Carta Curve - Capitolo III

  • 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Rogueone

Nuovo Utente
Registrato
2/1/22
Messaggi
59
Punti reazioni
4
Ho visto da app che per il black Friday scontano il piano black a 5€ / mese per i primi 3 mesi ed il metal a 7,49€ sempre per i primi 3 mesi. Per l'abbonamento annuale scontano il 33% della quota mensile.

Fino all'altro ieri era a 9.99 € la black...e l'ho appena sottoscritto. Fortuna che l'ho fatto con Plutus usando il perk disponibile con la versione starter del piano :)
 

paribas

Nuovo Utente
Registrato
21/11/12
Messaggi
621
Punti reazioni
11
qualcuno è riuscito a cambiare uno dei retails per il cashback?
 

Remor

Nuovo Utente
Registrato
3/10/17
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Fantastici quelli di curve, ho la carta in scadenza a dicembre 2022 e mi hanno già sovrascritto la carta ancora valida con quella del rinnovo, peccato che quella nuova non l’ho ancora ricevuta. Adesso ogni volta che faccio un pagamento mi declina qualsiasi operazione… dice che il numero della carta principale non è corretto, perchè ovviamente la carta nuova non l’ho ancora attivata essendo in viaggio.
Per non parlare di tutte quelle volte che con alcuni esercenti in questi anni dava sempre operazione rifiutata e di conseguenza perdita di tempo alla cassa per cambiare carta.
Completamente inaffidabile questo servizio.
 

paribas

Nuovo Utente
Registrato
21/11/12
Messaggi
621
Punti reazioni
11
capisco l'inconveniente specifico ma dire inaffidabile mi sembra estremo come giudizio.
 

Remor

Nuovo Utente
Registrato
3/10/17
Messaggi
91
Punti reazioni
2
capisco l'inconveniente specifico ma dire inaffidabile mi sembra estremo come giudizio.
Un servizio che mi obbliga a portarmi dietro altre carte perchè delle volte quando vuole lui non fa passare le transazioni oppure che ti lascia a piedi con un banale rinnovo di carta come lo si può definire? Va bene solo perchè è gratis...
 

WaKKa

Nuovo Utente
Registrato
29/12/10
Messaggi
181
Punti reazioni
8
Un servizio che mi obbliga a portarmi dietro altre carte perchè delle volte quando vuole lui non fa passare le transazioni oppure che ti lascia a piedi con un banale rinnovo di carta come lo si può definire? Va bene solo perchè è gratis...

Per un attimo ho creduto stessi parlando di Amex 😁

Io ho risolto mettendo su GPay una seconda carta per le emergenze
 

Remor

Nuovo Utente
Registrato
3/10/17
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Per un attimo ho creduto stessi parlando di Amex 😁

Io ho risolto mettendo su GPay una seconda carta per le emergenze
:D:D Amex quando si firma il contratto sai perfettamente a cosa vai incontro, qui la situazione è diversa parliamo di una mastercard mi aspetto che funzioni sempre!

Per quanto riguarda altre carte anche io ho sempre l'alternativa, ma volevo far presente che quelli di curve sponsorizzano da sempre che questa carta serve per non portare altre carte con te cosa che non è possibile vista la mia esperienza in questi anni di curve.
 

giovanni1888

Nuovo Utente
Registrato
3/9/22
Messaggi
472
Punti reazioni
53
:D:D Amex quando si firma il contratto sai perfettamente a cosa vai incontro:D, qui la situazione è diversa parliamo di una mastercard mi aspetto che funzioni sempre!

Per quanto riguarda altre carte anche io ho sempre l'alternativa, ma volevo far presente che quelli di curve sponsorizzano da sempre che questa carta serve per non portare altre carte con te cosa che non è possibile vista la mia esperienza in questi anni di curve:wall:.

spiega i due punti con i die emmi dai
 

stefeda

Nuovo Utente
Registrato
3/9/20
Messaggi
490
Punti reazioni
51
Fantastici quelli di curve, ho la carta in scadenza a dicembre 2022 e mi hanno già sovrascritto la carta ancora valida con quella del rinnovo, peccato che quella nuova non l’ho ancora ricevuta. Adesso ogni volta che faccio un pagamento mi declina qualsiasi operazione… dice che il numero della carta principale non è corretto, perchè ovviamente la carta nuova non l’ho ancora attivata essendo in viaggio.
Per non parlare di tutte quelle volte che con alcuni esercenti in questi anni dava sempre operazione rifiutata e di conseguenza perdita di tempo alla cassa per cambiare carta.
Completamente inaffidabile questo servizio.

