Carta Curve - Capitolo III

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
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GreenWolf

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Una domanda veloce... c'è un'opzione che permetta di togliere il prefisso CRV dalle transazioni? (Spero di essermi spiegato...)
Credo sia impossibile. È proprio quel prefisso che contraddistingue una transazione normale da una fatta tramite Curve
 

xmestessox

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Commissioni fine settimana: dubbi

Ciao ho bisogno di un chiarimento sulle commissioni applicate nei fine settimana e festivi perché non ci ho ancora capito niente.

Prima di tutto per fine settimana e festivi si intendono nel calendario italiano? O britannico?

Queste commissioni nel fine settimana si applicano su tutti gli acquisti tramite POS anche se si usa la stessa valuta? Ad esempio se pago in un negozio in Italia (quindi in Euro e con la stessa valuta EU impostata su Curve) pago lo stesso la commissione?

Stessa domanda sui prelievi: le commissioni si applicano su tutti i prelievi indipendentemente dalla valuta e dall'importo prelevato?

Grazie.
 

Gattobus

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Commissioni fine settimana: dubbi

Ciao ho bisogno di un chiarimento sulle commissioni applicate nei fine settimana e festivi perché non ci ho ancora capito niente.

Prima di tutto per fine settimana e festivi si intendono nel calendario italiano? O britannico?

Queste commissioni nel fine settimana si applicano su tutti gli acquisti tramite POS anche se si usa la stessa valuta? Ad esempio se pago in un negozio in Italia (quindi in Euro e con la stessa valuta EU impostata su Curve) pago lo stesso la commissione?

Stessa domanda sui prelievi: le commissioni si applicano su tutti i prelievi indipendentemente dalla valuta e dall'importo prelevato?

Grazie.
Si intende il calendario britannico. Cmq, a parte poche differenze, siamo in linea con quello nostrano.

Le commissioni del finesettimana/festivi sono da intendersi solo se fai acquisti e prelievi in valuta diversa dall'euro. Per il resto, i limiti mensili per le operazioni in valuta senza avere commissioni vanno in base al tuo piano.

Per quanto riguarda tutto ciò che fai in euro, nessuna commissione (altrimenti nessuno userebbe Curve). Avrai solo i limiti mensili come indicati in app. Se hai fatto la verifica dell'identità, te li avranno già alzati.
 
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xmestessox

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Si intende il calendario britannico. Cmq, a parte poche differenze, siamo in linea con quello nostrano.

Le commissioni del finesettimana/festivi sono da intendersi solo se fai acquisti e prelievi in valuta diversa dall'euro. Per il resto, i limiti mensili per le operazioni in valuta senza avere commissioni vanno in base al tuo piano.

Per quanto riguarda tutto ciò che fai in euro, nessuna commissione (altrimenti nessuno userebbe Curve). Avrai solo i limiti mensili come indicati in app. Se hai fatto la verifica dell'identità, te li avranno già alzati.

Ahhhh ok adesso mi è tutto più chiaro. Grazie.
 

xmestessox

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Ma per caso alcuni di voi ha mai avuto problemi con le pre-autorizzazioni ad esempio facendo benzina? Io sono anni che uso Curve e non mi è mai capitato ma ho letto che ad alcuni è successo. Forse Curve a volte non è impeccabile.
 

stefeda

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Ma per caso alcuni di voi ha mai avuto problemi con le pre-autorizzazioni ad esempio facendo benzina? Io sono anni che uso Curve e non mi è mai capitato ma ho letto che ad alcuni è successo. Forse Curve a volte non è impeccabile.
Non mi è successo. Di solito uso la curve con sottostante una CDC e una volta contabilizzata l’operazione faccio GBIN verso altra carta (Plutus per il cashback)
 

xmestessox

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Non mi è successo. Di solito uso la curve con sottostante una CDC e una volta contabilizzata l’operazione faccio GBIN verso altra carta (Plutus per il cashback)
Anche io ci tengo solo una carta di credito.
Attualmente ci sono stati diversi cambiamenti in curve. Uno in particolare è l'assistenza leggermente peggiorata siccome si fa molta fatica a contattarla.
 

stefeda

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Anche io ci tengo solo una carta di credito.
Attualmente ci sono stati diversi cambiamenti in curve. Uno in particolare è l'assistenza leggermente peggiorata siccome si fa molta fatica a contattarla.
Concordo con te. Ho avuto enorme difficoltà per farmi aggiornare l’indirizzo perché ho sbagliato tante volte ad aggiornarlo e sono stato obbligato a contattarli. Mi hanno risolto il problema dopo 4 giorni e chissà dove si trova ora la nuova carta black che ho ordinato a fine novembre per il black friday. Aspetto un’altra settimana e me ne farò spedire una nuova
 

xmestessox

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Concordo con te. Ho avuto enorme difficoltà per farmi aggiornare l’indirizzo perché ho sbagliato tante volte ad aggiornarlo e sono stato obbligato a contattarli. Mi hanno risolto il problema dopo 4 giorni e chissà dove si trova ora la nuova carta black che ho ordinato a fine novembre per il black friday. Aspetto un’altra settimana e me ne farò spedire una nuova
Io non ho mai avuto problemincon curve. Solo adesso ho un piccolo problema ma è una sciocchezza si tratta di aggiornare la email e non riesco a farlo perché non mi arriva mail la mail di conferma. Contattato assistenza tramite modulo, su twitter, su facebook e bho sono in catalessi!

