Carta Curve - Capitolo III

Mariodm

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Mmmm brutto il forum nuovo... preferivo il vecchio. La carta fisica è identica ma cambia la scadenza, quindi va riassociata... la sezione quelli del codice non esiste più?
 

firefox_64

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Ho l'impressione che il servizio clienti sia migliorato di molto rispetto a prima (diversi mesi fa). Rispondono quasi in tempo reale e addirittura ieri che era domenica hanno risposto ad una mia richiesta.
E' solo un caso oppure sono stato soltanto fortunato ?
 

Mich_1

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Ciao, ho un problema nella sottoscrizione della curve black.
Quando vado per pagare il piano da 9,99 con la plutus mi chiede un nr. che dovrei ricevere tramite mess o mail, ma non arriva nulla.
A qualcuno è mai successo ?

Grazie
 

stefeda

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tsone1

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Ho approfittato dei perks di plutus ed ho ordinato anche io la black😃
 
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kenzotange

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Ho fatto 2 pagamenti Amazon con 2 carte diverse collegate CURVE. A fronte di 2 rimborsi parziali, gli stessi non sono stati riaccreditati sulle stesse carte, ma su quella al momento scelta come predefinita per i pagamenti. E' normale questa cosa? Qualcuno di voi a avuto esperienze analoghe?
 

firefox_64

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Ho fatto 2 pagamenti Amazon con 2 carte diverse collegate CURVE. A fronte di 2 rimborsi parziali, gli stessi non sono stati riaccreditati sulle stesse carte, ma su quella al momento scelta come predefinita per i pagamenti. E' normale questa cosa? Qualcuno di voi a avuto esperienze analoghe?
Certo. Perchè il rimborso è stato effettuato a Curve e quindi alla carta sottostante che al momento dell'accredito era collegata.
 

fallen

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Certo. Perchè il rimborso è stato effettuato a Curve e quindi alla carta sottostante che al momento dell'accredito era collegata.
No, non è così.
Il riaccredito non avviene sulla sottostante impostata come predefinita al momento del rimborso, ma sulla carta originariamente utilizzata. O almeno, così è la regola quando tutto va liscio.

Se è accaduto diversamente si è trattato di un errore. Essendo rimborsi parziali, probabilmente Curve non è stata in grado di associarli all'acquisto originale, e ha agganciato il rimborso a un'altra transazione che ha trovato. Forse la più recente? Non so. Con questa carta sottostante su cui hai ricevuto l'accredito, avevi fatto altri acquisti su Amazon?
 

firefox_64

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No, non è così.
Il riaccredito non avviene sulla sottostante impostata come predefinita al momento del rimborso, ma sulla carta originariamente utilizzata. O almeno, così è la regola quando tutto va liscio.

Se è accaduto diversamente si è trattato di un errore. Essendo rimborsi parziali, probabilmente Curve non è stata in grado di associarli all'acquisto originale, e ha agganciato il rimborso a un'altra transazione che ha trovato. Forse la più recente? Non so. Con questa carta sottostante su cui hai ricevuto l'accredito, avevi fatto altri acquisti su Amazon?
ho qualche dubbio... seguendo il tuo ragionamento allora se la carta originariamente usata viene rimossa da curve il rimborso non viene mai usufruito ? ho capito bene ?
 

e_lm_70

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ho qualche dubbio... seguendo il tuo ragionamento allora se la carta originariamente usata viene rimossa da curve il rimborso non viene mai usufruito ? ho capito bene ?

Al caso il rimborso viene convertito in GBP e messo sul wallet della carta ... a me e' capitato una volta un rimborso strano, messo nel loro wallet
 

fallen

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ho qualche dubbio... seguendo il tuo ragionamento allora se la carta originariamente usata viene rimossa da curve il rimborso non viene mai usufruito ? ho capito bene ?
Il rimborso arriva comunque sulla carta originale anche se è stata rimossa o se è scaduta.
Al caso il rimborso viene convertito in GBP e messo sul wallet della carta ... a me e' capitato una volta un rimborso strano, messo nel loro wallet
Può succedere anche questo, ma succede quando Curve non riesce a trovare la corrispondenza con la transazione originale, a prescindere dal fatto che la carta sottostante sia ancora presente o meno.
 

firefox_64

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Il rimborso arriva comunque sulla carta originale anche se è stata rimossa o se è scaduta.

Può succedere anche questo, ma succede quando Curve non riesce a trovare la corrispondenza con la transazione originale, a prescindere dal fatto che la carta sottostante sia ancora presente o meno.
Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo, Grazie :bow:
:bye:
 

kenzotange

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No, non è così.
Il riaccredito non avviene sulla sottostante impostata come predefinita al momento del rimborso, ma sulla carta originariamente utilizzata. O almeno, così è la regola quando tutto va liscio.

Se è accaduto diversamente si è trattato di un errore. Essendo rimborsi parziali, probabilmente Curve non è stata in grado di associarli all'acquisto originale, e ha agganciato il rimborso a un'altra transazione che ha trovato. Forse la più recente? Non so. Con questa carta sottostante su cui hai ricevuto l'accredito, avevi fatto altri acquisti su Amazon?
si, erano rimborsi parziali. Mi hanno combinato un casino della Madonna! Li contatterò per fargli sistemare tutto. Cliente da diversi anni ma non avevo mai ricevuto un rimborso tramite curve...
 

fallen

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si, erano rimborsi parziali. Mi hanno combinato un casino della Madonna! Li contatterò per fargli sistemare tutto. Cliente da diversi anni ma non avevo mai ricevuto un rimborso tramite curve...
Il fatto che fossero parziali era chiaro (cioè, l'avevi già detto), sarebbe invece interessante dirci se sulla carta su cui hai ricevuto il rimborso c'erano altri acquisti fatti su Amazon oppure no.
Comunque ti crea un grosso problema avere il rimborso sulla carta sbagliata? Perché contattandoli rischi di peggiorare i casini. Avendo già inviato il rimborso su quella carta dovrebbero poi farti un addebito manuale per riprenderseli, e accreditarteli o su Curve Cash o sulla carta giusta che indichi tu, non so se ne vale la pena.
 

kenzotange

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Il fatto che fossero parziali era chiaro (cioè, l'avevi già detto), sarebbe invece interessante dirci se sulla carta su cui hai ricevuto il rimborso c'erano altri acquisti fatti su Amazon oppure no.
Comunque ti crea un grosso problema avere il rimborso sulla carta sbagliata? Perché contattandoli rischi di peggiorare i casini. Avendo già inviato il rimborso su quella carta dovrebbero poi farti un addebito manuale per riprenderseli, e accreditarteli o su Curve Cash o sulla carta giusta che indichi tu, non so se ne vale la pena.
Su entrambe le carte usate c'erano acquisti pregressi Amazon.
Curve ha combinato un gran casino!!! Secondo rimborso accreditato sulla carta giusta ma in riferimento ad una transazione errata. Primo rimborso non c'è traccia da nessuna parte (neanche curve cash). Ho dovuto scrivergli per dire come sistemare le cose. Non userò mai più curve per Amazon... troppi casini. Devono implementare regole precise anche su rimborsi parziali perché 1) fanno accrediti su carte non corrette 2) è possibile che non ci sia traccia di alcuni accrediti (come nel mio caso 3) gli storni li fanno appararire come detrazioni di importo a transazione già eseguite, il che non è corretto a livello di storico transazioni
 
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Peppino-79

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Una domanda veloce... c'è un'opzione che permetta di togliere il prefisso CRV dalle transazioni? (Spero di essermi spiegato...)