Non hai pensato ad associarla a Apple Pay e Google pay fin quando non ti arriva quella nuova?
Io ho fatto l’upgrade alla black e mi hanno subito generato una nuova carta virtuale e sto usando quella per i pagamenti. Se ho necessità di prelievo uso la seconda carta. Dove sta il problema?
Io mai avuto un problema di pagamento, sempre accettati ovunque sono stato in Italia (prelievi inclusi). Non so che carte sottostanti hai ma con BBVA, Illimity, Intesa, Revolut, Plutus e Carta di credito you mai avuto un problema
I problemi ci sono solo quando devi contattare l’assistenza clienti che ti rispondono dopo giorni :wall:
 

paribas

Nuovo Utente
Registrato
21/11/12
Messaggi
621
Punti reazioni
11
Non hai pensato ad associarla a Apple Pay e Google pay fin quando non ti arriva quella nuova?
Io ho fatto l’upgrade alla black e mi hanno subito generato una nuova carta virtuale e sto usando quella per i pagamenti. Se ho necessità di prelievo uso la seconda carta. Dove sta il problema?
Io mai avuto un problema di pagamento, sempre accettati ovunque sono stato in Italia (prelievi inclusi). Non so che carte sottostanti hai ma con BBVA, Illimity, Intesa, Revolut, Plutus e Carta di credito you mai avuto un problema
I problemi ci sono solo quando devi contattare l’assistenza clienti che ti rispondono dopo giorni :wall:

ecco questo è verissimo. ho anch'io la black e ho chiesto di cambiare uno dei tre retail. attendo ancora risposta
 

stefeda

Nuovo Utente
Registrato
3/9/20
Messaggi
490
Punti reazioni
51
ecco questo è verissimo. ho anch'io la black e ho chiesto di cambiare uno dei tre retail. attendo ancora risposta

Io erroneamente ho sbagliato più volte ad inserire l’indirizzo e ora ho il CAP sbagliato e devo contattarli per farlo modificare. Il problema è che nel mentre ho approfittato della loro offerta sulla black e chissà se riceverò mai la carta e riusciranno a modificarlo prima che parta la spedizione
 

Remor

Nuovo Utente
Registrato
3/10/17
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Non hai pensato ad associarla a Apple Pay e Google pay fin quando non ti arriva quella nuova?
Io ho fatto l’upgrade alla black e mi hanno subito generato una nuova carta virtuale e sto usando quella per i pagamenti. Se ho necessità di prelievo uso la seconda carta. Dove sta il problema?
Io mai avuto un problema di pagamento, sempre accettati ovunque sono stato in Italia (prelievi inclusi). Non so che carte sottostanti hai ma con BBVA, Illimity, Intesa, Revolut, Plutus e Carta di credito you mai avuto un problema
I problemi ci sono solo quando devi contattare l’assistenza clienti che ti rispondono dopo giorni :wall:
Scusami ma non mi sembra una cosa molto sicura attivare una carta non ancora ricevuta…

spiega i due punti con i die emmi dai
Non ho capito cosa hai scritto…
 

stefeda

Nuovo Utente
Registrato
3/9/20
Messaggi
490
Punti reazioni
51
Scusami ma non mi sembra una cosa molto sicura attivare una carta non ancora ricevuta…


Non ho capito cosa hai scritto…

La carta fisica senza attivazione da app non funziona perché per renderla operativa devi attivarla da app.
Da app hai la possibilità di inserire in anticipo tramite wallet la carta proprio perché per autorizzare i pagamenti è necessaria autenticazione
Anzi, questa cosa invece è molto utile così puoi già iniziarla ad usarla. Un malintenzionato come farebbe ad attivare e ad usare quella fisica al posto tuo se è associata al tuo account?
Poi se vuoi aspettare è una tua scelta, ma dire che è un servizio pessimo ce ne vuole
 

franco0404

Nuovo Utente
Registrato
30/11/16
Messaggi
576
Punti reazioni
19
Mi sono appena accorto che la carta mi è scaduta 10/22, come faccio per avere la nuova e se è a pagamento?