Ma se dovesse succedere un problema serio? Il tuo di sicuro è stato un problema più serio del mio. Uno starebbe in ansia per giorni. Quando ci sono soldi di mezzo l'assistenza dovrebbe essere eccellente e non blanda.
L'assistenza è l'unico svantaggio di questa carta che poi è solo in inglese io ho usato il traduttore spiegando il mio problema con un inglese maccheronico 🤣

Aggiornamento
Aggiorno questo post dicendo che mi hanno risolto il mio problema dopo 1 giorno! Non ci credevo eppure è successo.
 
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firefox_64

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Vorrei sapere per la carta Curve dopo quante transazioni (o che ammontare di spesa) il contactless è inibito e ti chiede di inserire la carta e pin nel POS.
 

xmestessox

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Una domanda sullo stato dei disservizi.
Tempo fa avevo attivo le notifiche che ci informavano dei disservizi, ebbene di questi disservizi notavo che ce ne era uno quasi ogni giorno infatti la mia e-mail era sempre tempestata di questi messaggi:

Incident status: Identified
The issue has been identified and we are currently working on fix.

Davvero c'era un periodo tra ottobre-novembre che ricevevo di questi messaggi quasi tutti i giorni, dopo che ne risolvevano uno, ricevevo il giorno dopo o quasi un altro disservizio con lo stesso messaggio. Alla fine ho disattivato queste notifiche perchè la email era tempestata di questi messaggi, quindi adesso non saprei neanche se ci sono disservizi oggi o possono essercene domani.

La domanda è ma perchè ci sono così tanti disservizi?
E un altra domanda: se qualcuno tenta di fare un operazione durante questi disservizi (senza saperlo) avrà dei problemi nei pagamenti? Qualcuno ha avuto problemi durante questo periodo ottobre-novembre? Grazie.
 

kenzotange

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Anche io ci tengo solo una carta di credito.
Attualmente ci sono stati diversi cambiamenti in curve. Uno in particolare è l'assistenza leggermente peggiorata siccome si fa molta fatica a contattarla.

Leggermente?... Direi molto peggiorata. Sono giorni che aspetto di essere contatto per un problema su rimborsi parziali Amazon. Ma come fa la gente a pagare un qualunque piano per una servizio clienti di m**da ???
 

Gattobus

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Una domanda sullo stato dei disservizi.
Tempo fa avevo attivo le notifiche che ci informavano dei disservizi, ebbene di questi disservizi notavo che ce ne era uno quasi ogni giorno infatti la mia e-mail era sempre tempestata di questi messaggi:



Davvero c'era un periodo tra ottobre-novembre che ricevevo di questi messaggi quasi tutti i giorni, dopo che ne risolvevano uno, ricevevo il giorno dopo o quasi un altro disservizio con lo stesso messaggio. Alla fine ho disattivato queste notifiche perchè la email era tempestata di questi messaggi, quindi adesso non saprei neanche se ci sono disservizi oggi o possono essercene domani.

La domanda è ma perchè ci sono così tanti disservizi?
E un altra domanda: se qualcuno tenta di fare un operazione durante questi disservizi (senza saperlo) avrà dei problemi nei pagamenti? Qualcuno ha avuto problemi durante questo periodo ottobre-novembre? Grazie.
Quasi tutti i giorni...un po' esagerato direi, sono iscritto anche io al servizio ed a memoria in quel periodo son capitati un paio di disservizi concentrati in poco tempo, ma appunto è stato solo in quel periodo, da allora nessun'altra notifica, tutto nella norma. Le diverse email non erano ogni volta relative ad un nuovo problema, ma i vari aggiornamenti su quel determinato problema.
A novembre quello che mi ha rotto è stato il servizio di manutezione del finesettimana 19/20 notificato solo poco tempo prima...mi trovavo all'estero per lavoro e proprio quella notte avevo da usare Curve durante quella fascia oraria (uber ecc).
 

xmestessox

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Quasi tutti i giorni...un po' esagerato direi, sono iscritto anche io al servizio ed a memoria in quel periodo son capitati un paio di disservizi concentrati in poco tempo, ma appunto è stato solo in quel periodo, da allora nessun'altra notifica, tutto nella norma. Le diverse email non erano ogni volta relative ad un nuovo problema, ma i vari aggiornamenti su quel determinato problema.
A novembre quello che mi ha rotto è stato il servizio di manutezione del finesettimana 19/20 notificato solo poco tempo prima...mi trovavo all'estero per lavoro e proprio quella notte avevo da usare Curve durante quella fascia oraria (uber ecc).
E sei poi riuscito a prendere il taxi? Come ti sei arrangiato in quel periodo?
 

xmestessox

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Leggermente?... Direi molto peggiorata. Sono giorni che aspetto di essere contatto per un problema su rimborsi parziali Amazon. Ma come fa la gente a pagare un qualunque piano per una servizio clienti di m**da ???
ah sei tu quello famoso per il problema di amazon con curve? se ne parlava parecchio qui ma pensavo ti avessero risolto. Io avevo avuto un banale problema di aggiornamento e-mail risolto dopo 1 giorno. Forse per i problemi più grossi come il tuo l'assistenza avrà più difficoltà a risolvere, ma è proprio in questi casi che un istituto finanziario fa la differenza: ovvero il riuscire a risolvere i problemi grossi entro un tempo ragionevole.