Carta Curve - Capitolo II

Se non sbaglio nelle ultime versioni a cambiare tra virtuale è fisic è solo la scadenza e il cvv. Ma comunque, una volta attivata la fisica, i dati della carta mostrati nell'app sono quelli della fisica, non c'è più differenza, quindi i dati della "vecchia" virtuale potete dimenticarli. Se nell'app vengono mostrati dati vecchi, penso sia un bug
 
ah ok, quindi non ha neanche senso che inizio ora ad aggiungere la virtuale in tutti i siti...
Aspetto di avere la fisica e poi faccio tutto, sperando venga accettata in tutte le app e siti.
 
ah ok, quindi non ha neanche senso che inizio ora ad aggiungere la virtuale in tutti i siti...
Aspetto di avere la fisica e poi faccio tutto, sperando venga accettata in tutte le app e siti.

Si ti conviene aspettare di riceverla fisica. Anche se non l'ho mai usata virtuale dato che ho preferito aspettare una settimana perchè mi arrivasse, dopo l'ho aggiunta ovunque online senza problemi (per un periodo anche sulla Wind che hai citato). Del resto è una debit mastercard e la prendono ovunque.
 
si sa niente della traduzione dell'app in italiano?
tempo fa (agosto 2021) l'assistenza mi disse che mancava poco :eek:
 
Ho fatto richiesta carta tramite app, ma non ho avuto la possibilità di scelta del tipo (blue, black, ....).
Dall'app vedo che la carta è in spedizione e i suoi dettagli (PAN, PIN).
Dove vedo qual'è il tipo di carta?
 
Magari è già old news per qualcuno visto che è passato un mese dalla sua uscita ma io l'ho letto solo l'altro giorno. La nuova Mi Band 6 NFC è compatibile con Curve (o almeno così ho letto la prenderò appena va in sconto).
Perché è interessante? Perché è la prima smartband ad essere compatibile con un metodo di pagamento NFC in italia, il primo smartwatch ampiamente sotto i 100€ a poter essere utilizzato per i pagamenti NFC e, grazie alla compatibilità con curve, il primo a non essere vincolato ad una banca specifica che abbia fatto un accordo.
L'elenco delle banche attualmente supportate è comunque abbastanza ampio e pare verrà allargato a tutte le mastercard, ma grazie a curve ci sarà compatibilità anche con tutte le visa.

Avendo la mi band 4 e pensando che l'unica cosa che manchi siano proprio i pagamenti NFC non vedo l'ora di prendere mi band 6 NFC (sono due anni che aspetto una cosa del genere). Mi trattengo solo perché so che sarebbe alquanto stupido pagare 15€ in più del necessario per non aspettare un paio di mesi al massimo (è già stata in sconto il mese scorso, non sapendo dell'uscita me lo sono perso), senza contare che a gennaio dovrebbe arrivarmi un buono amazon di 50€ da illimity.

Ecco con questo curve per me ha fatto il botto... avesse anche il supporto ad amex sarebbe un prodotto perfetto, ma già così acquista un senso anche rispetto a Google pay.
 
Ultima modifica:
Magari è già old news per qualcuno visto che è passato un mese dalla sua uscita ma io l'ho letto solo l'altro giorno. La nuova Mi Band 6 NFC è compatibile con Curve (o almeno così ho letto la prenderò appena va in sconto).
Perché è interessante? Perché è la prima smartband ad essere compatibile con un metodo di pagamento NFC in italia, il primo smartwatch ampiamente sotto i 100€ a poter essere utilizzato per i pagamenti NFC e, grazie alla compatibilità con curve, il primo a non essere vincolato ad una banca specifica che abbia fatto un accordo.
L'elenco delle banche attualmente supportate è comunque abbastanza ampio e pare verrà allargato a tutte le mastercard, ma grazie a curve ci sarà compatibilità anche con tutte le visa.

Avendo la mi band 4 e pensando che l'unica cosa che manchi siano proprio i pagamenti NFC non vedo l'ora di prendere mi band 6 NFC (sono due anni che aspetto una cosa del genere). Mi trattengo solo perché so che sarebbe alquanto stupido pagare 15€ in più del necessario per non aspettare un paio di mesi al massimo (è già stata in sconto il mese scorso, non sapendo dell'uscita me lo sono perso), senza contare che a gennaio dovrebbe arrivarmi un buono amazon di 50€ da illimity.

