di bbva
Quando avevo fatto richiesta da app tinaba mi avevano mandato richiesta di documenti, carta strappata etc etc
 
Chiusa tinaba col servizio cambiafacile di bbva
Quando avevo fatto richiesta da app tinaba mi avevano mandato richiesta di documenti, carta strappata etc etc
e con questo cambiafacile non ti hanno chiesto niente?
io vorrei passare pure a bbva chiudendo tinaba,
ma non mi va di perderci troppo tempo cominciando ad inviare raccomandate ecc

bisogna prima aprire il conto, giusto?

si può usare anche con Bancoposta, postepay evolution e Libretto postale?
 
Ultima modifica:
Si può chiudere il conto anche con la pec?
 
Ricordo che Tinaba il 15 novembre ha proposto ai clienti una modifica unilaterale che, tra le altre cose, contempla un massimo di due ricariche gratuite della carta al mese (se superiori ai 20€); le successive al costo di 0,99€.

Ho posto a Tinaba la seguente domanda:
Salve, relativamente alla modifica unilaterale del 15 novembre mi confermate che entrerà in vigore il 15 gennaio?
Inoltre, vorrei sapere se si viene avvertiti quando si sono superate le due ricariche mensili (gratis se superiori a 20 euro) oppure se ci sarà direttamente l'addebito di 0,99 €. Attendo un vostro riscontro.


Ho ricevuto la seguente risposta, quindi dal 15 gennaio la modifica è in vigore e non c'è notifica esplicita (ma saranno visualizzati i costi di commissione).

tinaba.png
 
Ricordo che Tinaba il 15 novembre ha proposto ai clienti una modifica unilaterale che, tra le altre cose, contempla un massimo di due ricariche gratuite della carta al mese (se superiori ai 20€); le successive al costo di 0,99€.

Ho posto a Tinaba la seguente domanda:
Salve, relativamente alla modifica unilaterale del 15 novembre mi confermate che entrerà in vigore il 15 gennaio?
Inoltre, vorrei sapere se si viene avvertiti quando si sono superate le due ricariche mensili (gratis se superiori a 20 euro) oppure se ci sarà direttamente l'addebito di 0,99 €. Attendo un vostro riscontro.


Ho ricevuto la seguente risposta, quindi dal 15 gennaio la modifica è in vigore e non c'è notifica esplicita (ma saranno visualizzati i costi di commissione).

Vedi l'allegato 2868473
Grazie per la testimonianza davvero!!
 
Ricordo che Tinaba il 15 novembre ha proposto ai clienti una modifica unilaterale che, tra le altre cose, contempla un massimo di due ricariche gratuite della carta al mese (se superiori ai 20€); le successive al costo di 0,99€.

Ho posto a Tinaba la seguente domanda:
Salve, relativamente alla modifica unilaterale del 15 novembre mi confermate che entrerà in vigore il 15 gennaio?
Inoltre, vorrei sapere se si viene avvertiti quando si sono superate le due ricariche mensili (gratis se superiori a 20 euro) oppure se ci sarà direttamente l'addebito di 0,99 €. Attendo un vostro riscontro.


Ho ricevuto la seguente risposta, quindi dal 15 gennaio la modifica è in vigore e non c'è notifica esplicita (ma saranno visualizzati i costi di commissione).

Vedi l'allegato 2868473
non mi è ben chiara una cosa... i costi verranno evidenziati prima di eventualmente confermare l'operazione o a cose fatte? ...grazie.
 
Io ho aperto il conto adesso e di default mi hanno assegnato il profilo start. Non ho capito questa cosa:

La ricarica del conto non è più gratuita?
La prima ricarica del conto è sempre gratuita, poi rimane gratuita per importi > 150 euro.
Obiettivo: ridurre comportamenti opportunistici da parte dei clienti.

