Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Si, lo immaginavo perché spesso le banche usano conti e/o sottoconti tecnici per ragioni interne.
In ogni caso, a noi come clienti interessa il solo IBAN su cui ci è consentito operare.
Grazie per l'aggiornamento.
Se devi fare ISEE ti interessa anche l'altro.
 
Se devi fare ISEE ti interessa anche l'altro.
Non so a cosa ti riferisci con "l'altro", ma se vedi nei documenti rilasciati nel profilo alla voce ISEE ci trovi un unico documento che riporta il saldo ai fini ISEE riferito all'IBAN del conto corrente.
Direi, quindi, che l'IBAN che interessa è sempre uno solo.
 
Io ho fatto il precompilato e le voci già presenti, riferibili al CF di Tinaba, erano due: quella del CC e quella del Wallet
 
Ma i valori indicati per l'IBAN "nascosto" sono zero?
Si, tutto a zero sia per il 2021 (anno riferimento per l'ISEE) che per il 2022 (al momento solo per la cronaca).
Tutti i movimenti sono riferibili al Wallet, il CC sembra come non esistesse (anche se ha il suo estratto conto separato)
 
Ciao, il bonus che si riceve per l'iscrizione a Tinaba sapete quanto dura? Lo vedo presente, ma non c'è una data di scadenza, anche se c'è scrtto che viene comunicata quando si riceve il bonus.
 
Ciao, sapete di un'alternativa?
Mi servirebbe una soluzione conto con carta ricaricabile. Conto caricabile con bonifico e preferibilmente anche con carta.
Con le ultime modiche introdotte diventa troppo costoso tinaba
 
Ciao, sapete di un'alternativa?
Mi servirebbe una soluzione conto con carta ricaricabile. Conto caricabile con bonifico e preferibilmente anche con carta.
Con le ultime modiche introdotte diventa troppo costoso tinaba

La maggior parte di noi utenti Tinaba e' migrata su BBVA

Ottimo conto con carta inclusa, bonifici istantanei ecc...

Ci sta anche una promo davvero ottima e trovi i codici nella sezione apposita.


Questo il tread su BBVA
Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3
 
Ciao, grazie per l'info. Ma ha solo la carta di debito o ha una carta prepagata da caricare ogni volta stile tinaba?

Solo carta di debito. Se vuoi qualcosa da ricaricare ogni volta puoi pensare a Verse, Dots (la ricarica con carta è a pagamento ma supporta bonifici istantanei) e roba del genere. Però non sono come tinaba. Come Tinaba mi viene in mente solo Youcard e Youbanking che non sono più apribili.
 
Ciao, grazie per l'info. Ma ha solo la carta di debito o ha una carta prepagata da caricare ogni volta stile tinaba?

E' un conto con carta di debito.

Per replicare la funzione di Tinaba (parte dei soldi su una zona non spendibile e solo una parte nella carta spendibile) ho attivato il salvadanaio.
In questo modo lascio sulla carta solo quello che voglio spendere e il resto nella sezione salvadanaio (la trovo una cosa comoda e sicura)
 
E' un conto con carta di debito.

Per replicare la funzione di Tinaba (parte dei soldi su una zona non spendibile e solo una parte nella carta spendibile) ho attivato il salvadanaio.
In questo modo lascio sulla carta solo quello che voglio spendere e il resto nella sezione salvadanaio (la trovo una cosa comoda e sicura)
Per spostare i soldi dal salvadanaio al conto quanto ci vuole? È gratis?
 
Ciao, a quello che hanno chiuso Tinaba. Avevate i soldi sia sulla carta che sul conto? Vi hanno restituito entrambi?
 
Ciao, a quello che hanno chiuso Tinaba. Avevate i soldi sia sulla carta che sul conto? Vi hanno restituito entrambi?
Io avevo un centinaio di euro sul conto (nella carta non avevo nulla, quindi da questo punto di vista non saprei) e mi è stato bonificato all'IBAN che avevo inserito in fase di chiusura.
 
Oggi volevo alimentare il conto tramite ricarica con carta e ho notato che mi chiedeva 1,49€ di commissione.... Ho subito annullato 😬
 
Ok... Peccato perché non era male prima
Infatti lo abbiamo chiuso in molti per queste modifiche.. Non era malvagio con conto d'appoggio, ma con queste limitazioni proprio non ha senso d'esistere, con le millemila alternative più vantaggiose che ci sono in giro poi...
 
Indietro