Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sto ultimando la registrazione sul sito, sono arrivato alla fase di autocertificazione in cui devo fare la "Richiesta di attivazione del servizio di firma digitale". Siccome è la prima volta che lo faccio, volevo capire bene come funziona: ci sono oneri per attivare questo servizio? Leggo che il contratto ha durata 3 anni, ma a me non serve... lo sto usando solo per attivare questo CC; che ci devo fare e che succede alla scadenza, mi verrà rinnovato automaticamente?

Tutte le banche fanno cosi.
Ti creano una firma digitale che usa il numero di cell come OTP.

Non ci sono costi, non si rinnova alla scadenza, quindi nessun problema.
 
Ho capito, ti ringrazio. Ho completato la registrazione, l'unica cosa che non ho capito è quando e come potrò scegliere la tipologia di conto (start o premium).
 
Qualcuno che ha chiuso il conto mi saprebbe dire se danno qualche feedback e le tempistiche?
Ho fatto l'operazione la settimana scorsa da APP ma ad oggi funziona tutto e non ho nessun tipo di riscontro...
 
Ho capito, ti ringrazio. Ho completato la registrazione, l'unica cosa che non ho capito è quando e come potrò scegliere la tipologia di conto (start o premium).
Se le cose di recente non sono cambiate, ti mettono in automatico lo Start e poi, se vuoi il premium, fai il cambio tu da app.
 
Sto cercando una carta-conto senza costi per mio nipote minorenne, inizialmente avevo pensato a Hype che avevo fatto anni fa per un altro nipote sempre minorenne ma che ultimamente ha dato qualche problema e quindi mi stavo orientando su altro.
A livello di caratteristiche Tinaba è paragonabile ad Hype?
Il principale utilizzo saranno piccoli pagamenti online ed in negozi fisici
 
Comunque la carta, anche se passerà a Start resterà sempre gratuita con delle limitazioni, ogni mese 4 bonifici gratuiti,
2 ricariche della carta ed ogni anno 12 prelievi atm gratuiti.
 
Sto cercando una carta-conto senza costi per mio nipote minorenne, inizialmente avevo pensato a Hype che avevo fatto anni fa per un altro nipote sempre minorenne ma che ultimamente ha dato qualche problema e quindi mi stavo orientando su altro.
A livello di caratteristiche Tinaba è paragonabile ad Hype?
Il principale utilizzo saranno piccoli pagamenti online ed in negozi fisici

Tinaba secondo me è peggio. La relazione conto-carta è demenziale ad essere buoni, rischi blocchi facilmente. Hype più funzionale, app più moderna, la ricarichi all'istante con bonifico istantaneo.
 
Tinaba secondo me è peggio. La relazione conto-carta è demenziale ad essere buoni, rischi blocchi facilmente. Hype più funzionale, app più moderna, la ricarichi all'istante con bonifico istantaneo.
Concordo su Tinaba. Non sto chiudendo il conto solo per come gestiscono gli addebiti diretti SDD, dovrebbero fare così tutte le banche. Però credo che aprirò illimity e sposterò lì gli addebiti diretti.
 
Ma come mai alcune carte sono a pagamento e alcune "gratis" perché in promo?
Ci sono differenze tra le carte a parte la grafica? :unsure:
 
Ciao a tutti, ci sono delle promozioni attualmente per la carta Tinaba?
 
buongiorno ragazzi, sto cercando di confermare tinaba su paypal, ma resto bloccato a questo punto
dopo aver inserito il token a 6 cifre, il pulsante "conferma" si disattiva, non succede niente (ho già aspettato mezz'ora)
l'unico pulsante attivo è "annulla transazione" in basso (non visibile nello screenshot)
mi viene un dubbio, devo forse attivare la carta con un primo acquisto presso un negozio fisico?
oppure è un problema noto di payal?
1670577168436.png
 
Quanti giorni ci vogliono perchè la carta sia attiva dopo aver completato la procedura dei richiesta?
Grazie.
 
ragazzi, una cosa a cui non ho mai fatto caso,
ma prelevando all'atm con Tinaba,
i soldi vengono addebitati sul conto o sulla carta?
 
buongiorno ragazzi, sto cercando di confermare tinaba su paypal, ma resto bloccato a questo punto
dopo aver inserito il token a 6 cifre, il pulsante "conferma" si disattiva, non succede niente (ho già aspettato mezz'ora)
l'unico pulsante attivo è "annulla transazione" in basso (non visibile nello screenshot)
mi viene un dubbio, devo forse attivare la carta con un primo acquisto presso un negozio fisico?
oppure è un problema noto di payal?
Vedi l'allegato 2863728
In quel campo devi inserire il codice Nexi Key6 (una sorta di secure code) che hai impostato (in precedenza) su quella carta (ogni carta nexi ha un suo codice Key6). Se non hai impostato alcun codice Key6 per quella carta quello potrebbe essere il motivo per cui viene disattivato il tasto "conferma" (essendo il codice inserito ovviamente sbagliato). Accertati di aver impostato il codice Key6 (puoi farlo sul sito web di nexi previa tua registrazione) oppure resettalo e mettine un altro (che avrai poi cura di segnarti da qualche parte perchè serve per confermare le transazioni online).
 
In quel campo devi inserire il codice Nexi Key6 (una sorta di secure code) che hai impostato (in precedenza) su quella carta (ogni carta nexi ha un suo codice Key6). Se non hai impostato alcun codice Key6 per quella carta quello potrebbe essere il motivo per cui viene disattivato il tasto "conferma" (essendo il codice inserito ovviamente sbagliato). Accertati di aver impostato il codice Key6 (puoi farlo sul sito web di nexi previa tua registrazione) oppure resettalo e mettine un altro (che avrai poi cura di segnarti da qualche parte perchè serve per confermare le transazioni online).
azz io stavo usando il codice authenticator
grazie riprovo col codice key6 (che non mi ricordo di aver impostato)
 
In quel campo devi inserire il codice Nexi Key6 (una sorta di secure code) che hai impostato (in precedenza) su quella carta (ogni carta nexi ha un suo codice Key6). Se non hai impostato alcun codice Key6 per quella carta quello potrebbe essere il motivo per cui viene disattivato il tasto "conferma" (essendo il codice inserito ovviamente sbagliato). Accertati di aver impostato il codice Key6 (puoi farlo sul sito web di nexi previa tua registrazione) oppure resettalo e mettine un altro (che avrai poi cura di segnarti da qualche parte perchè serve per confermare le transazioni online).
ok ha funzionato
non mi ero accorto che venivano chiesti in sequenza il codice di autenticazione via sms
e poi il key6
l'interfaccia mi ha un po' tradito
cmq risolto
 
La carta conto Dots l'ho aperta in un giorno. Lo stesso era avvenuto con BBVA. Questa di Tinaba, invece, sto aspettando già da 4 giorni che si facciano vivi per darmi le credenziali di accesso :slep:
 
Indietro