Carta Curve - Capitolo II

con quali carte (di quali banche) , hai riscontrato problemi?

Di solito non vengono accettate le carte prepagate, però se ricevono abbastanza richieste per determinate carte capita che possano decidere di accettarle (è il caso della Superflash di Intesa o la DB Contocarta). So che alcune prepagate Nexi (come quella Tinaba) non venivano accettate, ma non so se nel frattempo le abbiano aggiunte
Per un periodo non funzionava nemmeno la XME di Intesa a causa del blocco da parte di quest'ultima dei pagamenti tramite sottoscrizione (per dire, non si poteva nemmeno utilizzare per Amazon Prime) ma dato che era un problema della banca (poi risolto) Curve non ne aveva colpe
 
Di solito non vengono accettate le carte prepagate, però se ricevono abbastanza richieste per determinate carte capita che possano decidere di accettarle (è il caso della Superflash di Intesa o la DB Contocarta). So che alcune prepagate Nexi (come quella Tinaba) non venivano accettate, ma non so se nel frattempo le abbiano aggiunte
Per un periodo non funzionava nemmeno la XME di Intesa a causa del blocco da parte di quest'ultima dei pagamenti tramite sottoscrizione (per dire, non si poteva nemmeno utilizzare per Amazon Prime) ma dato che era un problema della banca (poi risolto) Curve non ne aveva colpe

A me la DB ContoCarta non funziona con Curve anche se avendo gpay non ne sento poi la necessità
 
Nemmeno la mastercard di conto ricaricabile CheBanca! viene accettata
 
Una domanda: sapete se sia possibile agganciare a Curve una carta intestata ad un altra persona (ovviamente con il suo consenso)?
Tengo sempre nel mio portafogli la carta dei miei, che ormai data l'età non sono più in grado di uscire e provvedere in autonomia per la spesa e per tutto il resto. Se fosse possibile aprirei una curve a nome mio e ci aggancerei oltre alle mie carte anche le loro.

Non si può
 
Transazione Negata ma doppia spesa su Curve

Oggi ho effettuato una spesa in un negozio e la transazione con Curve (sottostante N26) è stata negata. Inoltre è scattato contestualmente anche il meccanismo di anti-imbarazzo che è fallito e quindi in definitiva ho una doppia spesa sulle due carte associate N26 e Fineco senza portare a termine la transazione. Ho dovuto pagare con un'altra carta e quindi la spesa mi è costata il triplo. Cosa fare per recuperare la doppia transazione fallita su Curve ?
Grazie in anticipo
 
Oggi ho effettuato una spesa in un negozio e la transazione con Curve (sottostante N26) è stata negata. Inoltre è scattato contestualmente anche il meccanismo di anti-imbarazzo che è fallito e quindi in definitiva ho una doppia spesa sulle due carte associate N26 e Fineco senza portare a termine la transazione. Ho dovuto pagare con un'altra carta e quindi la spesa mi è costata il triplo. Cosa fare per recuperare la doppia transazione fallita su Curve ?
Grazie in anticipo

Ciao, oggi è capitato anche a me.
Ho provato a prelevare 40€ da ATM Poste negato con il messaggio "Raggiunto limite giornaliero" (?)
Ho riprovato su ATM Banca BPER e stessa cosa.
Mi ritrovo notifica di 2 prelievi con una carta e altri 2 doppi (80€) su Fineco che era impostato come carta anti-imbarazzo.
Ho scritto al supporto e mi hanno risposto che oggi hanno avuto un problema inaspettato con alcune transazioni ma che ora è stato risolto e funziona tutto.
OK, ma ho riscritto se tutte queste transazioni che vedo ancora in "pending" spariranno da sole oppure no, vediamo se rispondono ancora.....
Teoricamente dovrebbe decadere tutto da solo, ma avendo ricevuto le notifiche come se avessi realmente prelevato la cosa preoccupa un pò, vediamo.....
Quello che non capisco è perché sulla carta FINECO vedo la cifra doppia 80€ anziché 40€, mentre sul sito FINECO vedo le 2 transazioni da 40€ corrette, boh.....
 
Oggi ho effettuato una spesa in un negozio e la transazione con Curve (sottostante N26) è stata negata. Inoltre è scattato contestualmente anche il meccanismo di anti-imbarazzo che è fallito e quindi in definitiva ho una doppia spesa sulle due carte associate N26 e Fineco senza portare a termine la transazione. Ho dovuto pagare con un'altra carta e quindi la spesa mi è costata il triplo. Cosa fare per recuperare la doppia transazione fallita su Curve ?
Grazie in anticipo

Ciao firefox_64, fai una foto degli scontrini delle transazioni negate. Poi, accedi all'APP Curve - vai su Account (in basso a DX) e cliccaci su - scorri e trova Help Centre e cliccaci su - scorri la lista e troverai Transactions - si apre un nuovo elenco, clicca su Decline e poi su Why was my payments declined?. All'interno troverai scritto in grassetto azzurro "via this form" cliccaci su e si apre il form dove potrai scrivere e descrivere l'evento ed allegare le foto degli scontrini in questione. dato che le operazioni non sono andate a buon fine procederanno in automatico al rimborso. In caso tu voglia seguire altra strada contatta la community di CURVE al sito Italian - Curve Community, la pagina è gestita in Italiano da un volontario Italiano che ti potrà fare da tramite per le comunicazioni. Ciao
 
Ciao firefox_64, fai una foto degli scontrini delle transazioni negate. Poi, accedi all'APP Curve - vai su Account (in basso a DX) e cliccaci su - scorri e trova Help Centre e cliccaci su - scorri la lista e troverai Transactions - si apre un nuovo elenco, clicca su Decline e poi su Why was my payments declined?. All'interno troverai scritto in grassetto azzurro "via this form" cliccaci su e si apre il form dove potrai scrivere e descrivere l'evento ed allegare le foto degli scontrini in questione. dato che le operazioni non sono andate a buon fine procederanno in automatico al rimborso. In caso tu voglia seguire altra strada contatta la community di CURVE al sito Italian - Curve Community, la pagina è gestita in Italiano da un volontario Italiano che ti potrà fare da tramite per le comunicazioni. Ciao

Grazie mille per i dettagli su come inoltrare un reclamo !!
 
Grazie mille per i dettagli su come inoltrare un reclamo !!

Aggiungo che si tratta di un problema generale di stamattina. Ho allegato una news dalla community ...
A Curve staff member on this issue: I can confirm that there was an increase in declines being experienced this morning. This issue was fixed at 11.40 a.m so no more declines of this sort should be experienced. With the already declined transactions, where a change has still been experienced, a refund will have been immediately automatically processed. It may take between 1-5 working days for the refund to be processed by the underlying bank account, however.
 
ci sono alcune app o siti che non accettano la carta?

ieri ho provato ad aggiungerla sull'app WindTre ma non l'accettava, oggi ho provato ad aggiungerla su Roger (app per pagare strisce blu e biglietti del bus) e non l'ha accettata.
 
Ho la carta fisica da meno di una settimana. Prima di riceverla, con la carta virtuale ho provato a fare una ricarica Iliad e 3-4 tentativi nel corso di 2-3 giorni sono andati falliti. Ricevuta la carta fisica ho riprovato ed è andato tutto ok.
Tu stai usando la carta fisica?
 
no, stavo usando la carta virtuale. Quindi può essere quello, ma la fisica ha numeri diversi quindi rispetto alla virtuale?
 
Indietro