Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Ma non ho capito se il conto è stato chiuso o meno
Si si... forse mi sono espresso male: con le date che ho indicato intendevo l'ultimo giorno di operatività, come ricavato dai resoconti di chiusura arrivati in Gennaio
 
Si si... forse mi sono espresso male: con le date che ho indicato intendevo l'ultimo giorno di operatività, come ricavato dai resoconti di chiusura arrivati in Gennaio
Grazie.
Quindi, dalla richiesta alla chiusura sono passati circa 2 mesi.
 
No, la carta non deve essere rispedita.
Per le tempistiche...
Col beneficio del dubbio, avviata chiusura il 18/11, al 09/12 sono stato contattato telefonicamente (in quanto avevano preso in mano la pratica).
Per il conto l'ultima data utile risultava il 12/12, per il wallet il 09/12. La documentazione riassuntiva è arrivata il 10/01/23.
Ma perché ti hanno telefonato? Cosa ti hanno chiesto?
Te lo domando perché ho un figlio minorenne che ha avviato la chiusura del conto e non vorrei che al telefono lo possano mettere in difficoltà con tentativi ostruzionistici.
 
Invece mi è successa una cosa bizzarra proprio con la chiusura. Ho effettuato la chiusura del conto nemmeno 1 settimana fa tramite app. Fino a ieri riuscivo ad entrare nell'area personale. Pocanzi ho tentato di accedere e l'applicazione mi impediva l'accesso per credenziali errate. Cosa strana in quanto effettuo l'accesso con i dati biometrici. La cosa più assurda è che, provando a recuperare il codice di accesso, inserendo email e numero di cellulare, questi risultano anch'essi errati. :wtf:
 
Sembrerebbe che ti abbiamo già chiuso il conto.
Però dovrebbero avvisarti via email.
 
Sembrerebbe che ti abbiamo già chiuso il conto.
Però dovrebbero avvisarti via email.
Appunto quello che mi sarei aspettato. Al lancio dell'applicazione però spunta il mio nome con la frase "Felice di rivederti". Assurdo :doh:
 
@Frittella La carta tinaba dall'area Nexi risulta attiva. Suppongo che la gestisca Nexi stessa, in questo caso per richiedere la disattivazione, sai per caso come procedere?
 
Mail di chiusura appena ricevuta!! Sono stati super rapidi, nemmeno 1 settimana... Sarò stato particolarmente fortunato io!! Finalmente me li son tolti dalle scatole!!:clap:
Grazie del riscontro. Speriamo possa dire altrettanto anche io.
 
Si può pagare il bollo auto, e i bonus che danno si possono usare per pagarlo?
 
Ma perché ti hanno telefonato? Cosa ti hanno chiesto?
Te lo domando perché ho un figlio minorenne che ha avviato la chiusura del conto e non vorrei che al telefono lo possano mettere in difficoltà con tentativi ostruzionistici.
Mah niente di che... hanno chiesto conferma se avevo avviato la pratica per la chiusura e il motivo per il quale chiudevo. Solo una cosa a carattere informativo direi, non hanno fatto alcun tipo di insistenza
 
Dalla documentazione in App ho notato anche io che ci sono due IBAN. Non mi è chiaro il meccanismo in quanto non ho trovato scritto nulla a riguardo, ma l'IBAN del conto corrente è in definitiva quello che interessa al cliente.
Almeno nel mio caso, ABI e CAB dei due IBAN sono gli stessi e sono di Banca Profilo.
Il secondo IBAN è quello di un conto tecnico "d'appoggio".

Quantomeno strano venirne a conoscenza solo dalla pubblicazione dell'estratto conto. mah.
 
Il secondo IBAN è quello di un conto tecnico "d'appoggio".

Quantomeno strano venirne a conoscenza solo dalla pubblicazione dell'estratto conto. mah.
Si, lo immaginavo perché spesso le banche usano conti e/o sottoconti tecnici per ragioni interne.
In ogni caso, a noi come clienti interessa il solo IBAN su cui ci è consentito operare.
Grazie per l'aggiornamento.
 
Indietro