Se io ricevo un bonifico da 50€ sul conto pago una commissione?
A quanto ammonta questa commissione?
 
nel foglio informativo non vedo da nessuna parte che la ricarica del conto corrente tramite bonifico sia pari a 0€.
in più ho inserito un codice promozione e a loro non risulta: come posso fare per farmelo riconoscere?
esiste un numero dove contattarli per chiedere spiegazioni?
 
Alla fine ho ceduto. Troppi vincoli, limitazioni ecc. Oltretutto ero già a 2 carte inserite per ricaricare che non esistono più. Una delle due era curve che però è scaduta. Quindi alla terza carta mi avrebbero bloccato il conto e come dovevo mostrargli carte vecchie di due anni fa che non ho nemmeno più? Ho iniziato la procedura di trasloco, conto chiuso. Peccato perchè a parte questa limitazione delle carte io mi trovavo bene (con le vecchie condizioni).
 
Alla fine ho ceduto. Troppi vincoli, limitazioni ecc. Oltretutto ero già a 2 carte inserite per ricaricare che non esistono più. Una delle due era curve che però è scaduta. Quindi alla terza carta mi avrebbero bloccato il conto e come dovevo mostrargli carte vecchie di due anni fa che non ho nemmeno più? Ho iniziato la procedura di trasloco, conto chiuso. Peccato perchè a parte questa limitazione delle carte io mi trovavo bene (con le vecchie condizioni).
Io come conto-carta in sé lo chiuderei. Non posso però farlo perché ho una posizione in ETF aperta e non ho ancora raggiunto il mio obiettivo.
 
Chiedo scusa, ho cercato ma non ho trovato risposta al mio dubbio: ma al level A sono associati due IBAN? Uno per C/C e uno per il Wallet?
 
Chiedo scusa, ho cercato ma non ho trovato risposta al mio dubbio: ma al level A sono associati due IBAN? Uno per C/C e uno per il Wallet?
Dalla documentazione in App ho notato anche io che ci sono due IBAN. Non mi è chiaro il meccanismo in quanto non ho trovato scritto nulla a riguardo, ma l'IBAN del conto corrente è in definitiva quello che interessa al cliente.
Almeno nel mio caso, ABI e CAB dei due IBAN sono gli stessi e sono di Banca Profilo.
 
Si abi e cab sono gli stessi, ma i movimenti sono sull’Iban del wallet, mentre l’estratto conto è a zero, su un iban che non sapevo di avere
 
Si abi e cab sono gli stessi, ma i movimenti sono sull’Iban del wallet, mentre l’estratto conto è a zero, su un iban che non sapevo di avere
Mai vista una documentazione così complicata come questa.
Hai difficoltà in qualcosa o è solo curiosità la tua?
 
Buongiorno vorrei chiudere il conto tinaba....ho letto nei post precedenti la procedura da effettuare ma una volta chiesta la chiusura, chiude anche con la banca profilo??
 
Mi pare di capire che se si usa Tinaba solo per fare e ricevere bonifici continua ad essere gratis. La carta non ricordo più se attinga direttamente dal conto o ci sia da fare un trasferimento. L'ho fatto aprire un paio d'anni fa ad un parente e poi non ho più seguito la faccenda.
 
Mi pare di capire che se si usa Tinaba solo per fare e ricevere bonifici continua ad essere gratis. La carta non ricordo più se attinga direttamente dal conto o ci sia da fare un trasferimento. L'ho fatto aprire un paio d'anni fa ad un parente e poi non ho più seguito la faccenda.
bonifici gratis in entrata se almeno di 150 euro mentre in uscita 4 gratis al mese :bye:
 
bonifici gratis in entrata se almeno di 150 euro mentre in uscita 4 gratis al mese :bye:
Ma dove hai letto una cosa simile?
I bonifici in entrata sono sempre gratis.
I primi 4 bonifici in uscita del mese sono gratis, gli eventuali altri (sempre del mese) costano 0,49€ ciascuno.

Ti confondi con le ricariche del wallet tramite carte di pagamento.
 
Indietro