Ecco con questo curve per me ha fatto il botto... avesse anche il supporto ad amex sarebbe un prodotto perfetto, ma già così acquista un senso anche rispetto a Google pay.

....e dire che non sapevo neanche cosa fosse una "smartband" fino a 2 minuti fa hahahah! :D
Per quanto mi riguarda son altre le cose che fanno fare il botto a Curve, es. il supporto ad Amex se mai ci sarà. Non ho NFC e non mi metterei mai orologi al polso, ma naturalmente ognuno ha esigenze diverse ;)

ciao, scusate ma Curve si richiede da qui All Your Cards in One Payment Card | The Most Rewarding Way to Pay , che poi porta qui? Sign Up For All Your Cards In One | Curve

ora la carta fisica è rossa?:mmmm: (mi piace!! ma come ci si accerta del colore che arriverà? :specchio: )


___
edit. h10.10
mi pare di aver capito che di base arriva la curve blu se si tiene la versione free, curve black £9,99 al mese, curve red £14,99 al mese.
..uff

Esatto, la richiedi da li ed il piano free ha la blu, la rossa è legata al piano metal. Comunque anche la blu ha un effetto ganzo, se è questo che ti interessa ;)
 
Ho fatto richiesta carta tramite app, ma non ho avuto la possibilità di scelta del tipo (blue, black, ....).
Dall'app vedo che la carta è in spedizione e i suoi dettagli (PAN, PIN).
Dove vedo qual'è il tipo di carta?

Se hai il piano free allora la carta di default è quella blu.
 
Magari è già old news per qualcuno visto che è passato un mese dalla sua uscita ma io l'ho letto solo l'altro giorno. La nuova Mi Band 6 NFC è compatibile con Curve (o almeno così ho letto la prenderò appena va in sconto).
Perché è interessante? Perché è la prima smartband ad essere compatibile con un metodo di pagamento NFC in italia, il primo smartwatch ampiamente sotto i 100€ a poter essere utilizzato per i pagamenti NFC e, grazie alla compatibilità con curve, il primo a non essere vincolato ad una banca specifica che abbia fatto un accordo.
L'elenco delle banche attualmente supportate è comunque abbastanza ampio e pare verrà allargato a tutte le mastercard, ma grazie a curve ci sarà compatibilità anche con tutte le visa.

Avendo la mi band 4 e pensando che l'unica cosa che manchi siano proprio i pagamenti NFC non vedo l'ora di prendere mi band 6 NFC (sono due anni che aspetto una cosa del genere). Mi trattengo solo perché so che sarebbe alquanto stupido pagare 15€ in più del necessario per non aspettare un paio di mesi al massimo (è già stata in sconto il mese scorso, non sapendo dell'uscita me lo sono perso), senza contare che a gennaio dovrebbe arrivarmi un buono amazon di 50€ da illimity.

Ecco con questo curve per me ha fatto il botto... avesse anche il supporto ad amex sarebbe un prodotto perfetto, ma già così acquista un senso anche rispetto a Google pay.

nella pratica come funziona?
vado alla cassa della coop con la mia scorta di tavernello e per pagare avvicino il polso senza fare altro?
 
Vincent Vеga;56753958 ha scritto:
nella pratica come funziona?
vado alla cassa della coop con la mia scorta di tavernello e per pagare avvicino il polso senza fare altro?

Da quel che ho capito va prima sbloccata la band, cosa che non so quanto sia comodo fare, va inserito in pin e per un tot di tempo si può usare per il pagamento avvicinandola al pos, come per gli altri pagamenti. Era da tempo che aspettavo la cosa, ma alla fine lo smartphone è sempre in tasca, quindi forse faccio prima a continuare con googlepay :D
(Ma alla prima offerta la prendo lo stesso ahahha)
 
Io ho apple watch e non so se funzioni allo stesso modo, ma una volta che ho al polso l’orologio e in tasca il telefono a me non chiede alcun pin, basta premere il pulsante relativo ad applepay nell’orologio e pago. Se tolgo invece anche per un secondo l’orologio e lo rimetto nuovamente, allora si che mi richiede il pin di sblocco. Giustamente per evitare che se io lo perda, chiunque lo trovi possa usarlo in maniera fraudolenta.
Insomma alla fine è davvero una gran comodità, però è anche vero che con lo smartphone fai uguale…
 
Perdonate la mia ignoranza.
Ma questo dispositivo di cui si parla (con NFC) è capace di pagare autonomamente, cioè anche senza (possedere) telefono NFC.
Se così fosse sarebbe un bell'ampliamento di quei modelli che non hanno NFC.
 
Perdonate la mia ignoranza.
Ma questo dispositivo di cui si parla (con NFC) è capace di pagare autonomamente, cioè anche senza (possedere) telefono NFC.
Se così fosse sarebbe un bell'ampliamento di quei modelli che non hanno NFC.

Quello assolutamente sì.
anzi proprio con questo modello penso che abbia ancora più senso visto che il prezzo della smartband in offerta è sui 40€ o poco più il che significa davvero risparmiare rispetto a prendere un nuovo telefono.

per il funzionamento penso abbia ragione dinamite2, ma non avendolo mai avuto non saprei il funzionamento preciso. dubito comunque che chieda il pin sarebbe scomodissimo come sistema.
 
Perdonate la mia ignoranza.
Ma questo dispositivo di cui si parla (con NFC) è capace di pagare autonomamente, cioè anche senza (possedere) telefono NFC.
Se così fosse sarebbe un bell'ampliamento di quei modelli che non hanno NFC.

Non conosco il modello specifico, ma l'NFC è solo un'interfaccia, quindi direi di sì. Del resto io pago con lo smartwatch (WearOs) quando vado a correre e non ho mai il telefono con me. Il telefono serve solo per caricare i dati della carta dal wallet di GPay e per confermare con SMS della banca l'accoppiamento al device, ma poi sul device il token virtuale vive di vita propria.
Smartwatch per pagare tutta la vita, troppo comodo. Per piccoli acquisti aspetto con ansia l'anello NFC che doveva arrivare da UK, ed invece ormai non se ne parla più...
 
Non conosco il modello specifico, ma l'NFC è solo un'interfaccia, quindi direi di sì. Del resto io pago con lo smartwatch (WearOs) quando vado a correre e non ho mai il telefono con me. Il telefono serve solo per caricare i dati della carta dal wallet di GPay e per confermare con SMS della banca l'accoppiamento al device, ma poi sul device il token virtuale vive di vita propria.
Smartwatch per pagare tutta la vita, troppo comodo. Per piccoli acquisti aspetto con ansia l'anello NFC che doveva arrivare da UK, ed invece ormai non se ne parla più...
si porterebbe al naso ? :D
e perche per piccoli acquisti ?

di fatto "sto coso" :D diventerebbe come quelle schede USB (a forma di chiavetta) da montare su PC, ampliandoli, quando non è presente una certa scheda...
Con meno della metà del prezzo di un telefonino cinese economico si aggiunge una funzione che comincia a diventare "essenziale" ("vitale" per alcuni :D)
 
Ultima modifica:
Boh.

Io è da mò che utilizzo lo smartwatch (lasciando a casa il cellulare) per pagare con Curve.
 
si porterebbe al naso ? :D
e perche per piccoli acquisti ?

di fatto "sto coso" :D diventerebbe come quelle schede USB (a forma di chiavetta) da montare su PC, ampliandoli, quando non è presente una certa scheda...
Con meno della metà del prezzo di un telefonino cinese economico si aggiunge una funzione che comincia a diventare "essenziale" ("vitale" per alcuni :D)
Magari altrove :censored:
Piccoli acquisti perché a differenza del telefono e dell’orologio non avrebbe la possibilità di blocco (non puoi usare GPay sull’orologio se prima non hai impostato il blocco automatico quando lo togli dal polso).
 
Magari altrove :censored:
Piccoli acquisti perché a differenza del telefono e dell’orologio non avrebbe la possibilità di blocco (non puoi usare GPay sull’orologio se prima non hai impostato il blocco automatico quando lo togli dal polso).
Si però... con certi (piccoli) OT si impara sempre ... qualcosa. Non sapevo.
Dicevamo Curve ....
OK!
 
Boh.

Io è da mò che utilizzo lo smartwatch (lasciando a casa il cellulare) per pagare con Curve.

guarda anch'io l'avrei fatto da mo, se per farlo ci fossero stati smartwatch da meno di 50€ (in offerta sui 40)... solo che fino all'uscita del mi band 6 nfc (che risulti a me, potrei tranquillamente sbagliarmi) costavano minimo più di 100€ gli smartwatch con questa funzione (anche di più) e quelli con gpay ancora di più.
curve tu con cosa lo utilizzi? Magari c'è un'alternativa che costa ancora meno o uguale di cui non ero a conoscenza.
 
Indietro